Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

In ogni caso, questa settimana ho guadagnato, però la frustrazione è massima: su Prismian ho fatto appena un 2,5% per poi switchare su Recordati, e adesso mi mordo le mani per la fretta.

Purtroppo si sbaglia sempre, buon weekend!

In ogni caso, questa settimana ho guadagnato, però la frustrazione è massima: su Prismian ho fatto appena un 2,5% per poi switchare su Recordati, e adesso mi mordo le mani per la fretta.

Purtroppo si sbaglia sempre, buon weekend!

Dillo a me.
Ho un collega che fa le entrate a caso.
Niente grafici, niente analisi fondamentali, niente forum.
Niente di niente.
Compra e vende a seconda di come gli gira.
La settimana scorsa mi ha detto:
Secondo me mps dovrebbe salire.
E ha comperato.
Buon we.

Dillo a me.
Niente di niente.
E ha comperato.
Buon we.
Io, comunque, faccio trading con una piccola parte del mio patrimonio.
Il resto l'ho investo diversificando e facendomi assistere da un broker.

Per ora sono long al 90%: adesso incasso i dividendi e non smobilizzo nulla (ho venduto solo il 10% in area 24.500 punti).
In caso di ritracciamento dei mercati avrò un po' di liquidità per sfruttare eventuali occasioni.

Dillo a me.
Niente di niente.
E ha comperato.
Buon we.
Bmps era un titolo individuato dal metodo Money Flow Index + BH.
Non l'ho segnalato perché è un titolo pericoloso, però lo screening lo rilevava.

Ciao a tutti, ciao Enrico
ti leggo con interesse da tempo, partecipando di tanto in tanto al forum del FOL.
Recentemente, insieme ad un amico, abbiamo pubblicato un nuovo sito mydividend.eu che si basa su una strategia di investimento molto diffusa negli USA. In italia un po meno...
Mi piacerebbe avere una tua opinione, e ovviamente qualsiasi opinione di chi legge qui è benvenuta.

complimenti per questo topic sempre interessante

Buon investimento a tutti, Emiliano

Incredibile come il trading possa farti incazz.... anche se non perdi soli!
Dove opero al 90% va male, dove penso di operare e poi non agisco, a 90% va bene!
Adesso chi ce l'ha il coraggio di entrare .... parlo di falck :muted:
Fkr oggi farà un'ingabbiata pazzesca.
Il problema non è mai quando entrare, ma quando uscire.

Un programmatore di trading systems sosteneva che, se si riescono a gestire le uscite, allora le entrate possono anche avvenire a caso.

Fkr oggi farà un'ingabbiata pazzesca.
Il problema non è mai quando entrare, ma quando uscire.

Un programmatore di trading systems sosteneva che, se si riescono a gestire le uscite, allora le entrate possono anche avvenire a caso.

SE si ha kulo, puoi entrare quando vuoi .... io il timing lo sbaglio sempre!
Vedi emak che ho incrementato, era meglio uscire e portare a casa un 4%, ma invece io pensavo arrivassse a 1.60 .... qui ora sono anche in perdita :accordo:

Posto i miei due conteggi sul grafico a 60 minuti del FtseMib.
Non capisco - ed è difficile capirlo, purtroppo - se la struttura rialzista (la cinquina) è già finita oppure se questo ABC è solo un'onda IV.

Io credo ci possa essere ancora un ultimo up.

Vedi l'allegato 473088
Conteggio rosso, probabile che lunedi con lo stacco DVD , si fa la, c rossa in un colpo solo.e chiude la 4 superiore.

1.png
Buongiorno
io la conto cosi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto