ginus
Forumer attivo
IN AREA DOWNLOAD E' DISPONIBILE IL FILE ARCHIVIO AGGIORNATO
Rieccoci al consueto appuntamento mensile sui fondi per FF.
Dopo qualche mese di sofferenza, febbraio ci fa ritrovare il segno + per molti fondi per FF.
Non per tutti però. Spicca ancora una volta il segno meno per Artigiancassa, anche se di poco.
Le preoccupazioni derivanti dal passaggio di questo glorioso fondo ad un “normale” fondo BNL,
per di più maggiormente orientato sulle small caps, si rivelano fondate.
Detto questo (era doveroso), verifichiamo l’andamento nel dettaglio.
Intanto il Fib, che dalla seconda decade del mese è iniziato a scendere, recuperando solo in parte
verso la fine, facendo registrare il minimo il 22/3 a –6,06% ed il massimo il 5/3 a +0,83%,
chiudendo a –2,43%.
Va sottolineato che Marzo è mese di scadenze tecniche, per cui per calcolare l’esatto gain ho applicato il differenziale dello spread, pari a 500 punti.
In questo scenario i fondi, lo sappiamo, ne guadagnano, ed infatti ecco che li ritroviamo quasi tutti
col segno più.
Migliore risultano essere le Sicav, Sisf e Oyster a seguire. Accettabili gli altri, male Artigiancassa e soprattutto Azimut Trend che, mi pare, sia prossimo ad essere sostituito.
Sentiremo Alan su questo fondo.
In particolare, per la prima fascia:
Sisf +1,14%
Oyster +1,01%
IIS +0,58%
BPVI +0,45%
NextraItaDin +0,36%
Artigiancassa -0,18%
Azimut Trend –0,64%
Rieccoci al consueto appuntamento mensile sui fondi per FF.
Dopo qualche mese di sofferenza, febbraio ci fa ritrovare il segno + per molti fondi per FF.
Non per tutti però. Spicca ancora una volta il segno meno per Artigiancassa, anche se di poco.
Le preoccupazioni derivanti dal passaggio di questo glorioso fondo ad un “normale” fondo BNL,
per di più maggiormente orientato sulle small caps, si rivelano fondate.
Detto questo (era doveroso), verifichiamo l’andamento nel dettaglio.
Intanto il Fib, che dalla seconda decade del mese è iniziato a scendere, recuperando solo in parte
verso la fine, facendo registrare il minimo il 22/3 a –6,06% ed il massimo il 5/3 a +0,83%,
chiudendo a –2,43%.
Va sottolineato che Marzo è mese di scadenze tecniche, per cui per calcolare l’esatto gain ho applicato il differenziale dello spread, pari a 500 punti.
In questo scenario i fondi, lo sappiamo, ne guadagnano, ed infatti ecco che li ritroviamo quasi tutti
col segno più.
Migliore risultano essere le Sicav, Sisf e Oyster a seguire. Accettabili gli altri, male Artigiancassa e soprattutto Azimut Trend che, mi pare, sia prossimo ad essere sostituito.
Sentiremo Alan su questo fondo.
In particolare, per la prima fascia:
Sisf +1,14%
Oyster +1,01%
IIS +0,58%
BPVI +0,45%
NextraItaDin +0,36%
Artigiancassa -0,18%
Azimut Trend –0,64%