Fineco, Iwbank o Directa per comprare azioni americane? (1 Viewer)

storm

Forumer storico
Chi mi sa dire i costi di transazione di questi 3 operatori?
:( Ho cercato nei siti di capire, ma i costi non sono sempre chiarissimi, in quanto non capisco quanto possa incidere il cambio e gli spread eventuali applicati.
Ho impressione che la migliore sia directa con i suoi 9 euro fissi.
Sbaglio?
 

killer

Forumer storico
mi sai dire cortesemente quanto paghi ad eseguito e come si comportano per il cambio?

Ciao io ho fineco le commissioni dipende dall'operatività secondo questo schema:

Commissione standard per eseguito: 19$
La commissione fissa per eseguito può essere abbattuta in funzione della commissioni generate nel trimestre. Dal 1 gennaio 2010, con la formula Roll-On, mantieni la fascia raggiunta per i due trimestri successivi.


Riduci la commissione per eseguito

Commissioni generate nel trimestreCommissione fissa applicataFino a 3.000$19$Da 3.000$ a 6.000$12,95$Da 6.000$ a 9.000$9,95$Oltre a 9.000$8,95$Calcola la tua fascia commissionale

Ad esempio se nel trimestre hai generato 6.000$ sul mercato americano paghi 9,95$ per eseguito (invece che 19$) per tutto il trimestre in corso e per i due trimestri successivi. Questa fascia commissionale può essere mantenuta o migliorata nei trimestri successivi generando almeno 6.000$ di commissioni a trimestre.

Per il cambio la cosa che mi piace di Fineco è che hai gratis 1 conto in USD, 1 conto in CHF ed 1 conto in GBP ed i soldi li cambi real time come e quando vuoi te ossia se hai un titolo in USD e lo vendi ti vengono accreditati sul tuo conto in USD a quel punto puoi decidere di cambiarli in Eur, CHf o GBP al cambio del momento oppure tenerli sempre lì sul conto in USD per altre operazioni future in USD o cambiarli in un momento futuro.

Ciao
 

storm

Forumer storico
anche io ho fineco e le commissioni le avevo viste anche io.
A me interessa sapere i costi complessivi incluso il cambio in dollaro e capire bene il meccanismo con cui vengono calcolati.
 

killer

Forumer storico
anche io ho fineco e le commissioni le avevo viste anche io.
A me interessa sapere i costi complessivi incluso il cambio in dollaro e capire bene il meccanismo con cui vengono calcolati.

Il cambio è quello del momento applicando logicamente uno spread a loro favore son circa 15 pips a seconda dle momento ad esempio ora cambio reale circa 1,3295 se compri usd ti applicano 1,3280 se vendi usd ti applicano 1,331. Se hai fineco basta che provi a vedere, guardi cosa quota eur/usd sul forex e poi vedi cosa ti applicano quando cambi valuta sui conti.
 
Chi mi sa dire i costi di transazione di questi 3 operatori?
:( Ho cercato nei siti di capire, ma i costi non sono sempre chiarissimi, in quanto non capisco quanto possa incidere il cambio e gli spread eventuali applicati.
Ho impressione che la migliore sia directa con i suoi 9 euro fissi.
Sbaglio?

ma scusa killer ti ha risposto alla perfezione e poi visto che sei
gia' in fineco basterebbe simulare l'operazione di cambio x sapere
lo spread che il broker applica che è di circa mezza figura ...
nn ci sono costi ulteriori x il cambio valuta

quanto agli eseguiti sullo share dipende da che tipo di operativita'
hai piu' esegui e meno paghi .
:D:D
nb
se vai sui siti dei vari broker potresti tranquillamente
contattare il loro call center(numero verde) oppure leggere sul loro sito i piani commisionali .....facile e semplice

Ciao
 

gmariop

Nuovo forumer
Con fineco operando sul mercato americano devi mettere in conto circa il 2,5-3% di guadagno "depradato dalle commissioni"...cmq visto i costi raggiungi velocemente i 1.500 $ di eseguiti ;((( e poi cambi fascia commissionale 2$ in meno...bel guadagno vero????
 

storm

Forumer storico
Con fineco operando sul mercato americano devi mettere in conto circa il 2,5-3% di guadagno "depradato dalle commissioni"...cmq visto i costi raggiungi velocemente i 1.500 $ di eseguiti ;((( e poi cambi fascia commissionale 2$ in meno...bel guadagno vero????

ma voi operate con ste commissioni?
Vi piace farvi fregare i soldi. Mi sa che mi dirigo su Directa per i mercati americani. Iwbank è uguale a Fineco una ladrata assurda con lo spread sul cambio.
 

Users who are viewing this thread

Alto