Fin Part (FN) FINPART: La speculazione è sempre un ottimo alibi.....

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Nuovi soci di riferimento che presentano un piano industriale senza parlare della copertura finanziaria, un'obbligazione in scadenza il mese prossimo che non si sa come possano rimborsarla, continui incontri con le banche che procedono tra mille difficoltà perché, soprattutto di questi tempi, nessuno è più disposto a finanziare società in perdita (a meno che non intervengano questioni politiche come Fiat, allora diventano ottimi affari...ci torneremo prestissimo perché anche in quel caso pagheranno i clienti).

Situazione al limite del fallimento, quindi, titolo in borsa che precipita....e come se ne viene fuori il CdA? "Dopo l'andamento anomalo del titolo" ha affidato un incarico al professor Ennio Amodio "per tutelare la società di fronte a eventuali condotte penali".

Capito? Per mesi hanno evitato il discorso, la società sta naufragando, manco si sa se il mese prossimo esisterà ancora, il titolo crolla in borsa (...ma tu guarda...) ed il CdA se la prende con la speculazione, che costituisce sempre un ottimo alibi.

Anche Parmalat minacciava azioni legali a tutela dell'immagine della società, del resto.....
 
Notizie precise non ci sono, le ultime mezze notizie parlavano, venerdì sera, di accordo molto complicato e che passerebbe per la rinegoziazione del bond in scadenza. Altra società, quindi, che resterebbe in piedi solo costringendo gli obbligazionisti ad allungare la scadenza delle obbligazioni in loro possesso.

Tutto ciò sempre che i negoziati con le banche vadano a buon fine.

Rischiare? Il discorso è che se i negoziati finiscono male la società fallisce e la somma si azzera. Non ne vale la pena, quindi, almeno secondo me.
 
Sono trascorse tre settimane, e oramai sono sull'orlo del precipizio.

Chissà cosa avranno da dire adesso sull'"andamento anomalo del titolo".
 
Sospesa oggi e lunedì. Adesso serve un miracolo per pagare il bond Cerruti(i soldi non ci sono), altrimenti va in default e chi è dentro perde il 100% in un colpo solo.

Ecco perché occorre stare lontani da queste situazioni.
 
g.d'orta ha scritto:
Sospesa oggi e lunedì. Adesso serve un miracolo per pagare il bond Cerruti(i soldi non ci sono), altrimenti va in default e chi è dentro perde il 100% in un colpo solo.

Ecco perché occorre stare lontani da queste situazioni.

Bravo - Bravo - Bravo -

Dobbiamo ricordarcelo per sempre che certi titoli
vanno ceduti il giorno stesso che si acquistano oppure non vanno
mai presi in considerazione.
Vedi Vicuron ( mi meraviglia che sia stato consigliato da colui che si ritiene uno dei più grandi Trader del Web).
Vedi Fin Part - Gim e decine di altri titoli del N.M.

Se non ricordo male si era tentato di fare una lista nera di titoli dai quali
bisognava stare alla larga. - Tu sei disposto a curare questa lista?
Senza che noi dobbiamo aggiungere altro.

Ciao jazoff
 
Sospesa anche oggi, segno che le trattative procedono male.

La lista dei titoli da cui stare alla larga è una delle idee che svilupperemo nella prossima stagione, che sarà soprattutto dedicata ai contenuti.

L'idea potrebbe anche assumere una forma diversa.
 
FINPART: Meriterebbero il fallimento

Proposta di rimborso in contanti per il bond Cerruti solo per il 40%, il resto in azioni.

Meriterebbero il fallimento per come hanno gestito la cosa, ed invece prendendo gli obbligazionisti per la gola si faranno votare la proposta, talmente tardiva che manderà il bond in default tecnico in attesa dell'approvazione.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto