Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
ciao
gli etf tematici occupano una parte limitata del portafoglio
attualmente sono anche sovrappesati, ma per un po' li lascio così; la consistenza attuale è questa
JEDI 1.49% pmdc 11.62 (dovrei dimezzare, ma posso mantenere)
QNTM 1.65% pmdc 19.19
NCLR 1.65% pmdc 42.09 (introdotto di recente con due acquisti e una vendita)
altri movimenti di un certo rilievo li ho fatti sui preziosi dove ho realizato tutto l'argento (purtroppo troppo presto, ma adesso se ne riparla solo dopo un collasso) e incrementato l'oro (ora sovrappesato all'11.53% malgrado una recentissima piccola presa di beneficio)
ho anche cominciato a incrementare l'azionario e l'obbligazionario dei paesi emergenti (tramite EIMI e VDEA)
sul resto dell'obbligazionario sto perseguendo una sostituzione di parte degli etf con btp indicizzati (brevissimo, breve e medio)

Come tematici ho solo QNTM.
Ho però molta fiducia dei computer quantistici che verranno, e sto solo attendendo il momento buono per incrementare.

OT.
Giusto per rendersi conto di dove si sta andando a parare....
Il più grande datacenter al mondo, il Citadel Campus Switch (Nevada) consuma quanto una città di 500.000 abitazioni.
Il progetto Stargate (Microsoft+ OpenAI) prevede un datacenter con un consumo pari a una nazione come Svezia o Portogallo.
Il 40% dell'energia consumata è per il raffreddamento delle infrastrutture e processori (quale posto migliore per costruire i nuovi giga-datacenter se non la Groenlandia?)

Al contrario:
Il computer quantistico più grande al mondo (IBM quantum system two) consuma quanto un piccolo condominio di 10 appartamenti e ci sono startup che stanno lavorando a computer quantistici che riescono a funzionare a temperatura ambiente.

Qui le 10 di Buddy Fox per il 2026

Buddy vede il crollo dei bond in tutto il mondo, mentre la regia pare favorevole sia all'investimento in Btp sia in quello in T-bond.
Opinioni al riguardo?
Buddy fox è affidabile come Jim Cramer:p

Users who are viewing this thread

Back
Alto