Fin Part (FN) FINPART: La speculazione è sempre un ottimo alibi.....

Re: FINPART: Meriterebbero il fallimento

g.d'orta ha scritto:
Proposta di rimborso in contanti per il bond Cerruti solo per il 40%, il resto in azioni.

Meriterebbero il fallimento per come hanno gestito la cosa, ed invece prendendo gli obbligazionisti per la gola si faranno votare la proposta, talmente tardiva che manderà il bond in default tecnico in attesa dell'approvazione.

Fin.part propone rimborso 40% bond in contanti

MILANO, 20 luglio (Reuters) - Fin.part propone un piano di rimborso parziale in contanti del bond Cerruti da 200 milioni di euro in scadenza il 26 luglio e degli 11 milioni di euro del bond a tasso fisso Fin.part che matura il 22 luglio.
E' quanto si legge in una nota emessa dal gruppo al termine del consiglio di amministrazione, riunitosi ieri sera.
Il piano finanziario, predisposto insieme all'advisor Abn Amro, propone agli obbligazionisti dei due bond da 211 milioni del 40% del valore nominale delle obbligazioni in circolazione, mentre, per la parte residua, propone la conversione in azioni Fin.part di nuova emissione entro il 2004.
Le assemblee per approvare il piano saranno convocate nei tempi previsti dalla legge.
 
g.d'orta ha scritto:
Sospesa anche oggi, segno che le trattative procedono male.

La lista dei titoli da cui stare alla larga è una delle idee che svilupperemo nella prossima stagione, che sarà soprattutto dedicata ai contenuti.

L'idea potrebbe anche assumere una forma diversa.

Benissimo qualsiasi sia la forma, l'importante è parlarne parlarne parlarne.

spero che la prossima stagione non sia l'anno prossimo, ma il vicino autunno :-D

Ciao jazoff
 
giuseppe.d'orta ha scritto:
Intendevo la stagione 2004-2005, infatti.

Finpart sospesa a tempo indeterminato.

Invito tutti i forumisti interessati alle vicende della società FinPart , della controllata Cerruti e dei prestiti emessi a postare sul 3ad per tenere alta l'attenzione.

Segnalo inoltre che è in funzione il sito www.bondcerruti.com realizzato a cura dello scrivente.

Cordialità
Giannicola Rocca
 
Innanzitutto mi complimento con te per un sito veramente ben fatto sia dal punto di vista grafico-organizzativo, ma anche come utilità pratica nei confronti dei piccoli risparmiatori rimasti coinvolti nella situazione. Come in tutte le repubbliche delle banane (qui intendo dal punto di vista finanziario), in Italia non si fa nulla per proteggere i piccoli risparmiatori. E' una vergogna, è un sistema in cui i controllori sono collusi con i controllati o addirittura i controllati sono allo stesso tempo controllori di se stesso. E' il sistema finanziario in Italia che è da riprogettare dalla A alla Z. In questo, la legge sul risparmio potrebbe essere un primo passo, ma chissà perche il Governo Italiano trova sempre altri OdG più urgenti da discutere........... la politica di fronte all'omertà del mondo finanziario sembra tacere anche lei. In questo campo non ci siamo discostati molto dall'anno 0 e per evolverci e "garantire" maggiore sicurezza ai piccoli risparmiatori dovremmo seguire l'America : li si che i piccoli risparmiatori sono veramente protetti e coloro che li frodano rischiano grosso, molto grosso. Non accade di certo questo in Italia, dove impera il solito buonismo e la solita frenesia di perdonare tutto e tutti. E, a mio parere, si dovrebbe prevenire tutto ciò all'origine e non consentire che sul mercato si quotino PORCI e CANI o la fabbrichetta gestita a livello familiare nel paesino di montagna che può fallire dall'oggi al domani. Ci vuole maggiore serietà e maggior impegno.........
 
giuseppe.d'orta ha scritto:
Intendevo la stagione 2004-2005, infatti.

Finpart sospesa a tempo indeterminato.

Bene l'importante è parlarne - più spesso -

Perchè non crei uno spazio apposito dove solo Tu imposti le liste dei titoli da cartellino rosso, giallo e.........,
Con un termometro per monitorare la situazione ogni tanto - ogni mese ogni settimana o ........ se ci dovessero essere dei cambiamenti.
Grazie jader
 
sembrerebbe che sia stata presentata al tribunale di milano l' istanza di fallimento della finpart da parte del rappesentante del bond finpart dott. gualtieri.....
 
altro fatto passato agli onori della cronaca che dimostra come in Italia i piccoli risparmiatori siano "molto" protetti : l'offerta Argentina per il rimborso del bond. E' un offerta famelica, un'autorizzata presa per i fondelli del governo argentino nei nostri confronti. E Germania e Stati Uniti non se lo sono fatti dire due volte e sono passati alle vie legali. Mentre in Italia il governo sonnecchia, dichiarazioni ufficiali da parte di esponenti del governo non ce ne sono state, mentre i risparmiatori coinvolti nel crack sentono sempre più odore di bruciato, e ormai molti credono di rimanere a bocca asciutta o con pochi spiccioli in mano. Ribadisco, in Italia è il SISTEMA che è da rivoluzionare, bisogna creare un sistema regolamentato e con organismi di vigilanza (basta che però poi non veniamo a scoprire la presenza di "inciuci" tra controllante e controllato) severi e in grado di punire.
 
jazoff ha scritto:
Bene l'importante è parlarne - più spesso -

Perchè non crei uno spazio apposito dove solo Tu imposti le liste dei titoli da cartellino rosso, giallo e.........,
Con un termometro per monitorare la situazione ogni tanto - ogni mese ogni settimana o ........ se ci dovessero essere dei cambiamenti.


Siamo in ritardo su alcuni progetti, verissimo. Il tempo a disposizione è quello che è, purtroppo, ed alcuni eventi che avrebbero contribuito a migliorare la situazione sono slittati.
 
fedekarl2 ha scritto:
Innanzitutto mi complimento con te per un sito veramente ben fatto sia dal punto di vista grafico-organizzativo, ma anche come utilità pratica nei confronti dei piccoli risparmiatori rimasti coinvolti nella situazione. ...

Se i complimenti sono indirizzati a me, Ti ringrazio, ma il sito non è opera mia ma dell'immenso Pippo gatto (www.pippogatto.it), che ha messo a disposizione la sua innegabile passione e le sue incredibili capacità.

Il sito è in fase di aggiornamento, e azni mi rifaccio ad una risposta, su questo 3ad, di G. D'Orta "Il tempo a disposizione è quello che è, purtroppo" .

Stai comunque certo che dedicherò al sito ed al caso tutte le mie energie!

Cordialmente
Giannicola
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto