Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• No

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Ho inserito un sondaggio.
Che si fa? Si compra ai Morti anche quest'anno (cioè si compra oggi)?
Si compra quando si ha segnale long dal ts o cmq quando il metodo utilizzato lo suggerisce. Comprare o vendere sulla base di detti popolari lo si faceva forse 20 anni fà quando il mercato non era governato dagli algoritmi.
Poi per esempio per il fib bisognerebbe chiedersi "ha senso comprare un triplo massimo dopo un 30% di rialzo in pochi mesi?"

Mi pare sia la stessa cosa ( che non funziona sempre ) del.......
SELL IN MAY AND GO AWAY
Il problema è che il motto "sell in May and go away" dice quando vendere, ma non quando (ri)comprare.
Il topo meccanico compra il 1° ottobre, altri posticipano l'acquisto al 15 ottobre.
Però il grande crollo del 1929 avvenne il 24 ottobre (giovedì nero), mentre 19 ottobre 1987 ci fu il cd. lunedì nero.

Insomma, ottobre ha portato male in sole due occasioni in circa 100 anni, però che botta!

Per cui, dopo il "sell in May" vale il "compra ai Morti".

perdonami ma acquistare ora mi sembra un grande azzardo, poi magari mi sbaglio ma i mercati mi sembrano molto tirati;
mia visione entro il 21/25 novembre bello storno per fine annuale e da lì ripartenza per Natale,,,, mah vedremo
un saluto a tutti

perdonami ma acquistare ora mi sembra un grande azzardo, poi magari mi sbaglio ma i mercati mi sembrano molto tirati;
mia visione entro il 21/25 novembre bello storno per fine annuale e da lì ripartenza per Natale,,,, mah vedremo
un saluto a tutti
Non vi è dubbio che i mercati siano tirati.
Magari, però, scendono fra 3 mesi :)

L'ideale, forse, è provare a entrare adesso con una size molto ridotta.

Il problema è che il motto "sell in May and go away" dice quando vendere, ma non quando (ri)comprare.
Il topo meccanico compra il 1° ottobre, altri posticipano l'acquisto al 15 ottobre.
Però il grande crollo del 1929 avvenne il 24 ottobre (giovedì nero), mentre 19 ottobre 1987 ci fu il cd. lunedì nero.

Insomma, ottobre ha portato male in sole due occasioni in circa 100 anni, però che botta!

Per cui, dopo il "sell in May" vale il "compra ai Morti".

Saresti comunque in anticipo visto che oggi è il 31.......i morti da domani......se scende oggi rischi di far compagnia ai festeggiati 😬....con tutto il rispetto a loro.
Mi tocco le parti basse eh

Users who are viewing this thread

Back
Alto