Fondi x FF - Gennaio 03 (3 lettori)

ginus

Forumer attivo
Posso confermare che le due gesione restano separate, almeno fino a nuovo ordine.
GUarda però che NExtra possiede molti fondi az.italia; da giugno qualcuno verrà accorpato (ita din accorperà Centrale Italia; Azioni Italia accorperà Piazza Affari e Italia INdex:i primi per una gestione dinamica, i secondi per una gestione a benchmark statico)
Il gestore di IIS e quello di ITa din sono e restano, per il momento, diversi. Vedremo in seguito

mac

Forumer storico
Forse la mia risposta è stata un tantinello egoistica :rolleyes:

Stò (seriamente) valutando dilasciare IIS Trading Az It x Nextra Ita Dinamic.

E questo per ragioni che con l'efficienza non c'entrano molto.... :smile:

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao ragazzi,
Alcune delucidazioni perfavore.
Ho scaricato GestFF per seguire la strategia non appena avrò sottoscritto i vari fondi.Nel programma Alan prende in considerazione un esempio per la compilazione dati.Si immagina la vendita il 28-9-01 di 4 MF con un valore di Fib pari a 29560.Per cui stabilisce un saldo iniziale fondi pari a 120.000€(e fin qui tutto chiaro), e per i derivati 50.000€.
Avendo poca esperienza con i derivati vorrei sapere come si arriva a decidere quel valore,ed a quanto ammonterebbe se attuassi FF con la vendita di 1 oppure 2 MF?
Grazie
A.J.

ginus

Forumer attivo
Abbiamo stabilito che la cifra giusta da destinare al Minifib per l'utilizzo di FF è di € 10000.
Quindi se farai FF con 1 MIni=10000 €, se con 2=20000 €., etc.
Per FFT1/3, tradando con un ulteriore contratto MIni, si aggiugono 10000.
Per cui per FFT sono 3 Mini per FF=30000+ 1 MIni per T(RegoloB)=10000, totale 40000€

Al Juhara

Nuovo forumer
Grazie Ginus
Sicuramente utilizzrò la cifra prestabilita,solo volevo sapere quali parametri la stabiliscono.
Ciao
A.J.

ginus

Forumer attivo
E' molto semplice. Per il MIni la banca utilizza circa il 10% del MIb30
Ora siamo a 23000 circa. IL 10% sarebbe 2300. La strategia è nata quando era a 30000 circa. QUindi 3000+7000 di margine per variazioni giornaliere, tenendo conto che se si segue il TS si può accettare una perdita massima di 7000 €, sopra la quale bisogna considerare la straegia di trading ed il TS stesso invalidata e non più efficiente, per cui si deve chiudere.
NOn è mai successo, inoltre con solo FF se il FIb sale molto dovrai comunque integrare i margini. IL programma ti segnala quando è necessario intervenire

Al Juhara

Nuovo forumer
Mi sono informato presso un promotore mio amico di Banca Primavera a proposito del rischio doppioni tra i fondi Nextra.Come già anticipato da Ginus Ita.Din accorperà Centrale italia;IIS trading e Ita.Dinamico rimangono fondi separati ma faranno riferimento allo stesso team di gestione(con l'aggiunta di 2 ragazzi in più per Ita.Din).La massa amministrata di IIsTrading sarà minore(per cui presumo più agile)
Ciao
A.J.

ginus

Forumer attivo
Al Juhara ha scritto:
Mi sono informato presso un promotore mio amico di Banca Primavera a proposito del rischio doppioni tra i fondi Nextra.Come già anticipato da Ginus Ita.Din accorperà Centrale italia;IIS trading e Ita.Dinamico rimangono fondi separati ma faranno riferimento allo stesso team di gestione(con l'aggiunta di 2 ragazzi in più per Ita.Din).La massa amministrata di IIsTrading sarà minore(per cui presumo più agile)
Ciao
A.J.
:pollicione:

rogo

Nuovo forumer
con gli ultimi segnali ho verificato che mentre per il long errato il sistema ha aperso ben poco, nello short successivo il sistema ha perso molto, non c'è proporzione, come possiamo diminuire questa volatilita, forse è necessario drogare un po il sistema, calcolare ad esempio il mn con il 90% dei fondi ???

Users who are viewing this thread

Alto