PIPPONI

Il bello è che Erminio non è separato
Franky nemmeno sposato.
Bluemoon non ha figli

Pigi non so.

E tutti pontificano lo stesso :clap:
Bravi bravi

Quando si dice parlare per sentito dire.
:lol:

mi sei disattenta.
BM ha almeno un figlio, mi sembra maschio, e anche grandeto visto che non abita regolarmente con lei.

Sara' quello goloso di tiramisu coi pavesini. Quando va da mammina, lei gli prepara la pizza lievitata lentamente la sera prima

mi sei disattenta.
BM ha almeno un figlio, mi sembra maschio, e anche grandeto visto che non abita regolarmente con lei.

Sara' quello goloso di tiramisu coi pavesini. Quando va da mammina, lei gli prepara la pizza lievitata lentamente la sera prima

Una cosa così insomma...

mi sei disattenta.

Esattamente. L'unica inesattezza è che non è lui il goloso del tiramisù con i Pavesini.

Non è la stessa cosa.
Innanzitutto chi non vive certe cose ma riporta solo dei sentito dire, difficilmente ascolta le due campane e le due campane, se si parla di queste faccende, sono - oserei dire - essenziali per farsi un'opinione che abbia un minimo di senso. E comunque si tratta di storie delicate, personalissime, influenzate da propri vissuti che difficilmente vengono compresi da persone esterne a quella coppia.
Quindi, anche in caso di doppia campana, come si fa a sparare giudizi tanto tranchants e a spacciarli pure per verità?
Tutto vero. L'unica cosa certa è che in queste situazioni ci sono delle grandi sofferenze, da tutte le parti.
Soffre chi vuole ricucire un rapporto che invece non sta più in piedi, soffre chi vuole rifarsi una vita ma vorrebbe anche essere presente nella vita dei figli ma soffrono soprattutto loro, i figli, costretti magari ad assistere a liti continue, ad essere contesi, ad essere messi in mezzo a discussioni infinite e ad essere trattati molto spesso come merce di scambio.
I figli allora sono costretti, se ci riescono, a rivestirsi di una corazza di indifferenza, fingendosi costantemente scazzati, indolenti...
Per chi guarda queste situazioni dall'esterno...non è questione di voler dare ragione ad una parte o all'altra è solo voler cercare di stare accanto a chi in un particolare momento sta soffrendo, senza la pretesa di essere giudici, ma solo per dare un conforto.

Solo una piccola postilla: da una separazione un figlio esce devastato, ma per mia esperienza personale e diretta, può diventare un padre e un marito meraviglioso.

PRIVACY POLICY. QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO, CHE VOLGE A MEZZOGIORNO, TRA DUE CATENE NON INTERROTTE DI MONTI, TUTTO A SENI E A GOLFI, A SECONDA DELLO SPORGERE E DEL RIENTRARE DI QUELLI, VIEN QUASI A UN TRATTO, QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE PER EROGARE I PROPRI SERVIZI E PER ANALIZZARE IL TRAFFICO. IL TUO INDIRIZZO IP E IL TUO USER AGENT SONO CONDIVISI, UNITAMENTE ALLE METRICHE SULLE PRESTAZIONI E SULLA SICUREZZA, PER GARANTIRE LA QUALITÀ DEL SERVIZIO, GENERARE STATISTICHE DI UTILIZZO E RILEVARE E CONTRASTARE EVENTUALI ABUSI.

Users who are viewing this thread

Back
Alto