Fiscalita americana

gaerec

Nuovo forumer
Salve, la mia banca, qualora avesse in custodia un bond americano, farebbe pagare 50 euro l'anno per la tenuta della fiscalità americana. Che vuol dire? Lo fanno tutte le banche?

Buongiorno Gaerec, detengo obbligazioni USA presso Directa SIM (in precedenza con BGSaxo e ancora prima con Binck), nessun intermediario mi ha mai fatto una richiesta simile. Le obbligazioni americane, sia titoli di Stato che societarie, non sono soggette a ritenuta alla fonte; ne consegue che vengono tassate come tutte quelle in white list, obbligazioni italiane comprese, al 12,5% per i tds e al 26% per quelle societarie.
Non è quindi richiesta nessuna pratica contabile aggiuntiva che possa giustificare un aggravio di costi.

Salve, la mia banca, qualora avesse in custodia un bond americano, farebbe pagare 50 euro l'anno per la tenuta della fiscalità americana. Che vuol dire? Lo fanno tutte le banche?
hai elementi che possano mettere in relazione te con gli Stati Uniti dal punto di vista fiscale, per esempio residenza fiscale in US o sei stato residente negli Stati Uniti per lavoro?

Queste sono le con dizione di tenuta titoli BPER. Vedete che per la tenuta di titoli americani si paga 25 euro a semestre

Allegati

in Italia siete abituati a non pagare le spese di custodia, seppure a fronte di altre gravose tasse, ma le banche devono comunque pagarle alle depositarie e se qualche banca decide di girarne qualcuna ai clienti sta poi a questi ultimi decidere se continuare il rapporto o no.
Qualche banca solleva persino i clienti dal pagare la tassa sul deposito titoli, sono scelte commerciali.

Io la custodia la pago. Il punto è che bper chiede 50 euro l'anno per la fiscalità americana se si possiedono titoli americani. E prima di essere bper era cassa di risparmio provincia dell'aquila e c'era anché all'ora questo balzello. Il punto è che per quanto chieda ad amici e conoscenti a nessuno la propria banca chiede il pagamento della tenuta della fiscalità americana. Permette che nasca la curiosità...

Io la custodia la pago. Il punto è che bper chiede 50 euro l'anno per la fiscalità americana se si possiedono titoli americani. E prima di essere bper era cassa di risparmio provincia dell'aquila e c'era anché all'ora questo balzello. Il punto è che per quanto chieda ad amici e conoscenti a nessuno la propria banca chiede il pagamento della tenuta della fiscalità americana. Permette che nasca la curiosità...

Forse ti conviene cambiare banca...

Users who are viewing this thread

Back
Alto