Forex trading forex di portineria

volendo ci sarebbe il target molto più ambizioso del possibile T&S

http://www.investireoggi.it/forum/1044835878-post31.html

ma quando chiuderò questi 3 contratti, al target prefissato, saranno 700 pips totali che sono comunque abbastanza
un'operazione coraggiosa e molto sofferta...per quello che voglio chiuderla
...oramai sono a soli 65 pips dalla chiusura

coraggiosa e sofferta perché nel frattempo ha avuto ritracciamenti anche profondi che mettevano in dubbio la riuscita dell'operazione

Allegati

• USD CAD.gif
    USD CAD.gif
    50,9 KB · Visite: 300
buongiorno :)

EUR USD
long da 1.1007

NZD USD
short da 0.6758

AUD USD
short da 0.7218

queste tre operazioni sono state chiuse tutte in utile con un totale di 71 pips (quella sull'euro in extremis poco prima che iniziasse a scendere)

spiego perché ho aperto queste 3 operazioni contemporaneamente

se non le avessi chiuse singolarmente, ma lasciate correre fino alla chiusura della giornata, questo sarebbe stato il risultato finale:

EUR USD
long da 1.1007 - 1.0940 a fine giornata
si sarebbe chiusa in perdita di circa 67 pips

NZD USD
short da 0.6758 - 0,6630 a fine giornata
si sarebbe chiusa in guadagno si 128 pips

AUD USD
short da 0.7218
- 0,7130 a fine giornata
si sarebbe chiusa con un guadagno di 88 pips

quindi... -67 +128 +88 = 149 pips di guadagno

essendo tutte valute contro dollaro, si attua in questo modo una copertura che può portate a buoni risultati, utile soprattutto per me che spesso devo allontanarmi dal pc
o comunque per coprirsi su eventuali e impreviste dichiarazioni rilasciate a sorpresa (non calendarizzate) come sta accadendo ultimamente

se ad esempio ero long sull'euro senza la copertura degli short e se non l'avessi chiuso in tempo prima del dato sul pil usa, mi sarei ritrovato con una perdita secca
...mentre in questo modo avrei recuperato ampiamente

chiaramente gli ingressi vanno decisi scegliendo le coppie di valute, ingressi e direzione su base grafica e non casualmente

Ultima modifica:
questa operazione partita da lontano è prossima alla chiusura
da 1.3860 circa a 1.3400/1.3430 che è la prima resistenza...adesso supporto...da ritestare

premetto che sono sul future e la coppia nella mia piattaforma viene proposta al contrario
cioè sono long sul Canadese da 0.7214 da chiudere a 0,7450 circa

operazione finalmente chiusa...con un leggero anticipo a 0,7431
non è stato facile resistere tutto questo tempo con la paura di vedersi sfumare il guadagno che comunque sarebbe stato buono anche ad un prezzo inferiore, visto che ero con 3 contratti ...ma non ho fatto il classico errore di tagliare i profitti :)

.... se si è disposti a lasciar correre le perdite...per par condicio bisogna lasciar correre anche i profitti :D

Allegati

• Cattura.GIF
    Cattura.GIF
    30,9 KB · Visite: 298
Ultima modifica:
buongiorno :) ;)

il canadese per il momento ha dato abbastanza
aspettando prima che risalga per nuovo ingresso ancora short....
oggi inizio con

AUD USD
short da 0,7308 (future)

entro anche short sul canadese

da 0,7448 (future)

ripeto per chiarezza che su IWBANK la coppia di valute sul future è al contrario...quindi per longare USD CAD devo entrare short sul canadese

Ultima modifica:

iniziamo con la prima operazione del nuovo mese

EUR USD

long da 1.0863 (future)

chiuso il long a 1.0893 con 30 pips di guadagno
mentre vado over con le altre 2 operazioni odierne

sull'australiano, entrato short da 0,7307 e non 0,7308 come avevo erroneamente indicato questa mattina, nutro buone aspettative di chiuderlo
la prossima settimana con target di 0,7250 o spingendo oltre verso 0,7200 se prende velocità

Allegati

• Eseguiti.GIF
    Eseguiti.GIF
    19 KB · Visite: 297

entrato short con un secondo contratto sul canadese
a 0,7527 (future)
probabilmente romperanno anche questa media, (ma 200) sapendo che molti puntano al rimbalzo, ma è doveroso provarci

P. s il grafico allegato è USD CAD quindi al contrario rispetto alla mia posizione sul future

Allegati

• USD CAD.GIF
    USD CAD.GIF
    51,7 KB · Visite: 304
..è doveroso provarci ... anche perché, oltre alla 200, la discesa è arrivata al 50% di ritracciamento

magari rompono...
ma poi dopo rottura possono sempre cambiare idea improvvisamente :D

Allegati

• USD CAD.GIF
    USD CAD.GIF
    71,1 KB · Visite: 247
sul canadese....
avrei guadagnato altri 300 pips se tenevo ancora aperti i miei 3 contratti long ...ma la partita è stata comunque vinta

adesso sono dalla parte opposta...forse sarà un'altra dura battaglia
ma da domani le forze in campo dovrebbero cambiare

Per aspera ad astra

a domani :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto