Eomund
Forumer attivo
Sono cliente di fineco da poco e non ho capito bene come funziona questa cosa. Faccio l'esempio di quello che mi è capitato per chiarire. Premetto che opero sulla piattaforma di default.
Mercoledì sono entrato in leva short su saipem a 17,60; a 18,09 mi è scattato lo sl che avevo impostato e fineco mi ha reversato subito (2 secondi dopo, leggendo l'ora degli eseguiti) automaticamente la posizione senza che io facessi alcunché.
Lasciando perdere il fatto che mi è andata bene di nulla, visto che poi il giorno dopo le ho vendute a 19,44
(poscia, più che l'ignoranza, potè 'l culo
), ho riletto con maggior attenzione il contratto relativo al servizio di marginazione ed ho cercato sul sito di fineco qualche delucidazione, ma non sono riuscito a trovare alcunché. Inoltre non mi pare di aver notato, operando giovedì e ieri, alcuna opzione che permetta di eliminare questo ribaltamento automatico al raggiungimento dello sl.
Prima di mettermi al telefono, mi rivolgo a che già ha esperienza a riguardo: gli stop loss su fineco reversano sempre al loro raggiungimento? Come faccio ad impostare uno sl che mi faccia semplicemente uscire? Devo forse immettere un ordine di chiusura della posizione a prezzo limitato?
Grazie dell'aiuto!
Mercoledì sono entrato in leva short su saipem a 17,60; a 18,09 mi è scattato lo sl che avevo impostato e fineco mi ha reversato subito (2 secondi dopo, leggendo l'ora degli eseguiti) automaticamente la posizione senza che io facessi alcunché.
Lasciando perdere il fatto che mi è andata bene di nulla, visto che poi il giorno dopo le ho vendute a 19,44

Prima di mettermi al telefono, mi rivolgo a che già ha esperienza a riguardo: gli stop loss su fineco reversano sempre al loro raggiungimento? Come faccio ad impostare uno sl che mi faccia semplicemente uscire? Devo forse immettere un ordine di chiusura della posizione a prezzo limitato?
Grazie dell'aiuto!