Finalmente è arrivata l'ISTAT.

Metto anche il disegnino.

disegnino.png

Potrei pensare che mediamente chi non si è vaccinato sia meno istruito e benestante, fattori che portano a curare meno la propria salute.
O forse semplicemente è una questione di stupidità, non necessariamente legata al grado di istruzione o alla ricchezza.
Insomma come uno fa la scelta stupida di non vaccinarsi, specie se è over 70, allo stesso modo farà altre scelte stupide che gli ridurranno l'aspettativa di vita.

Ovviamente mi pare improbabile che il vaccino protegga da cause di morte diverse dal covid
Un'altra spiegazione, non alternativa ma aggiuntiva a quella precedente, potrebbe essere che in qualche modo il vaccino, stimolando il sistema immunitario, protegga da altri virus o malattie che non siano necessariamente covid.

O forse semplicemente è una questione di stupidità, non necessariamente legata al grado di istruzione o alla ricchezza.
Insomma come uno fa la scelta stupida di non vaccinarsi, specie se è over 70, allo stesso modo farà altre scelte stupide che gli ridurranno l'aspettativa di vita.

La stupidità è non vaccinarsi e poi morire di covid, ma io mi riferivo ai morti per cause diverse dal covid.
Chi non si è vaccinato è morto il 65% in più per infarto, ictus, tumore, ecc. ecc., come si spiega?
La mia ipotesi è che chi è meno istruito è tipicamente meno attento alla propria salute, beve, fuma, non fa attività fisica, mangia spazzatura.
Da quello che ho capito la Sanità inglese non è messa meglio della nostra, dove se ti ammali seriamente e non hai qualche soldino da parte sono azzi.
Lo dicono anche le statistiche che ignoranza e povertà accorciano la durata della vita.

La stupidità è non vaccinarsi e poi morire di covid, ma io mi riferivo ai morti per cause diverse dal covid.
Chi non si è vaccinato è morto il 65% in più per infarto, ictus, tumore, ecc. ecc., come si spiega?
La mia ipotesi è che chi è meno istruito è tipicamente meno attento alla propria salute, beve, fuma, non fa attività fisica, mangia spazzatura.
Da quello che ho capito la Sanità inglese non è messa meglio della nostra, dove se ti ammali seriamente e non hai qualche soldino da parte sono azzi.
Lo dicono anche le statistiche che ignoranza e povertà accorciano la durata della vita.
Qualcuno parla 'della' tua matematica 2.0....la ritengo al quanto accondiscendente...diciamo 0,000005 ometti, ometti, ometti, ecc...il giorno che pubblicherai sinfonico come Schubert e non come la Moretti che applaude senza sapere ciò che scrivi, sarò disposto a fare un inchino...ma mi sa che non rischio di sicuro il colpo della strega...acculturati Ciccio acculturati...e non omettere...sciao belo... W lgbt ....e non ti offendere è la norma .. ..la vostra :cool:

Mi viene in mente ad esempio quando ci si rivolge a medicine alternative, perchè quella ufficiale è fatta da incompetenti, non vogliono curarci, chissà cosa ci nascondono. La forma mentis è sempre quella e porta appunto a fare scelte stupide anche fuori dal tema vaccinale.

Può essere che una parte di novax sia così, ma l'idea che mi sono fatto io è che il novax tipico è di una persona molto attenta alla propria salute e molto motivata a portare avanti le sue idee, se pur sbagliate, tanto da rifiutare di seguire la massa e le indicazioni preponderanti nella comunità scientifica per non correre quel minimo rischio di effetti avversi.
Quello che se ne frega della propria salute non è così motivato a non vaccinarsi, specie con tutti gli obblighi e le restrizioni che sono stati messi: forse non è uno che si vaccinerebbe di sua spontanea volontà ma messo di fronte all'alternativa di sanzioni o non poter uscire di casa si vaccinerà.

Può essere che una parte di novax sia così, ma l'idea che mi sono fatto io è che il novax tipico è di una persona molto attenta alla propria salute e molto motivata a portare avanti le sue idee, se pur sbagliate, tanto da rifiutare di seguire la massa e le indicazioni preponderanti nella comunità scientifica per non correre quel minimo rischio di effetti avversi.
Quello che se ne frega della propria salute non è così motivato a non vaccinarsi, specie con tutti gli obblighi e le restrizioni che sono stati messi: forse non è uno che si vaccinerebbe di sua spontanea volontà ma messo di fronte all'alternativa di sanzioni o non poter uscire di casa si vaccinerà.

Comunque sia (noi non abbiamo gli elementi per dare una spiegazione) il dato di fatto è che la strage da vaccino non c'è.
I mille mila morti dopo la vaccinazione non ci sono.
Com'era intuibile si tratta di persone che sarebbero comunque decedute (tranne casi sporadici) anche se non si fossero vaccinate.
Diversamente i dati ONS mostrerebbero una mortalità superiore tra chi si è vaccinato, invece è esattamente l'opposto.

E in Francia com'è andata?

La loro ISTAT si chiama INSEE (Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques) e i dati suddivisi per età che ho trovato arrivano solo al 31 Dicembre 2021.
Sono comunque significativi perchè ricordiamo che per gli empatici la strage di giovani vaccinati era già iniziata un anno fa.
L'ISTAT ci ha detto che i nostri giovani almeno fino al 31 Maggio 2022 in realtà l'hanno scampata, sarà accaduto lo stesso per i pari età francesi fino al 31 Dicembre 2021?

Il grafico confronta il 2021 con il pre-pandemico e pre-vaccinico 2019.

giudicfra.png

Se consideriamo il periodo Giugno - Dicembre in Italia 0 - 24 è questo:

giudic21.png

25- 49 questo:

giudic2149.png

0 - 24 anni.
Francia: +3.5%
Italia: -5.5%

25 - 49 anni.
Francia: +1.9%
Italia: +3.1%

Direi che tutto sommato l'hanno scampata anche in Francia. :up:

I Centers for Disease Control and Prevention sono in piena ritirata sulle restrizioni Covid-19,
dopo due anni di una pandemia che ha raggiunto una fase endemica
e dopo che il 99% degli americani è sopravvissuto con l’immunità naturale da una precedente infezione.

Giovedì il CDC “ha allentato molte delle sue raccomandazioni per combattere il coronavirus,
un cambiamento strategico che attribuisce più responsabilità agli individui,
piuttosto che alle scuole, alle imprese e ad altre istituzioni, per limitare la diffusione virale
”,
ha riferito il Washington Post .

“Le scuole e le altre istituzioni non hanno più bisogno di sottoporre a screening studenti e dipendenti apparentemente sani come una cosa ovvia”, aggiunge il rapporto.

“Il CDC pone meno enfasi sul distanziamento sociale.
L’obbligo di quarantena per le persone non vaccinate è scomparso.
L’attenzione dell’agenzia ora è sulle popolazioni altamente vulnerabili e su come proteggerle,
non sulla stragrande maggioranza delle persone che a questo punto
hanno acquisito una certa immunità contro il virus ed è improbabile che si ammalino gravemente”.

“Le condizioni attuali di questa pandemia sono molto diverse da quelle degli ultimi due anni”,
ha detto giovedì l’epidemiologa del CDC Greta Massetti in un briefing per i giornalisti.

“Quando si valuta se e dove implementare test di screening di persone asintomatiche senza esposizione nota,
i funzionari della sanità pubblica potrebbero considerare di dare la priorità alle strutture di aggregazione ad alto rischio,
come strutture di assistenza a lungo termine, rifugi per senzatetto e strutture correzionali
e ambienti di lavoro che comprendono alloggi con accesso limitato alle cure mediche”,

ha scritto il CDC nel rapporto spiegando i cambiamenti.

“Il CDC ha fatto ciò che poteva per contenere le fasi più acute di questa pandemia”, ha affermato Jeanne Marrazzo,
esperta di malattie infettive e clinica presso l’Università dell’Alabama a Birmingham.

“Quindi sta finalmente dicendo che è giunto il momento di fare un passo indietro e rimettere la responsabilità alle singole persone”.

Le linee guida più rilassate sono “una concessione al realismo, al modo in cui molte persone lo gestiscono”,
ha aggiunto William Hanage, epidemiologo della Harvard TH Chan School of Public Health.

La revisione da parte del CDC delle linee guida sul coronavirus

è la mossa più significativa dell’agenzia dal massiccio focolaio di infezioni da omicron lo scorso inverno
, osserva il Post.

L’amministrazione Biden sta quindi finalmente adottando le politiche di buon senso
messe in atto da governatori come il governatore della Florida Ron DeSantis.

Ciò equivale a sventolare bandiera bianca per il Covid-19 prima delle elezioni di midterm.

Users who are viewing this thread

Back
Alto