Fiscal cliff e' dentro di voi

Guarda, ti dico il mio programma in 2 punti:
1) lo Stato deve ridurre il proprio bilancio fino a ridurlo del 30-40% nell'arco di 10 anni.
2) lo Stato deve ricostituire una forma di IRI, con la revisione diretta della Corte dei Conti.

in teoria sono d'accordo con te ma le tempistiche forse non collimano con le reali necessità del sistema produttivo. Voglio ricordare che il PIL è dato al 70% da consumi e spesa pubblica e che se lo stato spende meno comunque devono mettersi in moto quei complessi meccanismi capaci di creare ricchezza nel settore privato, che come sappiamo hanno bisogno di anni e anni per essere implementati e divenire proficui. Ma il tempo gioca CONTRO.

Guarda, ti dico il mio programma in 2 punti:
1) lo Stato deve ridurre il proprio bilancio fino a ridurlo del 30-40% nell'arco di 10 anni.
2) lo Stato deve ricostituire una forma di IRI, con la revisione diretta della Corte dei Conti.
oggi una forma di IRI sarebbe bloccata dall'europa .l'europa decide la % di cioccolato che tu devi mangiare le quantita' di latte e sta coppola di minghia :D e me se voglio essere europeo non me l'han chiesto :D ma mi chiedono di pagare perche' l'europa lo impone :D

io resto italiano e un crucco e' un crucco altroche se siamo diversi e non mi deve insegnare un caxxo e' nessuno mi toglie dalla testa che e' un popolo di ***** che non avrebbe dovuto parlare per i prossimi 1000 anni

ricordami il modello cos'e'? democratico? :d:

Ultima modifica:
dico l'ultima cosa poi vado a guardarmi un film.

io credo fermamente che e' una guerra dei crucchi contro un paese di fortissima valenza industriale. poi ci sono i nostri caxxi interni , ma quelli sono vecchi da anni incancreniti.

avevano messo un loro uomo e ora e' stato mandato a cagare e spero per sempre anche se non credo.

il resto sara' e spero scelta del paese che reputo in grado di rialzarsi e mandare in vacca sto' progetto europeo di minghia :cool:

il solo fatto di aver messo il pareggio di bilancio in costituzione e' motivo per sparargli in testa.
il solo fatto di aver speso 10 miliardi in aerei militari e' motivo di sparargli in testa

tutto il resto e' opinabile ma deve prima rispordimi ai due quesiti sopra che con la crisi e il paese non ha nulla a che fare.

ps. che poi un ministro di nome passera che ha evaso 180 milioni di euro mi deve governare mi fa' pure girare la minghia

bruno guarda la bilancia dei pagamenti italiana come esplose dopo la svalutazione della lira nel 92, andavamo alla grande, questo alla germania non andava bene...nel 2000 i risparmi delle famiglie attualizzati avevano raggiunto l'apice e i debiti delle famiglie erano ai minimi. dopo, una volta entrati nell'euro la bilancia dei pagamenti si è inabissata e la ricchezza delle famiglie è cresciuta (solo nominalmente) grazie al debito che ha gonfiato i valori immobiliari. L'ultimo decennio è stato solo (generalizzando e banalizzando) spesa pubblica e bolla immobiliare, i settori dell'industria come i settori innovativi andavano sempre più marginalizzandosi...e come già affermavo in tempi non sospetti (quando nessuno parlava di bilancia dei pagamenti e centralità del settore produttivo per la solidità di un sistema economico) l'euro è servito ad imbrigliare le nostre migliori forze propulsive in un sistema che ha racchiuso il peggio del libero mercato con il peggio del dirigismo burocratico, soffocando la nostra nazione in una morsa difficilmente allentabile...mah buona serata, ci sentiamo in settimana.

oggi una forma di IRI sarebbe bloccata dall'europa .l'europa decide la % di cioccolato che tu devi mangiare le quantita' di latte e sta coppola di minghia :D e me se voglio essere europeo non me l'han chiesto :D ma mi chiedono di pagare perche' l'europa lo impone :D

io resto italiano e un crucco e' un crucco altroche se siamo diversi e non mi deve insegnare un caxxo e' nessuno mi toglie dalla testa che e' un popolo di ***** che non avrebbe dovuto parlare per i prossimi 1000 anni

ricordami il modello cos'e'? democratico? :d:

Fai uno sforzo di immaginazione: sei il presidente del consiglio, vuoi ricostituire l'IRI, arriva nel tuo ufficio la troika e tu, serafico, rispondi alle obiezioni: minni futto!

:tel: Monti è solo la mano visibile

il 21 dovrebbe essere un venerdì nero per tutto l'ovest

:benedizione:

il 10 doverebbe essere l'ultimo rimbalzo del gatto morto

Users who are viewing this thread

Back
Alto