Forse esiste la remota possibilità di riscendere (1 Viewer)

previsionidimedio

Guest
In giornata motivo graficamente :D :titanic:

:up:...Intendiamoci...io sono long di natura, ma spero che davvero esista questa possibilità di storno significativo, perchè ci terrei che il trend al rialzo continuasse nel tempo....dopo una correzione degna che sto aspettando come la manna dal cielo, per incrementare il long.
Per correzione degna intendo area 20000-21000.
Se non la vedrò (cosa probabile per ragioni politico-economiche), io flatterò...non ci metterò più un euro. Sbaglio? Possibile...., anzi possibilissimo.
Lo so, sono demodè, a me non piacciono gli eccessi, nè quelli dello scorso anno, nè questi. Perchè penso che gli eccessi presto o tardi vengano riassorbiti. E invece il mercato va così....me ne farò una ragione.
Ma come si fa ad incrementare il long ADESSO????:rolleyes: Qualcuno dirà come si fa ad andare short adesso? Eh eh...
Io credo che chi ha aperto posizioni long in passato faccia bene a mantenerle, chi intenda aprirle ora debba stare molto molto attento.
La logica mi direbbe Ottobre giù e nuova impennata a novembre/dicembre (il rally di natale). Sarà così? Me lo auguro, per il long di medio periodo..perchè se si sale ancora un mese o più di filato, di medio periodo forse c'è ben altro. Teoria degli eccessi permettendo .
 

MalibuBeach

Forumer storico
:up:...Intendiamoci...io sono long di natura, ma spero che davvero esista questa possibilità di storno significativo, perchè ci terrei che il trend al rialzo continuasse nel tempo....dopo una correzione degna che sto aspettando come la manna dal cielo, per incrementare il long.
Per correzione degna intendo area 20000-21000.
Se non la vedrò (cosa probabile per ragioni politico-economiche), io flatterò...non ci metterò più un euro. Sbaglio? Possibile...., anzi possibilissimo.
Lo so, sono demodè, a me non piacciono gli eccessi, nè quelli dello scorso anno, nè questi. Perchè penso che gli eccessi presto o tardi vengano riassorbiti. E invece il mercato va così....me ne farò una ragione.
Ma come si fa ad incrementare il long ADESSO????:rolleyes: Qualcuno dirà come si fa ad andare short adesso? Eh eh...
Io credo che chi ha aperto posizioni long in passato faccia bene a mantenerle, chi intenda aprirle ora debba stare molto molto attento.
La logica mi direbbe Ottobre giù e nuova impennata a novembre/dicembre (il rally di natale). Sarà così? Me lo auguro, per il long di medio periodo..perchè se si sale ancora un mese o più di filato, di medio periodo forse c'è ben altro. Teoria degli eccessi permettendo .


:up:

Inizio a postare qualche grafico che dimostra come sia auspicabile uno storno a partire da lunedi ( equinozio d'autunno )

Sul Footsie siamo dentro il canale vicinissimi ai max , gli oscillatori stanno incrociando dopo un periodo di divergenza. I 2 supporti statici che ho tracciato sono quelli che imho rappresentano la condizione per non girare il trend di medio al ribasso ( ovvero , situazione ideale : storno fino a Novembre , poi rally di fine anno , situazione cosi ideale che magari non accadrà ).
 

Allegati

  • footsie.png
    footsie.png
    19,6 KB · Visite: 1.031

MalibuBeach

Forumer storico
Le angolazioni delle salite e delle discese sono sempre molto alte , io dire che è dal 1995 che non esiste piu un mkt laterale vero e proprio.

Per cui quando si scenderà ,secondo me si viene giu e basta , il laterale non esiste.

A meno che non consideriamo il range piu infinito - meno infinito, allora il mkt si muove costantemente in laterale.
 

Allegati

  • Sp500.png
    Sp500.png
    24,1 KB · Visite: 1.026

MalibuBeach

Forumer storico
Su UCG si è formata una Bearish Engulfing dovuta ad un movimento tecnico , vediamo se conta lo stesso .
 

Allegati

  • ucg.png
    ucg.png
    16,6 KB · Visite: 1.009

MalibuBeach

Forumer storico
Ok ora esco , continuo dopo .

Non metto tutti gli indicatori su tutti i grafici , tanto sappiamo bene o male dove passano le mm 9-20-200 ;)

spero commentiate , poi parlerò anche delle PUT Dicembre 09.
 

MARCO12

Forumer storico
Fino a quando non ci sarà un evento PARTICOLARE.....di qualche altra banca o assicurazione o titolo energetico/automobilistico troppo indebitato che salta o fallisce non si scende piu ...e quei piccoli storni di 1 o al max 2 gg sono solo okkasioni di acquisto...
Ho provato entrare xbear un attimo sono uscito subito bastonato...no
io vado long su tutto,difficile scartare un titolo a questi prezzi,fra un po ci ritroviamo a 33000 a un passo di dove eravamo
la crisi è finita realmente ,manca solo un po di occupazione che verrà con il tempo tramite la positività trasmessa dall'euforismo della borsa...forse un dollaro troppo alto puo innescare qualche tracollo...comunque ci vuole una notizia "bomba" x far cambiare il trend a breve/medio termine e a dic saremo sopra i 26000 strasicuramente
okkio ad ascoltare certe persone che con la storia di cicli e motocicli vi consiglia di mettervi short o peggio put...andate tutti a put....prima aspetto l'evento,la prima sberla, che mi farà pedere un 2% di gain ma che sono gia positivo del 20% sempre se verrà ....perderò il primo 3% di crollo ... Ma non resto fuori certo dal mercato e perdemi tutto questo gain insieme a tutti quei "cucu" che aspettano lo storno o ascoltano persone incompetetenti che parlano di trend laterale o al ribasso da 18000...svegliateli e ditegli che siamo a 24000 ora...forse aspettano i 26000 x avere un segnale forte x entrare....
Longgggggggg ad ogni rintracciamento e ringraziate gli shortisti che forse sono pagati dai fondi ,che devono entrare perchè rimasti fuori, x dire certe cavolate......
Long sicurooooooooooooo
voi vendete e io accumolo e ringrazio
ve li dico io titoli giusti....ascoltate uno navigato come me...
A tutto xleverage in caso di incertezza
ma long ad ogni rintracciamento
 

previsionidimedio

Guest
Fino a quando non ci sarà un evento PARTICOLARE.....di qualche altra banca o assicurazione o titolo energetico/automobilistico troppo indebitato che salta o fallisce non si scende piu ...e quei piccoli storni di 1 o al max 2 gg sono solo okkasioni di acquisto...
Ho provato entrare xbear un attimo sono uscito subito bastonato...no
io vado long su tutto,difficile scartare un titolo a questi prezzi,fra un po ci ritroviamo a 33000 a un passo di dove eravamo
la crisi è finita realmente ,manca solo un po di occupazione che verrà con il tempo tramite la positività trasmessa dall'euforismo della borsa...forse un dollaro troppo alto puo innescare qualche tracollo...comunque ci vuole una notizia "bomba" x far cambiare il trend a breve/medio termine e a dic saremo sopra i 26000 strasicuramente
okkio ad ascoltare certe persone che con la storia di cicli e motocicli vi consiglia di mettervi short o peggio put...andate tutti a put....prima aspetto l'evento,la prima sberla, che mi farà pedere un 2% di gain ma che sono gia positivo del 20% sempre se verrà ....perderò il primo 3% di crollo ... Ma non resto fuori certo dal mercato e perdemi tutto questo gain insieme a tutti quei "cucu" che aspettano lo storno o ascoltano persone incompetetenti che parlano di trend laterale o al ribasso da 18000...svegliateli e ditegli che siamo a 24000 ora...forse aspettano i 26000 x avere un segnale forte x entrare....
Longgggggggg ad ogni rintracciamento e ringraziate gli shortisti che forse sono pagati dai fondi ,che devono entrare perchè rimasti fuori, x dire certe cavolate......
Long sicurooooooooooooo
voi vendete e io accumolo e ringrazio
ve li dico io titoli giusti....ascoltate uno navigato come me...
A tutto xleverage in caso di incertezza
ma long ad ogni rintracciamento

1) Ok se già si è dentro. Nuovi ingressi long ora? No, mi spiace, non esistono ritracciamenti, da mesi. E uno ora come ora ha quasi l'obbligo di aspettarselo....poi ognuno ovviamente fa ciò che vuole.
2) L'occupazione viene dalla positività trasmessa dall'euforismo della borsa? :lol::lol::lol: :lol::lol: Miiiiiiiiiiiiiiiiii, se fosse così ora saremmo a disoccupazione zero.
Spero ALMENO che quanto dici non lo pensi realmente...:p
 

Users who are viewing this thread

Alto