Filo sciorta!!! Siamo sui massimi 21800-22000 (1 Viewer)

Jedd

GORDON GEKKO
I miei livelli di ingresso sono dei buoni supporti..:)

arrivera' il gain anche qui....
Graficamente nel brevissimo e' possibile un rimbalzino di un giorno, max 2% degli indici usa...in realta' il petrolio e' troppo forte....non ci scommetterei, e sicuramente val la pena essere ancora short....okkio...il ribasso deve iniziare...
Siamo solo in distribuzione....
ciao FILO, mi spiace, ma credo che con gli ultimi giorni ogni ipotesi ribassista sia negata
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ciao FILO, mi spiace, ma credo che con gli ultimi giorni ogni ipotesi ribassista sia negata
ciao...io penso cm te (nel medio)..mi sto preparando per la campagna d'inverno..stamane ho gainato con gli xbr (venduti tutti)...per avere liquido sotto le unghie....
 

dimaraz

Forumer storico
ciao FILO, mi spiace, ma credo che con gli ultimi giorni ogni ipotesi ribassista sia negata

sbagliato usare una negazione...semmai potrà esserci una dilatazione nei tempi e nei modi.

dopo 6 mesi dalla caduta delle Twin Tower tutti ormai pensavano che i crolli dei mercati azionari fossero da imputarsi agli attentati...beh...i minimi di fine Settembre 2001..furono non solo rivisti...ma persino superati..e si toccò il fondo a fine 2002...e si fece il bis a Marzo 2003 (per alcun andò pure peggio)...con questo non voglio dire che bisogna prendere ad esempio la storia perchè possa ricapitare ...ma che in borsa, come in tante altre cose, non bisogna mai dire mai
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
sbagliato usare una negazione...semmai potrà esserci una dilatazione nei tempi e nei modi.

dopo 6 mesi dalla caduta delle Twin Tower tutti ormai pensavano che i crolli dei mercati azionari fossero da imputarsi agli attentati...beh...i minimi di fine Settembre 2001..furono non solo rivisti...ma persino superati..e si toccò il fondo a fine 2002...e si fece il bis a Marzo 2003 (per alcun andò pure peggio)...con questo non voglio dire che bisogna prendere ad esempio la storia perchè possa ricapitare ...ma che in borsa, come in tante altre cose, non bisogna mai dire mai
leggo con interesse il tuo scritto...ma non accenni al timing..breve..medio...lungo..perchè se parliamo di marzo 2010 avrei anche io molto da dire...:)
 

dimaraz

Forumer storico
leggo con interesse il tuo scritto...ma non accenni al timing..breve..medio...lungo..perchè se parliamo di marzo 2010 avrei anche io molto da dire...:)

perchè sarebbe da presuntuosi dare i tempi di un probabile (quindi non sicuro) crollo de mercati.

Credo che a poco possa valere il rifarsi a quanto successo nel passato...i tempi cambiano, i valori in gioco pure...e tutto si fà più vorticoso.

In ogni caso io ragiono in termkni di economia reale...l'economia finanziaria (quella delle borse)..si basa ormai in buona parte su scommesse e fiducia che hanno solo il pretesto della produzione economica.
 
Posso dire questo...
Se chiudiamo su questi livelli col dow, entro lunedi' stiamo sui 21000 o poco sopra...
Gli indici usa stanno costruendo un pattern di inversione, cosi' il dollaro.....stiamo a posto garantito....la chiusura di ieri, magari avra' fatto felice qualche shorter, ma non mi avete sentito stamane, sapevo che era probabile a quel punto un colpo di coda fino ai max, come scritto sull'altro post...
Se riusciamo invece a chiudere su questi livelli di 10000, sarei contentissimo....a quel punto la ns borsa, gia' debole, iniziera' a scontare l'inevitabile immediato ribasso.....
 
Una chiusura sottotono, come ieri, lascerebbe ancora spazio per una giornata di rimbalzo, sono queste le giornate di distribuzione dove si costruiscono pattern di inversione che daranno forza al nuovo movimento che iniziera', sono anche giornate di distribuzione per le mani forti, e di accalappia longer deboli....
Sperate in una chiusura sui 10000, non come ieri...
Una chiusura debole e' male per gli shorter, lascerebbe lo spazio per un'ulteriore giornata accalappia longer....
Gli indici europei gia' scontano la fine del rialzo....
 

dragonix

Nuovo forumer
Posso dire questo...
Se chiudiamo su questi livelli col dow, entro lunedi' stiamo sui 21000 o poco sopra...
Gli indici usa stanno costruendo un pattern di inversione, cosi' il dollaro.....stiamo a posto garantito....la chiusura di ieri, magari avra' fatto felice qualche shorter, ma non mi avete sentito stamane, sapevo che era probabile a quel punto un colpo di coda fino ai max, come scritto sull'altro post...
Se riusciamo invece a chiudere su questi livelli di 10000, sarei contentissimo....a quel punto la ns borsa, gia' debole, iniziera' a scontare l'inevitabile immediato ribasso.....
Ciao Filo,
non partecipo molto al forum data la mie lacune in materia, ma cerco di trarre delle indicazioni su come muovermi.
Secondo te questa correzione dovrebbe esaursi la settimana prossima per poi rimbalzare? Se si fino a quando più o meno?
Ti ringrazion in anticipo
 

76felix

Moderatore
Sp500
 

Allegati

  • e-start001.jpg
    e-start001.jpg
    432,7 KB · Visite: 123
ciao filo,
non partecipo molto al forum data la mie lacune in materia, ma cerco di trarre delle indicazioni su come muovermi.
Secondo te questa correzione dovrebbe esaursi la settimana prossima per poi rimbalzare? Se si fino a quando più o meno?
Ti ringrazion in anticipo

questo rimbalzo si esaurisce sui 10000 del dow, sui 1060 1070 del sp500 sui 22600 22700 del ftse mib....
Si esaurisce oggi se gli indici americani chiudono bene sui max circa...si esaurisce domani se gli indici americani, come han fatto ieri, oggi non chiudono sui max ...
Una chiusura positiva ma lontana dai max lascerebbe spazio per un ulteriore giorno di rimbalzo...
 

Users who are viewing this thread

Alto