Fondi_comuni Fondi comuni europei / USA

Secondo voi è un buon investimento comprare un certo numero di quote di un fondo AZIONARIO europeo o USA tutti i mesi ?
Io non sono espertissimo in materia ma da un pò di tempo mi stò gestendo un piano d'accumulo personale dove ogni mese mi compro 200 euro di un fondo azionario europeo o USA..........visto che però le borse non mi sembrano che vogliano partire, mi piaceva avere il parere di voi sicuramente più esperti di me.

Grazie!

Luk

lukbrg ha scritto:
Secondo voi è un buon investimento comprare un certo numero di quote di un fondo AZIONARIO europeo o USA tutti i mesi ?
Io non sono espertissimo in materia ma da un pò di tempo mi stò gestendo un piano d'accumulo personale dove ogni mese mi compro 200 euro di un fondo azionario europeo o USA

L'idea di base non è sicuramente male, nel senso che così eviti l'ingresso in una sola occasione con tutto il tuo capitale per poi scoprire che se entravi solo 30 gg dopo pagavi le quote un bel -5-10% in meno :)
Purtroppo poi bisogna vedere con quali fondi vorresti operare, e qui purtroppo ti scontri con la dura realtà italiana fatta di commissioni, spese varie ed incapacità nella gestione :rolleyes:
Hai considerato la possibilità di acquistare quote di ETF? Conosci questi prodotti? Qualche informazione se ti servisse la trovi qui:

http://www.borsaitalia.it/servlet/MTFController?target=MtfHome

Ciao

Fo64

Se si decide di intraprendere un piano di accumulo di lungo periodo bisogna avere le idee chiare riguardo i tempi. Non si può versare ogni mese lamentandosi per l'andamento di breve del mercato.

Se l'obiettivo è di lungo, bisogna guardare il mercato in quella maniera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto