Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Per i cicli credo sia meglio tradingview, visto che su tradingview hai tutti gli oscillatori ciclici necessari (DSS e Schaff).
Su tradingview hai pure degli indicatori che contano le barre.

Adesso hanno inserito lo Schaff di default pure su Prt: ti ricordo che noi utilizziamo il settaggio 5/5/8, come indicato al post n°1.

Grazie, perfetto... si metto il settaggio che avete testato. :up:

Buongiorno
ma da 22500 a 21700 secondo voi come è scesa?
in 5 mi viene la 3 corta quindi no, in 3 possibile ma mi aspettavo una 5ina.
e voi?

Buongiorno
ma da 22500 a 21700 secondo voi come è scesa?
in 5 mi viene la 3 corta quindi no, in 3 possibile ma mi aspettavo una 5ina.
e voi?
Io ho questo conteggio (che ho mutuato da @leosoier ).
Aspetto sempre l'ultima gamba rialzista che, secondo gli oscillatori, dovrebbe cominciare dalla prossima settimana.

1.jpg

Si però quella ii non riesco a contarla in 5 azz..
Non vorrei che manchi una gamba a scendere prima di avere la gamba a salire che mi aspetto anche io come voi.
La ii non va contata in cinque, ma in tre :)
Non la contiamo in abc, ma in wxy, con x irregular e y = abc

(il conteggio è di @leosoier ed è corretto)

Ho guardato Fca
Fca
Il conteggio su Fca sembra seguire quello sull'indice: adesso rimbalzo e poi l'ultima correzione prima dell'auspicata ripartenza.
Speriamo di aver visto bene.

Ho guardato Fca
Fca
Il conteggio su Fca sembra seguire quello sull'indice: adesso rimbalzo e poi l'ultima correzione prima dell'auspicata ripartenza.

Purtroppo è cosi, ci vogliono le correzioni complesse altrimenti ci si incarta, se ci deve esser frattalità nel conteggio. :up:
Per me continua come ieri...c di Y a chiudere la b compessa.. E poi su con la.c rossa
Sembra tutto scorrevole per adesso, (sempre che non facciano la xx e la z anche qui).

Purtroppo è cosi, ci vogliono le correzioni complesse altrimenti ci si incarta, se ci deve esser frattalità nel conteggio. :up:
Per me continua come ieri...c di Y a chiudere la b compessa.. E poi su con la.c rossa
Sembra tutto scorrevole per adesso, (sempre che non facciano la xx e la z anche qui).
Il conteggio serve proprio a individuare le complex e a starne fuori :d:
Bisognerebbe tradare solo gli impulsi, come fa waving: ce ne sono 4 l'anno e sono più che sufficienti per trarne una certa soddisfazione (sempreché li si riesca ad individuare in tempo).

Ho guardato Fca
Fca

qui non ho dubbi.

la discesa di adesso comincia a essere interessante, speriamo di capire di più.

Users who are viewing this thread

Back
Alto