Finalmente è arrivata l'ISTAT.

Altrettanto onestamente non capisco il senso di questo 3d che esordisce con "finalmente sono usciti i dati delle morti gen-apr 2022 " per poi scoprire che nel file c'è una sfilza di N.D.

Ciccio ma l'hai aperto il file ?

n.d. = non disponibile

L'ISTAT ha rilasciato quei dati il 16 Giugno scorso, cos'altro poteva scrivere, per esempio, nella casella riservata alla data odierna 8/7/2022? :lol:

I dati ci sono fino al 30/4/2022, per tutti i giorni successivi trovi n.d.

Lo scopo del thread?

tictac.jpg

:no:

:lol:

Almeno fino al 30/4/2022 poi ... :corna:

n.d. = non disponibile

L'ISTAT ha rilasciato quei dati il 16 Giugno scorso, cos'altro poteva scrivere, per esempio, nella casella riservata alla data odierna 8/7/2022? :lol:

I dati ci sono fino al 30/4/2022, per tutti i giorni successivi trovi n.d.

Lo scopo del thread?

Vedi l'allegato 665540

:no:

:lol:

Almeno fino al 30/4/2022 poi ... :corna:

Quindi hai aperto il file e hai conteggiato manualmente per singolo comune per ambo i sessi per tutte le fasce d'età ogni singolo giorno tutti i decessi ad aprile? (migliaia di caselle da controllare)
Perchè se non l'hai fatto di cosa stiamo parlando? Che ne sai che non sono di più rispetto a gen-apr 2021?

E comunque se mi rilasci un file contenente dati al 30 aprile e mi metti la colonna totali con N.D. suppongo che si riferisca comunque al 30/04.
Se ci sono i dati parziali perchè non ci dovrebbero essere i totali al 30/04?
Viceversa se mi rilasci i parziali al 30/04 perchè mi metti la colonna totali al 16/06 N.D. ? E grazie al cazzo
Non vedo il senso logico in entrambi i casi o sarò scemo io che ti devo dire

MA suppungo che tu il file non l'hai proprio aperto e non hai neanche letto bene il mio post, perchè N.D. sta proprio sotto le colonne TOTALI e non ai giorni successivi, la prossima volta che apri un 3d controlla bene e fai meno il figo , giorni successivi non esiste , i totali sono al 30/04 2022 e MANCANO

Ultima modifica:
OT
A proposito di ISTAT

L’ANSA ci fornisce un dato ISTAT abbastanza preciso:

il numero di poveri nel Nord Italia si è quadruplicato dal 2005 a oggi, giungendo al 9,3% della popolazione.

(quattro volte il valore del 2005) e l’aumento è stato particolarmente forte nel 2020;

nel Mezzogiorno, invece, un aumento marcato si osserva tra il 2011 e il 2013, quando si è passati dal 6,1 al 10,6%,

e un ulteriore incremento si è registrato nel 2017.

Attualmente, secondo i dati ISTAT sono 5,6 milioni le persone in povertà assoluta in Italia, pari al 9,5% della popolazione.

Un italiano su dieci è un povero, ma veramente povero.

Tra le diverse tipologie di famiglie,

l’incidenza è diminuita tra gli anziani soli,

è rimasta sostanzialmente stabile tra le coppie di anziani,

è fortemente cresciuta tra le coppie con figli,

tra i monogenitori e

tra le famiglie di altra tipologia (famiglie con due o più nuclei o con membri aggregati).

Nel 2021, livelli particolarmente elevati sono stati raggiunti per le famiglie con tre o più figli minori,
tra le quali è povera una famiglia su cinque (ciò si associa alla dinamica particolarmente negativa osservata tra i minori).

Quindi non stupiamoci del crollo demografico, perché i figli spesso significano povertà.

Inoltre ad essere poveri, visti le classi di età, sono imprenditori falliti per varie cause
o lavoratori sottopagati e sottoimpiegati.

Qui non serve il RdC, ma qualcosa di diverso.

Facciamo presente che i dati ISTAT si fermano al 2021, prima del boom dei prezzi energetici,
che ha fatto sentire tutta la sua forza nel primo trimestre 2022.

Sono 20 anni che ci raccontano delle magnificenze dell’Euro, delle grandi politiche di sviluppo, del PNRR che ci sta salvando.

Poi ci dicono che tutto quello che ci è successo è solo colpa nostra, che siamo “Cattivi”, che non ci siamo “Riformati abbastanza”.

Quando andrete a votare, se ve lo concederanno, ricordatevi di questi dati, se già non siete entrati nella bolgia dei poveri e dannati.

Quindi hai aperto il file e hai conteggiato manualmente per singolo comune per ambo i sessi per tutte le fasce d'età ogni singolo giorno tutti i decessi ad aprile? (migliaia di caselle da controllare)
Perchè se non l'hai fatto di cosa stiamo parlando? Che ne sai che non sono di più rispetto a gen-apr 2021?

E comunque se mi rilasci un file contenente dati al 30 aprile e mi metti la colonna totali con N.D. suppongo che si riferisca comunque al 30/04.
Se ci sono i dati parziali perchè non ci dovrebbero essere i totali al 30/04?
Viceversa se mi rilasci i parziali al 30/04 perchè mi metti la colonna totali al 16/06 N.D. ? E grazie al cazzo
Non vedo il senso logico in entrambi i casi o sarò scemo io che ti devo dire

MA suppungo che tu il file non l'hai proprio aperto e non hai neanche letto bene il mio post, perchè N.D. sta proprio sotto le colonne TOTALI e non ai giorni successivi, la prossima volta che apri un 3d controlla bene e fai meno il figo , giorni successivi non esiste , i totali sono al 30/04 2022 e MANCANO

Se ti dà fastidio il sottoscritto e questo thread, mettimi in ignora, così non vedi più ne l'uno ne l'altro.

M_xx è il totale dei maschi deceduti quel giorno in quella fascia di età
F_xx è il totale delle femmine decedute quel giorno in quella fascia di età
T_xx è M_xx + F_xx

Se non ci arrivi adesso, non so che farci.

Onestamente devo dire che su questo punto devi esserti confuso tu, ricordo bene che all'epoca i dati di dicembre c'erano quando li abbiamo confrontati con Ciccio e si parlava del 2021.

Altrettanto onestamente non capisco il senso di questo 3d che esordisce con "finalmente sono usciti i dati delle morti gen-apr 2022 " per poi scoprire che nel file c'è una sfilza di N.D.

Ciccio ma l'hai aperto il file ?
La prima pag dell'istat scriveva chiaramente che i dati erano fino a novembre, poi nelle simulazioni dava i grafici anche di dicembre. Sono sicuro. Di quale ti fidi? Ti fidi di un ente vhr che fa affermazioni diverse?

Se ti dà fastidio il sottoscritto e questo thread, mettimi in ignora, così non vedi più ne l'uno ne l'altro.

T_xx è M_xx + F_xx

Vorrai mica mandare il 3d in vacca, solo xchè un QUARANTENNE, (pittore naif) ha disegnato un feticcio e tu ti ci sei specchiato, riconosciuto...hai persino pensato che QUARENTENNE, ti conoscesse sin da piccolo.... è il primo che dall'alto della tua matematica x statistica 4.0 ti ha fatto infervorare così...dimmi se ti posso essere utile, io vivo x il prossimo e x la sua serenità

T_xx è M_xx + F_xx

Io fossi te mi sarei messo in ignora da solo, sei un collezionista di figure di m….a indicibili, ma va bene così, lo spettacolo deve continuare, quindi non chiudere il thread, tutti devono leggere ciò che scrivi.

Io fossi te mi sarei messo in ignora da solo, sei un collezionista di figure di m….a indicibili, ma va bene così, lo spettacolo deve continuare, quindi non chiudere il thread, tutti devono leggere ciò che scrivi.

Prova a dargli una mano, forse in due riuscite a capire come azzo si leggono quei file.

Users who are viewing this thread

Back
Alto