Indici Italia Forse esiste qualche remota possibilità di risalire... (2 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
L'unica certezza che ho è questa:

Pensate solo di non sapere niente della crisi, delle trimestrali, del mondo in genere e di guardare solo i prezzi e dovete capire tutto da quelli.
Questo è il postulato non solo dell'analisi tecnica ma di chiunque provi a capire e a predire la borsa:
"i prezzi scontano tutto, ciò che è passato, ciò che è futuro, aspettative, stati d'animo, notizie note e notizie non note."
 

superrudy

Beyond good and evil
13/07, 15/07, 23/07 tre candele daily uguali (per ora!). Notate come è proseguita poi la storia.

In più il 23 sono stati rotti i massimi di sp500, un target a 975 mi sembra troppo poco per un movimento così. Se non viene negato subito.
Livello di ritracciamento del 38,2% sul daily dai minimi ai massimi a 1010 di sp500
 

superrudy

Beyond good and evil
Il nostro indice sta rifiatando sul breve... Vediamo tra poco se ha forza di andare di nuovo sui massimi o se ha finito la benzina e aspetta WS
Supportone a 20100
 

superrudy

Beyond good and evil
Vediamo se si riesce a trovare un buco per incrementare il long. C'è incertezza siamo lì lì.. Sta per partire un segnalo long sul nostro indice. Anche se forse è meglio aspettare WS.
 

superrudy

Beyond good and evil
A occhio e croce stanno preparando tutto per una ripartenza all'apertura di WS.
Chiusura sul 5' sopra 20280 si può provare un longhetto.
 

Robinhood333

Paperotrader
L'unica certezza che ho è questa:

Pensate solo di non sapere niente della crisi, delle trimestrali, del mondo in genere e di guardare solo i prezzi e dovete capire tutto da quelli.
Questo è il postulato non solo dell'analisi tecnica ma di chiunque provi a capire e a predire la borsa:
"i prezzi scontano tutto, ciò che è passato, ciò che è futuro, aspettative, stati d'animo, notizie note e notizie non note."


:up::up::up:

Concordo totalmente su tutto ma.....

Io credo che Treno sappia quello che fa e abbia un suo sistema brevettato negli anni, conosca l'uso dello stop loss....

Ovvio che potrebbe anche perdere.....e ovvio a me sembra l'uso goliardico del titolo.....


L'unico appunto che muovo al suo post è di non riuscire a ricostruire la posizione in quanto ci sono maree di post....in realtà sono io che sono pigro....:D
 

overnait

Il_Salumiere
il titolo del tred nn è quello che mi aspettavo... comunque...

se veramente vuoi metterti in competizione... allora:

- inizia a mostrare i tuoi gain\loss degli ultimi 5 anni;
- inizia a mostrare in real time la tua operatività;
- inizia a evidenziare la tua analisi tecnico\fondamentale;
- inizia a dare contributi culturali\formativi a chi ti legge.

ciao
 

superrudy

Beyond good and evil
il titolo del tred nn è quello che mi aspettavo... comunque...

se veramente vuoi metterti in competizione... allora:

- inizia a mostrare i tuoi gain\loss degli ultimi 5 anni;
- inizia a mostrare in real time la tua operatività;
- inizia a evidenziare la tua analisi tecnico\fondamentale;
- inizia a dare contributi culturali\formativi a chi ti legge.

ciao

Non me ne frega niente di comeptere con treno, non ne sarei nemmeno capace e riconosco la sua netta superiorità di preparazione.
Solo in questo momento il mio metodo è in disaccordo col suo.. E la sua certezza (99,99%, gioco le palle etc) mi fa un po' sorridere..
Anche se ho capito che è un tipo ironico e sa anche scherzare.. PEr cui non c'è niente contro trenino in assoluto, anzi!

PS ogni tanto posterò le mie operazioni, non mi interessa condividere il ptf e mostrare i miei gain in pubblico.. Non è quello che voglio. Voglio condividere idee e tecniche di trading se possibile, e magari fare anche gain.
 

superrudy

Beyond good and evil
Tra un po' parte un segnale buy sul sp500.. Ora troppo presto ancora.
Supportone a 964, giusto un po' sopra il fatidico 962 del ema50 sul weekly.
 

Users who are viewing this thread

Alto