Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (4 lettori)

storm

Forumer storico
Ora vi lancio un idea di studio...
Il cambio USD/JPY ha disegnato un doppio minimo su giornaliero ed è ai minimi da diversi anni. Non credete possa essere un'occasione? Visto anche che Il Giappone non sa come uscire dalla sua deflazione? Io credo che un modo sia di stampare e quindi svalutare la propria moneta...
ora provo a vedermi anche il grafico EUR/JPY e vediamo cosa ne viene fuori.

ocio con queste analisi sui cambi, che sono delle brutte bestie. USD/yen 94.8 da monitorare. Il problema è che se tutti svalutano insieme e l'unico paese che dovrebbe rivalutare (cina) svaluta pure lui che succede?
 

SAW

Forumer storico
ocio con queste analisi sui cambi, che sono delle brutte bestie. USD/yen 94.8 da monitorare. Il problema è che se tutti svalutano insieme e l'unico paese che dovrebbe rivalutare (cina) svaluta pure lui che succede?
Ma infatti per ora nn mi avventuro, se non con somme davvero minime. Il problema Giappone però esiste... Un mio parente nel 1995 pagò a Tokio un caffè 18mila lire... il che vuol dire che il costo reale della vita è distorto rispetto al resto del mondo, se si pensa che certi prezzi nn stanno neanche a Los Angeles o al centro di Parigi. Ormai la loro economia ristagna da diversi anni e devono trovare un rimedio, altrimenti avranno generazioni future di disoccupati... Tieni presente, che essendo così alto il costo della vita, a loro nn conviene lavorare all'estero perchè le somme guadagnate sarebbero briciole rispetto al loro costo della vita... nn è un problema da sottovalutare, Oltrettutto lo con la cibernetica e l'utilizzo di robot sono molto avanti, quindi molte mansioni che da noi sono concepite come lavoro umano, li sono già state appioppate alle macchine... con conseguenza che molti lavori usuranti nn fanno + parte del panorama del mondo del lavoro...
 

SAW

Forumer storico
Gli Usa devono svalutare perchè nn sono stati virtuosi nella gestione della finanza, i giapponesi sono stati troppo virtuosi... hanno prodotto troppo e bene in un mondo che non li ha nè imitati nè seguiti.
 

wildman

Forumer storico
buongiorno a tutti, e anche questo ferragosto ce lo siamo levato.

avete coperto gli short su fiat nell'area del gap a 9,35?
vi siete girati correttamente long sulla formazione di 2 belle lower shadow?

bene:D

adesso, per il long, sarebbe importante che venisse rimangiata la candelona al ribasso dell' 11 agosto, se avverrà sarà un primo segnale importante che questo movimento è qualcosa di più robusto di un rimbalzo.
 

il_fantasmino

Nuovo forumer
buongiorno a tutti (chi non muore si rivede...)
>Volevo una cortesia: parlavate prima dei vari "guru" tipo Drenaggio , Ziga ecc.. Stimo molto alcuni di loro ( in prinapal modo Drenaggio). Dove posso trovarli? su quale forum?
grazie mille

ps.anche per me la crisi non è del tutto terminata e credo non sia arrivato ancora il momento atteso della ripresa...
 

Users who are viewing this thread

Alto