Fil Pollone (FDP) FORSE ci siamo.............. 1 € (1 Viewer)

Swichveloce

Banned
30/04/2009 08.49
Filatura di Pollone: approvato il bilancio 2008


FTA Online News

L'assemblea di Filatura di Pollone ha approvato il bilancio dell'esercizio 2008. Durante lo scorso esercizio la società ha realizzato un fatturato di 13,7 milioni di euro in crescita rispetto al fatturato 2007 pari a 15,4 milioni di euro circa. Il margine operativo lordo del gruppo ha invece registrato una performance peggiore passando da un saldo di -293 mila euro a uno di -805 mila euro. i orsso anche il risultato d'esercizio pari a -1,6 milioni di euro. deliberata anche la riduzione dei membri del consiglio di amministrazione da 7 a 6. I soci hanno infine approvato alcuni cambiamenti nello statuto della società. Previsto i conferimento di tutta o parte dell'azienda a una società di capitali controllata da Filatura di Pollone. L'Assemblea straordinaria, aggiunge infine la nota del gruppo, ha approvato la modifica dell'articolo 3 dello statuto sociale e, quindi, la modifica dell'oggetto sociale che prevede le tipiche attività riferibili ad una "holding di partecipazioni". In caso di recessione dei soci questi avranno diritto a un valore di liquidazione dei titoli di 0,4083 euro. (GD)
 

Swichveloce

Banned
FILATURA DI POLLONE, per Mediobanca vale 0,7 euro Gli analisti dell’istituto di Piazzetta Cuccia hanno ribadito il ratiing “Outperform” (farà meglio del mercato) sulla società quotata al Segmento classe 1. Gli esperti hanno giudicato buoni i risultati realizzati dall’azienda nel 2008.
 

koala80

Forumer storico
FILATURA DI POLLONE, per Mediobanca vale 0,7 euro Gli analisti dell’istituto di Piazzetta Cuccia hanno ribadito il ratiing “Outperform” (farà meglio del mercato) sulla società quotata al Segmento classe 1. Gli esperti hanno giudicato buoni i risultati realizzati dall’azienda nel 2008.


Mi sembra prematuro...

1241097109filaturapoll.png
 
Qualcuno segue ancora Filatura di Pollone qui?

Che ve ne pare del testa e spalle rialzista?

La filatura ormai e' un holding di partecipazioni pronta ad un reverse merge con qualche pesce grosso.

Il flottante e' molto alto 62% che lascia spazio anche a scalate o prese di controllo.

Con un 1 milione o poco piu' si controlla una scatola per la quotazione ad un costo inferiore rispetto un ipo sul segmento standard mta ed facendo conto gia' su decine di migliaia di azionisti e maggiore pubblicita'.

Ultima trimestrale di filatura di 2/3 giorni fa ha pure visto indebitamento in discesa di 2 milioni! stanno facendo pulizie nel magazzino per fare cassa e rendere il titolo piu' appetibile. Guardare CUCIRINI che e' salita del 1700% e la PERLIER che e' salita del 900% dopo annuncio del merge o trasformazione in holding!

In particolare Cucirini pago' 10.000.000 in contanti per il 72% di una scatola, mentre oggi per il 72% spenderebbe qualcuno meno di 1,5 milioni per il controllo di FDP.

Se son rose fioriranno, qualcuno segue Filatura di Pollone e crede nel nuovo futuro... spero roseo?
 

Allegati

  • filatura.jpg
    filatura.jpg
    132,6 KB · Visite: 448
Ultima modifica:
Trovato il bilancio al 30 settembre 2009

interessante, eccolo

n Thousands of EUR
(except for per share items)Sep 30 2009Jun 30 2009Dec 31 2008


Cash and Short Term Inv12325Total Inventory4,6865,0417,644Other Curr. Assets, Total2,9035,2732,808Total Current Assets7,60110,34610,457Prop./Plant/Equip. - Net630697921Intangibles, Net414742Long Term Investments222Total Assets8,34911,16711,497Accounts Payable9979971,567Notes Payable/ST Debt--00Curr. Port. LT Dbt/Cap Ls.1,4813,3972,219Other Curr. Lblts, Total392722591Total Current Liabilities2,8705,1164,377Total Long Term Debt378480916Total Debt1,8593,8773,135Deferred Income Tax242421Other Liabilities, Total1,3591,3591,414Total Liabilities4,6316,9796,728Common Stock5,5385,5385,538Additional Paid-In Capital1,6951,6951,695Ret. Earn.(Accum. Deficit)(3,515)(3,046)(2,465)Total Equity3,7184,1874,768Total Liabilities & Shareholders' Equity8,34911,16611,496Ttl Comm. Shares Outs.10,65010,65010,650Trsy. Shrs-Comm. Primary Iss.--00
 
Intervista a Marco ferrari su mercato Libero:

http://*************************.blogspot.com/ (cercare su google: Mercato libero)





SIAMO MOLTO LIETI DI PRESENTARVI L'INTERVISTA ALL'AMMINISTRATORE DELEGATO DELL'ISTITUTO LIGURE MOBILIARE, MARCO FERRARI.

La società ligure ha recentemente acquisito una quota inferiore al 30% di FILATURA DI POLLONE (azienda di bassa capitalizzazione quotata al mercato italiano).

E' prevista una radicale trasformazione della società quotata che dai filati si andrà ad occupare di energie alternative e non solo.

IL PASSATO DI FDP




IL FUTURO DI FDP



ECCOVI L'INTERVISTA REALIZZATA DA MERCATO LIBERO PRESSO GLI UFFICI DELLA SOCIETA' SITUATI ALL'ULTIMO PIANO NEL CUORE DI GENOVA :



DA QUANDO ESISTE L'ISTITUTO LIGURE MOBILIARE? E DI COSA SI OCCUPA:

ILM viene costituita il 21 aprile 2004. E’ una merchant bank orientata alle piccole e medie imprese e gestisce un consistente patrimonio immobiliare attraverso la propria controllata Hiram Srl. Recentemente è entrata nel mercato delle energie rinnovabili ed è in procinto di ultimare uno dei più grossi impianti fotovoltaici integrati (2,2 MW/p) realizzato sul tetto di un immobile di proprietà, sito nel comune di Casella (GE).

COME MAI HA SCELTO GENOVA PER L'OPERATIVITA' DELLA SUA SOCIETA' E NON MILANO?

Genova è una delle storiche patrie della finanza. Genova è la mia città. C’è l’ambizione di far bene a casa propria.

REPUTA IL MERCATO ITALIANO APERTO A NUOVE REALTA' FINANZIARIE (o è un mercato chiuso dove è difficile fare impresa?)

Grazie alle privatizzazioni degli ultimi decenni, l’economia italiana si sta connotando sempre più come una vera economia di mercato, anche se le aziende risultano mediamente ancora sottocapitalizzate. Ben vengano nuove realtà finanziarie se sapranno interpretare il ruolo loro proprio: veicolare capitali laddove si presentino concrete opportunità industriali, operando una sana selezione a favore delle imprese più profittevoli e innovative.

LA CRISI IN ATTO E' UN'OPPORTUNITA' O UN LABIRINTO IN CUI E' MEGLIO NON INFILARSI?

Fare impresa è provare a cogliere quotidianamente le opportunità che il mercato offre. In questo senso la crisi tutt’ora in atto è senza dubbio fonte di opportunità. Investire oggi con cautela, significa costruire le basi per una solida crescita futura.

FILATURA DI POLLONE E' STATA ACQUISTATA PAGANDO UN FORTE PREMIO RISPETTO ALLE QUOTAZIONI DI UN MESE FA. NON SAREBBE STATO MEGLIO ACQUISTARE TITOLI SUL MERCATO?

Abbiamo valutato con attenzione il valore che poteva essere creato attraverso l’integrazione di alcune nostre aree di business in Filatura di Pollone. Tenuto poi conto di come si stanno comportando i mercati negli ultimi tempi abbiamo approfittato di quotazioni che, in generale, non rendono giustizia degli effettivi valori in gioco. E Il mercato ci sta dando ragione.


QUALE E' L'OBIETTIVO STRATEGICO DELLA NUOVA FILATURA DI POLLONE?

Creare valore per gli azionisti a partire da un settore tradizionale come l’immobiliare a reddito, al quale vogliamo aggiungere la redditività derivante dalla produzione di energia solare utilizzando un asset di solito improduttivo: il lastrico solare degli immobili. Il tutto azionando il “turbo” dell’opzione fiscale SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotate), che significa operare in regime di totale esenzione fiscale. Mantenendo però uno sguardo attento anche in altri settori.


COME VEDE IL MERCATO DELLE ENERGIE RINNOVABILI IN ITALIA DOPO IL 2010 CON LA RIDUZIONE DEGLI INCENTIVI?

La riduzione degli incentivi non è stata una sorpresa, tenuto conto della notevole riduzione del costo dei pannelli solari verificatasi nell’ultimo anno. In ogni caso la funzione degli incentivi pubblici è anche quella di stimolare la creazione di un nuovo mercato: quando ciò avviene è corretto che gli stessi vengano ridotti nel tempo. Piuttosto è urgente conoscere l’importo dei nuovi incentivi, non c’è nulla di più deleterio dell’incertezza normativa per fare impresa.
Nel caso dell’impianto di Casella siamo stati particolarmente fortunati, in quanto beneficiamo dei vecchi incentivi, ma abbiamo pagato i pannelli fotovoltaici ai nuovi prezzi.

NEL MERCATO DELLE ENERGIE ALTERNATIVE PER AVERE UN RITORNO INTERESSANTE SUGLI INVESTIMENTI QUANTA LEVA FINANZIARIA SI DOVREBBE USARE?

La leva finanziaria ottimale è sempre funzione del rendimento atteso. Nel vasto campo delle energie rinnovabili dipende da impianto a impianto.

PER LA SUA ESPERIENZA, QUALE E' LA RISPOSTA DEL SISTEMA BANCARIO A RICHIESTE DI FINANZIAMENTO PER INVESTIRE NELLE ENERGIE RINNOVABILI?

Le principali banche italiane si sono attrezzate adeguatamente per valutare dal punto di vista tecnico l’investimento nelle energie rinnovabili, in particolare nel fotovoltaico. Il problema sorge nel momento della delibera di finanziamento. Purtroppo anche quando i rendimenti attesi sono legati a flussi di cassa certi perché garantiti dallo Stato il sistema bancario, negli ultimi tempi, risponde con una lentezza che spesso fa perdere ottime occasioni di investimento e crescita.

NON CREDE CHE CI POSSA ESSERE TROPPO AFFOLLAMENTO NEL LISTINO ITALIANO DELLE ENRGIE RINNOVABILI NEI PROSSIMI MESI? (Enel Green Energy, aumento capitale KR Energy, Ansaldo Energia ECC ECC)?

Rispetto alla dimensione che potrà assumere il mercato delle energie rinnovabili, anche per una maggiore sensibilità “istituzionale”, i players in campo sono tuttora pochi.

MI DIA TRE VALIDI MOTIVI PER CREDERE NELLA NUOVA FILATURA DI POLLONE:

Buone Idee, buone iniziative, con un Management preparato e totalmente dedicato all’azienda e la volontà di porre la creazione di valore per gli azionisti nel tempo come obiettivo primario. La nostra è una Società che considera il mercato dei capitali una risorsa importante per il proprio sviluppo.

FILATURA DI POLLONE CAMBIERA' NOME OLTRE CHE BUSINESS?

Si, se ne discuterà nella prossima assemblea.

QUALI SARANNO I PROSSIMI PASSAGGI SOCIETARI DI FILATURA DI POLLONE?

Il 28 di aprile è convocata l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci per deliberare oltre all’approvazione del bilancio di esercizio 2009 il cambio di sede e di denominazione sociale.
 

Users who are viewing this thread

Alto