Fondi Amundi perdita (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
magari acquistare altre quote ma di un fondo che performa meglio e che non ha commissioni di ingresso/uscita e esagerate di gestione, quasi tutti i fondi si possono avere senza costi ingresso/uscita,
 
Ultima modifica:
Io non ho nessun problema ad aspettare tempi migliori, ma vedere i titoli scendere inesorabilmente giorno dopo giorno non mi lascia tranquillo. Con tutta la mia disponibilità non ce la faccio ad investire ancora anche avendone la possibilità. Rimango dell’idea che la banca non avrebbe dovuto propormi un investimento con un simile rischio .
Quello che mi domando anche sapendo che non è facile avere una risposta è quante possibilita ci sono che alla scadenza del contratto i miei titoli siano ancora in perdita di una tale cifra o oltre?
Non voglio pensare che aver voluto investire dei soldi con lo scopo di guadagnare qualcosa mi possa portare ad una simile perdita, li avrei lasciati sul conto piuttosto
 

angy2008

Forumer storico
il contratto non ha scadenza predeterminata e comunque non garantisce la restituzione del capitale investito. Volendo mangiarsi un ulteriore parte dell'investimento ci sono contratti con copertura assicurativa che copre in parte il capitale.
Altrimenti ci sono le gestioni su polizze assicurative finanziarie che garantiscono il capitale una volta ammortizzate le spese varie e tasse.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
VITTIME SALVA BANCHE LATERINA

Rimborsi per tutti i risparmiatori, azionisti e obbligazionisti, che avevano investito nelle sei banche finite in liquidazione. Sia che abbiano comprato all' emissione dei titoli che sul mercato. Compresi gli azionisti dell' unica banca quotata, Banca Etruria. La soluzione trovata nella manovra per chiudere i casi dei disastri bancari di Vicenza, Veneto Banca, Etruria, Banca Marche, CariFerrara e CariChieti è «la migliore possibile», dice Franco Spallino, azionista di Etruria e membro di un gruppo che ha partecipato ai lavori preparatori della norma con le altre associazioni di risparmiatori. «È stata riconosciuta la truffa di sistema, che era ciò che chiedevamo».

Come vedi caro brizone finalmente anche i campo finanziario cominciano a chiamare le cose con il loro giusto nome.....altro che fare i pippone reprimendo dell’asilo mariuccia,certo in un mondo perfetto per questa gente si aprirebbero le porte delle patrie galere, ma forse e’ chiedere troppo...o no

scusatemi, ma questa cosa è vera oppure no?
io non trovo nessun riferimento..
 
Salve sono un nuovo utente, sono rimasto interessato a questa discussione e mi unisco. Purtroppo a che io ho avuto perdite importanti su 3 fondi amundi, mi ricordo solo uno si chiamava pir risparmio Italia, 2700 euro di perdita che a novembre ho tolto e ho lasciato quello a scadenza con cedola 3/2022..ad oggi su quest ultimo perdo altri 1500 euro. Il consulente mi ha detto di lasciare solo questo visto che ha una scadenza prefissata, il resto lo rivestito su na poliza vita CNP VITA di unicredit. Spero di recuperare qualcosa qui in queste gestioni separate, che al 2017 davano il 2.63% lordo e spese annue di gestione 1,20%. Dovrei tenerli minimo 5 anni senza penali consigli su questa poliza? È buona?
 

bulogna

Forumer storico
Salve sono un nuovo utente, sono rimasto interessato a questa discussione e mi unisco. Purtroppo a che io ho avuto perdite importanti su 3 fondi amundi, mi ricordo solo uno si chiamava pir risparmio Italia, 2700 euro di perdita che a novembre ho tolto e ho lasciato quello a scadenza con cedola 3/2022..ad oggi su quest ultimo perdo altri 1500 euro. Il consulente mi ha detto di lasciare solo questo visto che ha una scadenza prefissata, il resto lo rivestito su na poliza vita CNP VITA di unicredit. Spero di recuperare qualcosa qui in queste gestioni separate, che al 2017 davano il 2.63% lordo e spese annue di gestione 1,20%. Dovrei tenerli minimo 5 anni senza penali consigli su questa poliza? È buona?
Sei su un forum di finanza in cui sono tutti allergici alle polizze vita usate come investimento.
Buon 2019.
 
Grazie per le risposte , siccome sono incappato come molti in Italia su questi fondi amundi by unicredit, nella mia più totale ignoranza chiedo a voi.. comunque questi consulenti sono proprio avvoltoi, non voglio guadagni chissà che , anche perché negli anni la perdita che ho avuto da questi fondi bene o male è pareggiata da altre cose che devo a cedola fissa annua che purtroppo a quei tassi di interesse non vedremo piu, quello che spero quanto meno di riprendermi tutto il capitale che ho messo sopra
 

bulogna

Forumer storico
Grazie per le risposte , siccome sono incappato come molti in Italia su questi fondi amundi by unicredit, nella mia più totale ignoranza chiedo a voi.. comunque questi consulenti sono proprio avvoltoi, non voglio guadagni chissà che , anche perché negli anni la perdita che ho avuto da questi fondi bene o male è pareggiata da altre cose che devo a cedola fissa annua che purtroppo a quei tassi di interesse non vedremo piu, quello che spero quanto meno di riprendermi tutto il capitale che ho messo sopra
Il consiglio è sempre quello di crearti piano piano una cultura finanziaria che ti permetta di muoverti autonomamente. Adesso nello specifico magari era meglio acquistare titoli di stato italiani. Le polizze vita sono infarcite di questi titoli e se l'Italia avrà in futuro bisogno di una ristrutturazione le perdite si rifletteranno su tutti gli asset con all'interno titoli di stato.
 

Users who are viewing this thread

Alto