Financial Facc Di Bronz Award 2006 ad Alfio Bardolla (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Geografo ha scritto:
Grazie solospread,
in ogni caso una cosa mi è chiarissima: tocca sgobbare :(

Io ho un amico che è responsabile dell'ufficio titoli di una filiale di una banca e ne ha visti qualcuno passare. Lui suole dire ai clienti che si avvicinano alla borsa senza alcuna esperienza: i soldi che guadagnate con la borsa ricordatevi che sono un prestito e che prima o poi và restituito con gli interessi. Se si usa un metodo, qualunque esso sia, e lo si segue ciecamente si può portare a casa qualche soddisfazione. Il problema è seguirlo, cosa tutt'altro che scontata e facile. Comunque i soldi che rimangono sono quelli guadagnati con il sudore, in qualsiasi campo uno operi. Se leggi bene nei vari trhead di I.O. quelli che vivono con la borsa li puoi contare sulle dita delle due mani e qualcuno veramente bravo c'è specialmente di là in mercati esteri, ma anche qui in questa sezione. Nell'intervento sopra ti dicevo che in borsa guadagna il 3% degli investitori e se vuoi una conferma dividi il numero degli iscritti al forum di I.O. per quelli che guadagnano veramente e ti ritrovi a spanne lo stesso 3%. Ciao e in bocca al lupo
 
Ultima modifica:

Dream Theater

Nuovo forumer
Salve a tutti!

Mi sono imbattuto casualmente in questa discussione. Innanzitutto volevo fare i complimenti al buon D' Orta, un soggetto che da sempre ha dato prova di equilibrio e serietà.

Vi porto una testimonianza.
Siamo negli anni '90. In una banca del torinese, vicina alla famiglia Agnelli, lavora un operatore titoli come tanti altri. In questa filiale la società calcistica Juventus versa gli stipendi a buona parte dei giocatori. E capitava a volte di vedere magari qualche personaggio vicino alla squadra o vicino alla stessa Fiat, fare delle operazioni sui titoli del Lingotto. Un po' di buon vecchio insider trading...
Un bel giorno in questa filiale si presenta un signore dalla faccia nota, tale Agnelli Avv. Gianni.
Alla vista del personaggio l'operatore titoli resta da prima un po' turbato ma poi prende coraggio e si avvicina all'Avvocato, che sta aspettando il Direttore della filiale, impegnato con un altro cliente.
"Buongiorno Avvocato! E' un piacere conoscerla di persona. Senta, cosa mi consiglia per guadagnare qualche soldino in borsa?"
All'innocenza dell'operatore, l'Avv. risponde con mano ferma. "se vuole guadagnare denaro, deve lavorare duro e non cercare di inventarsi vie alternative".

Questo per dire che....a volte molto si illudono di avere trovato la strada dell'oro, il guadagno facile, la soluzione di tutti i problemi. Il meccanismo perfetto o il trading system infallibile non esiste e se esistesse saremmo tutti ricchi.
E' certificato che personaggi come Murphy, Pring, Williams, i soldi se li sono fatti soprattutto vendendo libri e corsi.

Quindi, diffidiamo di chi ci garantisce la garanzia assoluta di guadagno e il risultato facile. Lo stesso lavoro del trader, credo, non è certo una strada in discesa. E qualcuno di voi me lo potrà confermare.....

Dream Theater di Intermarketandmore
 
Bardolla uno dei dei più grandi guru ?! della finanza creativa....molto creativa !

Al di là di tutte le parole (tante e troppe) che alfio bardolla ha scritto e scrive e pubblicizza di se stesso e sulle sue attività (Harry Potter like...), alfio bardolla nel 2003 pagava dei ragazzini (non più di 11/13 anni) non so se italiani o poveri stranieri emigrati per distribuire su C.so Buenos Aires a Milano e dintorni volantini di pubblicità (fatti veramente male e molto scadenti sui contenuti) sui suoi corsi.

Era francamente una attività da povero morto di fame che non ha assolutamente niente a che vedere con la finanza, ma ricorda molto le attività di qualche cinese che importa paia di scarpe scadenti in Italia oppure con qualche macelleria di provincia. Nient'altro.

Complimenti Dr. D'Orta, lei ha perfettamente ragione !
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao Dive Max, ... abbi pazienza se mi permetto, ... ma ad occhio mi pare che il timing non sia il tuo forte, ... l'illustre dr. D'Orta ha scritto codesto messaggio nel lontano 31 dicembre 2006 !

Beato te che hai tempi cosi ... "espansi", ... segno di un carattere non ansioso, ... un caro saluto. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto