FIAT e MERRIL LINCH

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Oggi è apparsa la seguente notizia:

:: ANALISI FINANZIARIE

in collaborazione con

Fiat brilla a Piazza Affari. Merrill Lynch consiglia di comprare

2009-02-04 | di TrendOnline.com - Pierpaolo Molinengo

Fiat brilla a Piazza Affari. Le azioni del Lingotto guadagnano a Piazza Affari un +5,88%, scambiato a 4,27 euro.Merrill Lynch ha inserito il titolo questa mattina nella lista dei titoli europei preferiti. Gli analisti spiegano che grazie a margini migliori, al management di qualita e a una irrilevante posizione debitoria, Fiat non e nella stessa situazione di debolezza in cui versava nel 2002-2003. Il broker aggiunge che il prezzo e ancora troppo basso.Il debito netto di Fiat salito a 5,9 miliardi di euro non spaventa il broker. Il debito scendera nel 2009, ed e piu che coperto dai 2,8 miliardi di euro di cassa. Merrill Lynch mantiene il rating sul gradino buy indicando il target price a 8 euro.

1233768648fiat.jpg

Ma se guardiamo il grafico si vede che il titolo FIAT ha riaggiunto la resistenza a 4,50 ed ha fatto un "hanging man", che è una candela molto ribassista.

Quindi, per l'analisi tecnica, FIAT è da vendere.

Allora qual'é il morale della favola?

Il morale della favola è semplice.

Queste grandi case di investimento lanciano il "buy" quando il titolo è già salito ed è sulle resistenze.
Ovverosia insegnano a comportarsi da perfetti "parco buoi".

E allora i casi sono due:

- o gli analisti di queste case non sono all'altezza del loro lavoro
- o queste case lanciano il "buy" con il dolo di imbrogliare i risparmiatori (il che è anche peggio)

Direi che questa è la prova lampante.....

Il morale della favola è semplice.

Queste grandi case di investimento lanciano il "buy" quando il titolo è già salito ed è sulle resistenze.
Ovverosia insegnano a comportarsi da perfetti "parco buoi".

E allora i casi sono due:

- o gli analisti di queste case non sono all'altezza del loro lavoro
- o queste case lanciano il "buy" con il dolo di imbrogliare i risparmiatori (il che è anche peggio)

Direi che questa è la prova lampante.....

Ciao,nulla da obiettare, la resistenza c'è ma scusa quella candela è dovuta alla sospensione o sbaglio???
Cioè, a mè il grafico non da quella candela:-?

Mah....ho utilizzato il grafico di investire oggi.

Quello che volevo dire era semplicemente che queste grandi case di investimenti danno informazioni fasulle.....

Chissa perchè escono con il buy sempre dopo un mega rialzo....
a far questo sono capaci tutti.

Mah....ho utilizzato il grafico di investire oggi.

Quello che volevo dire era semplicemente che queste grandi case di investimenti danno informazioni fasulle.....

Chissa perchè escono con il buy sempre dopo un mega rialzo....
a far questo sono capaci tutti.

Bè, su questo non discuto, anche perchè ignoro abbastanza gli eventi.
Certo è che se penso alle auto e agli incentivi, questa raccomandazione non mi parrebbe nel lungo di quelle peggiori.
Però è solo una supposizione.....quando le facevano uscire a 20 era ben più grave

Agsar a forza d'investi' farai un botto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre in grande amicizia

Vi puoi scommettere fazio...hai visto le tue telecronache in diretta su fiat???? Belle è ....up!!!!
E io che vendetti mannaggia ar cazz mannaggia!!!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto