Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (812 lettori)

ang41

belindo
Tra l'altro vedere long a livello macroeconimico faccio fatica, a livello politico Italiono faccio fatica, a livello europea con la risposta da dare entro questa settimana per l'infrazione sul debito faccio fatica, Trump faccio fatica a prescindere.
Boh si vede che sono in un priodo negativo io come sentiment :vado:
 

leosoier

Forumer storico
:DIo ne conosco pochissimo della materia ma ti assicuro che non è assolutamente da sottovalutare, il problema è che è veramente complessa, rispetto alla ciclica 10 a 1.

Per quanto riguarda la sig.ra Migliorino sono contento che porti avanti il lavoro del padre, sulla centratura condivido e non, il biennale lo avevamo battezzato pure noi a gennaio e vedo che lei lo mette negativo ad assecondare il vincolo del T+8 come dovrebbe essere se non consideriamo l'inverso.
l'intermestrale o intersemestrale come dicono alcuni :mumble: in realtà è un T+4 a tutti gli effetti con 105 giorni di vita ed il fatto che un annuale possa svilupparsi 3 tempi non è cosa nuova......

Dopo posto il btp dell'annuale con l'ipotesi 3 tempi ma volevo aspettare la partenza del T+2 inverso prima di aprire nuove ipotesi.

Ho letto un po di messaggi:
Si, elastici colorati perchè sembrano cosi....ci sta la battuta e rientra nei limiti statici "delle battute". :reading::lol:

La Migliorno ha una casa editrice e quindi deve vendere libri, adesso ho paura che il libro nn sarà di molto aiuto se poi se ci sarà da usare molto excel. Il metodo Battleplan.
Esatto intermestrale o t+4 ibrido va bene, si complica la vita. Almeno ha dato un target preciso 22400 per fine mese, inizio luglio. Vediamo se c' azzecca.

Indice FTSE: il flat iniziale che parte dal 7 apr alle ore 16.30 e dura fino al 13 mag ore 16, mi supera il limite 261% flat per poco. Se invece temina un po di gg prima, il 9 maggio alle 17 ok va bene, ma come fa a starci un w in quel lap del 10 mag? Li sta il problema.
Se non c'è il troncamento del 3 giugno, è una X.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ho letto un po di messaggi:
Si, elastici colorati perchè sembrano cosi....ci sta la battuta e rientra nei limiti statici "delle battute". :reading::lol:

La Migliorno ha una casa editrice e quindi deve vendere libri, adesso ho paura che il libro nn sarà di molto aiuto se poi se ci sarà da usare molto excel. Il metodo Battleplan.
Esatto intermestrale o t+4 ibrido va bene, si complica la vita. Almeno ha dato un target preciso 22400 per fine mese, inizio luglio. Vediamo se c' azzecca.

Indice FTSE: il flat iniziale che parte dal 7 apr alle ore 16.30 e dura fino al 13 mag ore 16, mi supera il limite 261% flat per poco. Se invece temina un po di gg prima, il 9 maggio alle 17 ok va bene, ma come fa a starci un w in quel lap del 10 mag? Li sta il problema.
Se non c'è il troncamento del 3 giugno, è una X.
Ho letto Il metodo Battleplan.
Però, di Migliorino, io avevo preferito I cicli di Borsa.

Migliorino utilizza il battleplan con le lettere
analisi ciclica – battleplan
 

leosoier

Forumer storico
Dici? L' ho letto anche io, quello da 175 pagine, all'atto pratico non è che insomma... pensavo qualcosa di piu. Ha fatto anche un libro su Elliott, dalla prefazione che ho letto chissà cosa ci avrà messo dentro, se forse spiegherà i limiti dinamici nelle correzioni complesse, immagino di no. :nero:

C'è del materiale allora sul Battleplan, devo annullare l'ordine?
 

il fattore umano

Forumer storico
Dici? L' ho letto anche io, quello da 175 pagine, all'atto pratico non è che insomma... pensavo qualcosa di piu. Ha fatto anche un libro su Elliott, dalla prefazione che ho letto chissà cosa ci avrà messo dentro, se forse spiegherà i limiti dinamici nelle correzioni complesse, immagino di no. :nero:

C'è del materiale allora sul Battleplan, devo annullare l'ordine?
Sul Battleplan c'è materiale online.
Io non avevo approfondito l'argomento, perché la costruzione del battleplan con Excell non è (per me, almeno) cosa semplice.
Però, una volta costruito il battleplan, si deve poi procedere alla centratura.

I cicli di Borsa
ha 175 pagine: è lui :)
 

robdey

Forumer storico
Sul Battleplan c'è materiale online.
Io non avevo approfondito l'argomento, perché la costruzione del battleplan con Excell non è (per me, almeno) cosa semplice.
Però, una volta costruito il battleplan, si deve poi procedere alla centratura.

I cicli di Borsa
ha 175 pagine: è lui :)

Noi seguiamo una centratura di questo tipo, dove il giallo è un annuale corto composto da 2 T+4 da 105 giorni ed in nero il 3 tempi composto da 3 da 105....
ovviamente il mercato non sarà mai così preciso e l'impostazione matematica in excell ci serve per seguire il trend.
Il target a 22K della Migliorino credo lo abbia tirato fuori dal valore delle bande di Hurst al tempo dell'ipotetico massimo del prossimo T+4


upload_2019-6-17_17-56-17.png

upload_2019-6-17_17-57-16.png
 

robdey

Forumer storico
Ho letto un po di messaggi:
Si, elastici colorati perchè sembrano cosi....ci sta la battuta e rientra nei limiti statici "delle battute". :reading::lol:

La Migliorno ha una casa editrice e quindi deve vendere libri, adesso ho paura che il libro nn sarà di molto aiuto se poi se ci sarà da usare molto excel. Il metodo Battleplan.
Esatto intermestrale o t+4 ibrido va bene, si complica la vita. Almeno ha dato un target preciso 22400 per fine mese, inizio luglio. Vediamo se c' azzecca.

Indice FTSE: il flat iniziale che parte dal 7 apr alle ore 16.30 e dura fino al 13 mag ore 16, mi supera il limite 261% flat per poco. Se invece temina un po di gg prima, il 9 maggio alle 17 ok va bene, ma come fa a starci un w in quel lap del 10 mag? Li sta il problema.
Se non c'è il troncamento del 3 giugno, è una X.

Ci mancherebbe Leo, ci sta eccome :)
 

Users who are viewing this thread

Alto