Problemi Hardware Formattazione basso profilo..

• Creatore Discussione Creatore Discussione GG84
  • Data di Inizio Data di Inizio
@GG84

usa un cd-live ubuntu
senza installarlo ma solo da cd-live verifichi se navigando o usando qualche programma al volo da gli stessi problemi.

se ci sono gli stessi problemi allora è un problema hw (ram, hd, etc) altrimenti è un problema del sistema opertivo (microsoft) ;)

scusa puo' darsi che scrivo cazz ate perchè non sono un tecnico, ma avendolo formattato, non dovrei aver resettato tutto? quindi eventuali problemi software dovrebbero scomparire secondo me..

poi ho anche fatto lo scandisk, ma alla fine del processo non mi dice nulla.
solo scandisk effettuato.

scusa puo' darsi che scrivo cazz ate perchè non sono un tecnico, ma avendolo formattato, non dovrei aver resettato tutto? quindi eventuali problemi software dovrebbero scomparire secondo me..

a logica hai ragione...;)

hai installato tutti i driver sopratutto quelli della scheda grafica?

comunque con il cd-live ubuntu fai la prova del 9

anzi nel menu del cd-live c'è anche un memtest (un test per la memoria ram)

vai in sistema ..hardware --gestione periferiche e vedi se ci sono icone gialle ..se usi vista ha un altro nome ..mi sembra gestione dispositivi

Ultima modifica:
a logica hai ragione...;)

hai installato tutti i driver sopratutto quelli della scheda grafica?

comunque con il cd-live ubuntu fai la prova del 9

anzi nel menu del cd-live c'è anche un memtest (un test per la memoria ram)

si si tutti i driver sono stati installati correttamente.

comunque io questo cd live non c'e l ho.. dove si prende?
e poi come faccio per esempio a navigare in internet se non ho windows aperto. cioè io mi connetto cliccando sull'icona di alice, se gira ubuntu con il cd live, sta cosa nn c'è...
secondo me prendo una strada troppo complicata per le mie conoscenze..

ok

p.s.
comunque Ubuntu 10.04 lo puoi scaricare da quì

goofy ti do qualche info in piu', vediamo se riesci ad aiutarmi..

dopo aver formattato il pc, formattazione lenta, ho installato windows e
tutti i driver.

poi ho inserito i questi programmi:
fireforx
acrobat reader
java
office 2003
avira come antivirus
winrar per scompattare
videolan

il computer ha un processore celeron, ram 512

non credo che questi programmi, abbiano dei requisiti tali da provocare malfunzionamenti, anche se la macchina non è recentissima.
lo scandisk l'ho fatto ma alla fine del processo non mi segnala nulla.. nessun errore particolare

i processori celeron non sono il massimo della velocità ....poi con 512 Mb di ram

spero che almeno tu ci abbia installato XP

il problema non è quanti programmi hai installato ma quanti ne fai eseguire contemporaneamente quando hai i rallentamenti che dici

una cosa che potresti verificare è, nei momenti in cui c'è lentezza, dal task manager quale programma sta usando + ram e/o cpu

si si tutti i driver sono stati installati correttamente.

comunque io questo cd live non c'e l ho.. dove si prende?
e poi come faccio per esempio a navigare in internet se non ho windows aperto. cioè io mi connetto cliccando sull'icona di alice, se gira ubuntu con il cd live, sta cosa nn c'è...
secondo me prendo una strada troppo complicata per le mie conoscenze..
per il cd-live di ubuntu non ci sono grossi problemi
lo puoi addirittura trovare in edicola senza bisogno di scaricarlo
senno' fai sul sito ubuntu.it
Download Ubuntu | Ubuntu
ti scarichi la ISO che è quella che ti viene sul PC clikkando sul quadrato verde e poi la masterizzi con un programma tipo NERO
ti assicuro che provare Ubuntu senza installarlo è la cosa più facile del mondo... per la connessione ad internet dovrebbe rilevarla automaticamente, a me non lo fa e vado di terminale
scrivi se hai dei problemi ...qualcuno sara' in grado di risolverli

goofy ti do qualche info in piu', vediamo se riesci ad aiutarmi..

dopo aver formattato il pc, formattazione lenta, ho installato windows e
tutti i driver.

poi ho inserito i questi programmi:
fireforx
acrobat reader
java
office 2003
avira come antivirus
winrar per scompattare
videolan

il computer ha un processore celeron, ram 512

non credo che questi programmi, abbiano dei requisiti tali da provocare malfunzionamenti, anche se la macchina non è recentissima.
lo scandisk l'ho fatto ma alla fine del processo non mi segnala nulla.. nessun errore particolare

con il task devi controllare cpu e ram..se sono quasi sempre ai massimi ..ovvio che si blocca...

Users who are viewing this thread

Back
Alto