ciccio bellico
Pane al pane e vino al vino
Metto anche il disegnino.
O forse semplicemente è una questione di stupidità, non necessariamente legata al grado di istruzione o alla ricchezza.Potrei pensare che mediamente chi non si è vaccinato sia meno istruito e benestante, fattori che portano a curare meno la propria salute.
Un'altra spiegazione, non alternativa ma aggiuntiva a quella precedente, potrebbe essere che in qualche modo il vaccino, stimolando il sistema immunitario, protegga da altri virus o malattie che non siano necessariamente covid.Ovviamente mi pare improbabile che il vaccino protegga da cause di morte diverse dal covid
O forse semplicemente è una questione di stupidità, non necessariamente legata al grado di istruzione o alla ricchezza.
Insomma come uno fa la scelta stupida di non vaccinarsi, specie se è over 70, allo stesso modo farà altre scelte stupide che gli ridurranno l'aspettativa di vita.
Qualcuno parla 'della' tua matematica 2.0....la ritengo al quanto accondiscendente...diciamo 0,000005 ometti, ometti, ometti, ecc...il giorno che pubblicherai sinfonico come Schubert e non come la Moretti che applaude senza sapere ciò che scrivi, sarò disposto a fare un inchino...ma mi sa che non rischio di sicuro il colpo della strega...acculturati Ciccio acculturati...e non omettere...sciao belo... W lgbt ....e non ti offendere è la norma .. ..la vostraLa stupidità è non vaccinarsi e poi morire di covid, ma io mi riferivo ai morti per cause diverse dal covid.
Chi non si è vaccinato è morto il 65% in più per infarto, ictus, tumore, ecc. ecc., come si spiega?
La mia ipotesi è che chi è meno istruito è tipicamente meno attento alla propria salute, beve, fuma, non fa attività fisica, mangia spazzatura.
Da quello che ho capito la Sanità inglese non è messa meglio della nostra, dove se ti ammali seriamente e non hai qualche soldino da parte sono azzi.
Lo dicono anche le statistiche che ignoranza e povertà accorciano la durata della vita.
Mi viene in mente ad esempio quando ci si rivolge a medicine alternative, perchè quella ufficiale è fatta da incompetenti, non vogliono curarci, chissà cosa ci nascondono. La forma mentis è sempre quella e porta appunto a fare scelte stupide anche fuori dal tema vaccinale.Chi non si è vaccinato è morto il 65% in più per infarto, ictus, tumore, ecc. ecc., come si spiega?
Può essere che una parte di novax sia così, ma l'idea che mi sono fatto io è che il novax tipico è di una persona molto attenta alla propria salute e molto motivata a portare avanti le sue idee, se pur sbagliate, tanto da rifiutare di seguire la massa e le indicazioni preponderanti nella comunità scientifica per non correre quel minimo rischio di effetti avversi.La mia ipotesi è che chi è meno istruito è tipicamente meno attento alla propria salute, beve, fuma, non fa attività fisica, mangia spazzatura.
Può essere che una parte di novax sia così, ma l'idea che mi sono fatto io è che il novax tipico è di una persona molto attenta alla propria salute e molto motivata a portare avanti le sue idee, se pur sbagliate, tanto da rifiutare di seguire la massa e le indicazioni preponderanti nella comunità scientifica per non correre quel minimo rischio di effetti avversi.
Quello che se ne frega della propria salute non è così motivato a non vaccinarsi, specie con tutti gli obblighi e le restrizioni che sono stati messi: forse non è uno che si vaccinerebbe di sua spontanea volontà ma messo di fronte all'alternativa di sanzioni o non poter uscire di casa si vaccinerà.