Fineco, Iwbank o Directa per comprare azioni americane? (1 Viewer)

Zohar

Forumer storico
ma voi operate con ste commissioni?
Vi piace farvi fregare i soldi. Mi sa che mi dirigo su Directa per i mercati americani. Iwbank è uguale a Fineco una ladrata assurda con lo spread sul cambio.

S'ì sì ma Directa ti fa il cambio dollaro/euro immediato quindi se il dollaro scende perdi parte del gain in dollari ...

Fineco ti consente di tenere un conto anche in dollari ... così da poter fare il cambio in Euro in momentoi più favorevoli potendo quindi attendere.

Ci sarebbe molto buono Interactive Broker, però poi il pagamento del capital gain te lo devi gestire autonomamente e vogliono un minimo sul conto di 10.000 U$.
 

storm

Forumer storico
S'ì sì ma Directa ti fa il cambio dollaro/euro immediato quindi se il dollaro scende perdi parte del gain in dollari ...

Fineco ti consente di tenere un conto anche in dollari ... così da poter fare il cambio in Euro in momentoi più favorevoli potendo quindi attendere.

Ci sarebbe molto buono Interactive Broker, però poi il pagamento del capital gain te lo devi gestire autonomamente e vogliono un minimo sul conto di 10.000 U$.

se è questo il problema usi il forex che costa molto meno di spread.
Comprare azioni americane con iwbank e fineco è un salasso solo un masochista le può utilizzare...
Ho provato a comprare con iwbank e ho pagato 15 euro di spese fisse più circa il 2% per mille sul cambio. Ma siamo matti?
Interactive Brokers mi informerò. Grazie.
 
Ultima modifica:

Sheppy

Forumer storico
Ciao
Passando da qui ho appena visto questo thread…
X info se vuoi pagare meno com. ecc…. come ha suggeriti Zohar fatti un “trading account” in USA
Io sono anni che opero con Etrade USA e mi trovo benissimo…. È avvio che tutto dipende da quanti operati fai ecc… ma le com. sono 9.99$ (x stranieri) e tutto il resto è gratuito sempre se fai un tot di operazioni a trimestre… hanno una piattaforma molto veloce se fai daytrading/scalping ti occorre un minimo di $25,000..

Cmq eccoti il sito puoi navigare e vedere se è di tuo piacimento.
https://us.etrade.com/e/t/welcome/whychooseetrade#onlineleader
Ma ricordarsi sempre che devi essere un trader attivo altrimenti x poche operazioni al mese penso non valga la pena….
Conoscenza di un buon Inglese consigliato …
good luck

il sito di IB http://www.interactivebrokers.com/ibg/main.php

x le mie strategie di trading preferisco Etrade a IB... cmq se li contatti ti offrono un conto di simulazione x 15gg in real time gratis.... almeno è quello che hanno offerto a me...

spero ti sia di aiuto :)
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao
Passando da qui ho appena visto questo thread…
X info se vuoi pagare meno com. ecc…. come ha suggeriti Zohar fatti un “trading account” in USA
Io sono anni che opero con Etrade USA e mi trovo benissimo…. È avvio che tutto dipende da quanti operati fai ecc… ma le com. sono 9.99$ (x stranieri) e tutto il resto è gratuito sempre se fai un tot di operazioni a trimestre… hanno una piattaforma molto veloce se fai daytrading/scalping ti occorre un minimo di $25,000..

Cmq eccoti il sito puoi navigare e vedere se è di tuo piacimento.
https://us.etrade.com/e/t/welcome/whychooseetrade#onlineleader
Ma ricordarsi sempre che devi essere un trader attivo altrimenti x poche operazioni al mese penso non valga la pena….
Conoscenza di un buon Inglese consigliato …
good luck

il sito di IB http://www.interactivebrokers.com/ibg/main.php

x le mie strategie di trading preferisco Etrade a IB... cmq se li contatti ti offrono un conto di simulazione x 15gg in real time gratis.... almeno è quello che hanno offerto a me...

spero ti sia di aiuto :)



Ciao, Etrade mi sembra molto interessante.


volevo approfittare per farti un paio di domande.

il conto é solo in usd?

se compro per ipotosi da etrade un titolo Uk, mi convertono i pound subito e alla vendita mi ridanno dollari?


per la tassazione come funziona? a fine hanno ti mandano, il foglio con la somma, sul quale pagare il gain?



Grazie mille info
 

Sheppy

Forumer storico
Ciao, Etrade mi sembra molto interessante.


volevo approfittare per farti un paio di domande.

il conto é solo in usd? SI

se compro per ipotosi da etrade un titolo Uk, mi convertono i pound subito e alla vendita mi ridanno dollari? EtradeUSA è solo mercato x USA... x UK devi aprirti un conto in Inghilterra in £ ..... prima Etrade avevano un conto in £ x Londra ma ora il mio è stato trasferiti con >>>>> Online Share Dealing, Trading Accounts, Financial Spread Betting


per la tassazione come funziona? a fine hanno ti mandano, il foglio con la somma, sul quale pagare il gain? non posso aiutarti su quello ... non so come funziona x Italia (non sono residente It.) ma hanno una voce su tassazione x stranieri non residenti.... vedi/cerca li


Grazie mille info

risposte in rosso spero ti siano di aiuto :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto