Ciao a tutti, mi chiamo Matteo
da tempo che vi seguo ma solo oggi, dico solo oggi ho avuto il
coraggio di iscrivermi. Domanderete Perchè? Perchè avevo paura di essere e giudicato e deriso per i miei investimenti affidati quasi in toto ad un amico
, promotore finanziario

e come dice un vecchio adagio, dio guardami dagli amici che agli nemici ci penso da solo. Vangelo!
Veniamo a noi, ho il portafoglio ripartito in questa maniera:
80% fondi di investimento obbligazionari
20% fondi di investimento azionari soprattuto sui bric sotto forma di pac
allo stato attuale perdo il 2% da un anno e mi ritengo fortunato, ma essendo cambiato personalmente(ora sono padre) non mi sento più di fare queste manovere "audaci"
, ho voglia di mettere tutto in un conto arancio o in un fineco cashpark per un anno di tranquillità assoluta. Spero
che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare un consiglio
Matteo
da tempo che vi seguo ma solo oggi, dico solo oggi ho avuto il
coraggio di iscrivermi. Domanderete Perchè? Perchè avevo paura di essere e giudicato e deriso per i miei investimenti affidati quasi in toto ad un amico

e come dice un vecchio adagio, dio guardami dagli amici che agli nemici ci penso da solo. Vangelo!
Veniamo a noi, ho il portafoglio ripartito in questa maniera:
80% fondi di investimento obbligazionari
20% fondi di investimento azionari soprattuto sui bric sotto forma di pac
allo stato attuale perdo il 2% da un anno e mi ritengo fortunato, ma essendo cambiato personalmente(ora sono padre) non mi sento più di fare queste manovere "audaci"
, ho voglia di mettere tutto in un conto arancio o in un fineco cashpark per un anno di tranquillità assoluta. Spero

che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare un consiglio

Matteo
Ultima modifica: