Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Dal punto di vista ciclico tutti i cicli fino al T+2 compreso sono girati al ribasso.
Per vedere una ripartenza da qui dobbiamo allungare il mensile e farlo terminare su questo minimo....

Buongiorno Robdey, è un bel pò che non aggiorni la tua view ... tutto bene ??
quando possibile inserisci un aggiornamento con i tuoi grafici così riallineo i miei cicli ... con questi continui rialzi mi sono perso !!! :squalo:

Sera, a me servirebbe il solito BTp ciclico aggiornato da 320gg, quello piu coerente col movimento attuale....
Andiamo ai top fra minimo 3 giorni se dobbiamo completare un 4° e ultimo tracy inverso da minimo 6gg max 10-11gg.
Quindi con EWT, se facciamo una b irregular 23050, o se completeremo una C5 della Y a 24mila (come minimo).
NB: sono 2 mesi che lo diciamo...tutto a gratis. :up:

Poi il discorso sarà immaginare una discesa tipo ABC con step intermedio sul 19 febbraio 2021. :accordo:
Facile a dirsi, no xkè.. se tutto va liscio, (senza complicazioni di XX e Z ) vorrà dire che andremo giu (un po come un anno fa) un 3000punti a spanne...
---> PER CHIUDERE UN T+5, servono come minimo, 3000-4000punti...

1610059867657.png

Servono un po di Setup, il prossimo weekly 11-15 genanio, dove si posiziona?
Di la su finanza.com vedono un massimo per la prossima settimana appunto. Ma a marzo 2021 vedono un 4°(T+3) dell' annuale partito il 16 mazo 2020...non so come mai..
vorranno intendere 2(T+4)indice da 160gg +160gg...Boh
I 2 (T+4)inversi sono perfetti cosi.

Ultima modifica:
Prossima settimana è setup e chiamerebbe un massimo in linea con il btp.
Il problema è che è girato al rialzo il setup di dicembre che per me doveva intercettare il top dell’annuale, il prossimo setup mensile è doppio febbraio-marzo quindi a meno di outside sul setup potrebbero ritoccare il max che stanno facendo ora con il rialzo del 4o T+3.
Vediamo prima dove faranno il minimo di questo T+3.
Ho detto quarto ma sarebbe quinto se ne contiamo 3 nel primo T+4

Prossima settimana è setup e chiamerebbe un massimo in linea con il btp.
Il problema è che è girato al rialzo il setup di dicembre che per me doveva intercettare il top dell’annuale, il prossimo setup mensile è doppio febbraio-marzo quindi a meno di outside sul setup potrebbero ritoccare il max che stanno facendo ora con il rialzo del 4o T+3.
Vediamo prima dove faranno il minimo di questo T+3.
Ho detto quarto ma sarebbe quinto se ne contiamo 3 nel primo T+4
Ciao ROB, i punti fermi dovrebbero essere questi e li scrivo anche per me che ogni tanto sbarello :

su inverso tutti i T-2 ( magari un po' lunghetti ) sono vincolati ribax...
se fanno un T-2 inverso ria parte almeno un T inverso
e se meglio ancora fanno un T-1 inverso ria parte un T+1 inverso

da 11 / 12 gennaio le medie saranno allineate nella posizione adeguata per poter scendere a chiudere almeno 3° T+3 indice per metà febbraio da cui poi ripartire per il nuovo T+3 indice che se sarà veramente il 4° ( e quindi ribax ) farà una gamba di salita relativamente corta ( rispetto a quella che farà in discesa ) , configurando quindi una lingua su inverso di una trentina di giorni

potrebbe quindi fare a breve ( attenzione 21 gennaio BCE e 27 gennaio FED !!! ) un max di indice sulla gobbetta del tuo battle
lo storno potrebbe aggirarsi intorno al 10 /12 %

il setup di dicembre potrebbe non essere un problema considerata l'esiguità del range

vediamo prima la chiusura del T+3 indice in corso

pronto comunque a seguire il mercato se proseguirà diversamente

Ultima modifica:
Sull' ultimo T +2 inverso siamo a 8+7+7+4gg totale 26gg, se vogliono può bastare e la b irregular della B di Y, c'è siamo a target.
Quindi perdiamo tempo grazie a "Sta-sereno" Renzi, che fa crisi di governo o meglio vuole un rimpasto, scendiamo a chiudere il T+3 dritto sui 64gg, (partito il 30ottobre) e chiudiamo la B di Y e poi si sale con la C di Y fino a fine marzo, poi il Shake-out della Migliorina.
Mah...dipende da Renzo Renzi, per invalidare l'ipotesi, innanzitutto da domani, non devono scendere sotto i 22600pt.

Sull' ultimo T +2 inverso siamo a 8+7+7+4gg totale 26gg, se vogliono può bastare e la b irregular della B di Y, c'è siamo a target.
Quindi perdiamo tempo grazie a "Sta-sereno" Renzi, che fa crisi di governo o meglio vuole un rimpasto, scendiamo a chiudere il T+3 dritto sui 64gg, (partito il 30ottobre) e chiudiamo la B di Y e poi si sale con la C di Y fino a fine marzo, poi il Shake-out della Migliorina. Mah...dipende da Renzo Renzi, innanzitutto non devono scendere sotto i 22600
Anch'io penso che siamo ancora dentro la b di Y.
Non dovremmo essere ancora arrivati al top.

1.jpg

Buona sera,
per quello che puo valere noto che su indice stoxx il max del mensile inverso è stato fatto in lingua una settimana dopo la partenza del secondo mensile inverso del mib.( va detto che secondo questa conta il mensile precedente inverso, senza la lingua, sarebbe a 41 gg circa..tantino). Quindi stoxx dovremmo essere ancora dento il primot-1(correggo t+1)..siamo un po indietro. Mi vien da credere che possano trascinarla per 7/8gg prima di un max. Poi ,sempre su stoxx, a partire dall'ultimo t+3 dritto c'è stata una sola correzione significativa di 160 punti sulla chiusura del mensile..eravamo abituati ad altro...penso che 300 punti sulla chiusura di questo mensile possano farli...magari partendo alti (3700 3750?)..da qui partirebbe nuovo trimestrale...mi verrebbe da dire che dovrebbe successivamente essere violato al ribasso..se non che il t+4 precedente pare piu un tre tempi e non so come leggere l'ultimo trimestrale che verrà..di certo almeno la seconda parte in discesa dovrebbe farla..ma siamo già a primavera..poi magari fanno altro

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto