Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Però è partita prysmian.
Spero la hai ancora in portafolio
L'ho venduta ieri a 25,70 euro.
Stamattina non ero al pc.
Sono posizioni per trading e su Prysmian mi sarebbe scattato lo stop-loss sulla spike al ribasso.
Comunque tengo Recordati: ho stop-loss a 28,80 euro.

Invece sul ptf di lungo periodo sono investito al 90%: ho il 10% in liquidità.
Si guadagna con le posizioni di lungo periodo: con il trading si fa poco.

b giorno.....ma hai visto che fregatura epocale che hanno fatto, era impulso e puo esserlo ancora...Bastava aspettare... appunto si parlava di minimi e massimi ortodossi, restiamo dentro per un pelo se li dentro hanno troncato sul TF1 minuto. Vediamo se basterà il canale a fermare la discesa. Se si andrà giu ancora, si fa brutta (o bella) la situazione...perche diventa / puo diventare una 3 a scendere..
Sullo S&P consideriamo annullato il triangolo ribassista?
A questo punto resta solo la conta rialzista :)

Posto i miei due conteggi sul grafico a 60 minuti del FtseMib.
Non capisco - ed è difficile capirlo, purtroppo - se la struttura rialzista (la cinquina) è già finita oppure se questo ABC è solo un'onda IV.

Io credo ci possa essere ancora un ultimo up.

1.jpg

Incredibile come il trading possa farti incazz.... anche se non perdi soli!
Dove opero al 90% va male, dove penso di operare e poi non agisco, a 90% va bene!
Adesso chi ce l'ha il coraggio di entrare .... parlo di falck :muted:

Incredibile come il trading possa farti incazz.... anche se non perdi soli!
Dove opero al 90% va male, dove penso di operare e poi non agisco, a 90% va bene!
Adesso chi ce l'ha il coraggio di entrare .... parlo di falck :muted:
E' così per tutti, purtroppo.
E' una frustrazione continua.
Per questo mi sono abbonato a un broker e faccio solo investimenti di medio-lungo periodo.
Finora è andata bene, però bisogna vedere se le indicazioni del broker saranno altrettanto performanti quando i mercati scenderanno.
Fin quando la borsa sale, siamo tutti maestri.

Ciao b giorno, se non è triangolo, è piuttosto difficile che nn lo sia...vedendo i volumi abbastanza.stabili e non in diminuzione come vorrebbe la prassi.... è un laterale...

Recordati ha tenuto, per fortuna.
Io punto area 34 euro.

Sul nostro indice attendiamo che l'oscillatore settimanale si scarichi: credo che ciò avverrà in concomitanza con la distribuzione dei dividendi.
Se, dopo lo stacco (21 maggio) dei dividendi, l'indice ripartirà al rialzo, allora potremo credere alla rottura dei 24.600 punti.
Altrimenti no :d::)

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto