pelù
Forumer attivo
Grazie.nooooooooo !!!!
leggi post precedenti
Grazie.nooooooooo !!!!
leggi post precedenti
Ieri, dal fondo, è partito un chiaro impulso, come si evince dal grafico a 15 minuti: la "cinquina" sembra perfetta.
Io ero uscito dal mercato a 24.800 punti, mettendo in salvo i gain (che non re-investirò).
A un close > 25.500 punti, rientrerò in corsa (investendo solo il montante e non i gain).
Quella era la mia strategia iniziale e cercherò di seguirla.
Per trading, invece, seguirò il TS.
L'impulso partito ieri dovrebbe essere l'inizio di onda 5.
Vedi l'allegato 604324
Elliott non mi entra in testa
non capisco una cosa Enrico, se pensi che questa sia onda 5 se non sbaglio non dovrebbe andare molto sopra i 25.500... perché pensi di riposizionarti di medio sopra ai 25.500? Non converrebbe riposizionarsi dopo la correzione di questo impulsò?

Scusi signore, le serve un libro per caso?![]()
No cmq, considerazione giusta, il problema è chiudere il T+5 , ma magari facendo un confornto con Stoxx50 e DaxK, loro quando lo chiuderanno?? Avremmo un segnale in piu..
Cmq in questi 2-3 giorni, vorrei dire a Mr Trombin del TG5 di 10anni fa......."Quando l'America ha il raffreddore, noi stiamo benissimo e andiamo al mare..."
Sai qual’é il problema? É che la teoria delle onde di Elliott é il primo libro che ho comprato e letto!
quando lo leggevo pensavo..... facile 5=impulso 3 correzione ecc...
col piffero! É una delle teorie più complicate tra quelle che ho sperimentato.
Perché, secondo me, se si rompono BENE (cioè con volumi e con una candela di decisione) i 25.500 punti al rialzo, significa che abbiamo sbagliato tuttoElliott non mi entra in testa
non capisco una cosa Enrico, se pensi che questa sia onda 5 se non sbaglio non dovrebbe andare molto sopra i 25.500... perché pensi di riposizionarti di medio sopra ai 25.500? Non converrebbe riposizionarsi dopo la correzione di questo impulsò?

Il problema è che io ho in fase calante tutti gli oscillatori che isolano il T+5.gli "oscilloscopi".
Si, molto convincente... perche' a me verrebbe che a 25500 dovremmo rintracciare 600 punti e poi andare a 26100 ma dopo si andrebbe a 14800Perché, secondo me, se si rompono BENE (cioè con volumi e con una candela di decisione) i 25.500 punti al rialzo, significa che abbiamo sbagliato tutto
Sopra i 25.500 punti il trend di lunghissimo periodo dovrebbe invertirsi (secondo l'AT tradizionale).
Ma la rottura deve essere convincente.