Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (6 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Questi sono i miei due conteggi, che sono gli stessi della Brigi e di @leosoier.
Sono sempre i soliti.

Adesso bisogna vedere se si farà l'ultimo up oppure se l'onda v di 5 di C di Y andrà in failure.

1.jpg


2.jpg
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Enrico, potresti postare un grafico?
Le ipotesi sono sempre le stesse, non sono cambiate.
Nell'analisi fatta nel mio blog avevo anticipato, perché avevo scambiato un'onda 4 interna per un'onda 4 esterna (è facile confondersi quando le onde si stanno formando a mercato), ma l'ipotesi regge ancora.
Analisi predittiva

Posto il grafico della Brigi su cui ho tracciato le due ipotesi in gioco.
Credo che onda XX debba rompere la trendline 0-X.

lYNWoRxS.png
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda la ciclica, pure io ho aspettato la rottura dal parte dell'indice del max del 18/05 per decretare la partenza di un nuovo t+3 dal minimo del 13/05. Posso sbagliarmi ma la vedo così.
L'ipotesi che avevo paventato di ciclo a 3 tempi a questo punto è da cestinare anche se la data del 13/05, nel caso ci trovassimo nell'ipotesi di un ciclo a 2 tempi era la data + probabile per il minimo del t+3 in base al mio metodo. Riporto quanto avevo scritto.



Non mi addentro nella lettura di cicli superiori al t+3 in quanto, pur comprendendone l'importanza, spesso mi portano fuori strada e preferisco dedicarmi esclusivamente al t+3.

Le date per il max di questo nuovo t+3 sono:

28-31/05
07-10/06
23-25/06
13-15/07
02-04/08

La tolleranza sono di 3 gg prima o dopo le date indicate.

Le date per il max del primo t+2 sono:

09-11/06
18-22/06
24-29/06

La tolleranza in questo caso è di 1 gg prima o dopo le date indicate.

Ciao, al momento direi che abbiamo fatto il max del primo t+2 il 08/06 sulle date indicate dalle due tecniche e quindi dovremmo cercare il minimo del 1. t+2.
Se il 08/06 sarà il max del t+3 lo capiremo solo in seguito.
Come date per il minimo del primo t+2 avrei:

22-24/06
01-05/07 (1 gg di tolleranza o prima o dopo le date indicate)

Purtroppo il segnale orario del t+1 in corso, sempre che abbia riconosciuto i cicli passati, non è stato evidenziato dalla tecnica e questo potrebbe essere un problema per i segnali futuri. Si vedrà
Come primo segnale orario per il minio del t+1 in corso avre la 1-3 hh del 22/06 (6 hh di tolleranza sul segnale orario) e poi altri a seguire che nel caso evidenzierò.
Buon week.

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto