Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (5 lettori)

Golderik

Nuovo forumer
Ha mollato anche l'indice S&P500Fut, probabile vada a 834 che mi sembra una soglia di supporto ulteriore per l'indice.


Ok, S&P500Fut praticamente a 834, domani sarà peggio di oggi dopo aver vinto oggi le fasi rialziste che erano ancora in corso.
Prevedo già l'indice a 800.
Fiat domani a 6.90
Vediamo se tutto và secondo la logica correttiva ellottiana.
 

Golderik

Nuovo forumer
Fiat-chrysler, il nodo canadese frena l'alleanza

Quando mancano 10 giorni alla scadenza dell'ultimatum fissato da Barack Obama per trovare un accordo, la corsa verso l'alleanza Fiat-Chrysler si ferma a Toronto. Qui infatti l'azienda di Detroit (che in Canada ha diversi impianti) sta trattando con i rappresentanti di lavoratori per ottenere una significativa riduzione del costo del lavoro. Una condizione che il numero uno della Fiat Sergio Marchionne ha posto come essenziale per la chiusura della fusione Torino-Detroit. Il sindacato canadese Canadian Auto Worker però ha fatto sapere che non intende accettare la proposta di Chrysler di una riduzione dei salari e dei benefit di 19 dollari canadesi l'ora. Entro fine mese la casa automoblistica statunitense deve presentare un consistente piano di ristrutturazione al governo, per poter accedere a nuovi aiuti pubblici. Il presidente del sindacato, Jen Lewenza, non si è comunque voluto sbilanciare sull'esito delle trattative ma si è limitato a dire che la richiesta di una riduzione del 20% dei costi del lavoro «non è fattibile».

In Canada si produrranno le Fiat
E la partita canadese rischia di diventare cruciale per i destini dell'alleanza Torino-Detroit. Proprio uno stabilimento canadese di proprietà di Chrysler infatti dovrebbe essere convertito - secondo le indiscrezioni di Automotive News - per produrre veicoli basati su piattaforme del segmento B di Fiat. Se l'alleanza andrà in porto dalla metà del 2011 le due case produrrebbero modelli in comune, con Chrysler che entro il 2013 dovrebbe produrre tra le 500 e le 600 mila unità all'anno di veicoli basati su piattaforme del gruppo Fiat.

Marchionne negli Usa per lo sprint finale
La scadenza del 30 aprile fissata dall'amministrazione Obama per arrivare a un accordo sulla fusione Fiat-Chrysler intanto si avvicina. E la strada non appare tutta in discesa. In vista del consiglio di amministrazione della Fiat, che si riunirà giovedì prossimo, (secondo le stime l'azienda chiuderà il primo trimestre 2009 in rosso di 70 milioni di euro) Marchionne è volato negli Usa per cercare di sistemare i tasselli dell'alleanza in modo da presentare un progetto più dettagliato al board.

Fonte: Sole24ore
 

Golderik

Nuovo forumer
Stime FIAT: I° Trim. 2009 in rosso di 70 milioni di euro

Secondo prime stime l'azienda ha chiuso il primo trimestre 2009 in rosso di 70 milioni di euro.
Il Consiglio di amministrazione della Fiat si riunirà giovedì prossimo e dovrebbe rilasciare il dato ufficiale.

Fonte Il Sole 24Ore
 

nonmollare

Moderator
giovedì 23

io ho letto invece lacrime e sangue per giovedì 23
fatturato in calo del 25% ( - 24% per fiat auto - 38% per iveco)
perdita stimata 250 milioni contro 405 m di utile di un anno fa

fonte borsa & finanza
 

non-stop

Forumer storico
Secondo prime stime l'azienda ha chiuso il primo trimestre 2009 in rosso di 70 milioni di euro.
Il Consiglio di amministrazione della Fiat si riunirà giovedì prossimo e dovrebbe rilasciare il dato ufficiale.

Fonte Il Sole 24Ore

io ho letto invece lacrime e sangue per giovedì 23
fatturato in calo del 25% ( - 24% per fiat auto - 38% per iveco)
perdita stimata 250 milioni contro 405 m di utile di un anno fa

fonte borsa & finanza

Allora aspettiamo il dato ufficiale e ci mettiamo 2 punti sopra in acquisto.:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto