Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Giorno, sull sp500 era diamante e non triangolo...ma i diamanti son difficili da riconoscere.
Adesso è piu chiaro l'indice Ftse, triplo zzg fatto, oppure 1 finita ieri, adesso dovremmo perdere un po di tempo, ci vorrebbe un analisi ciclica. :pozione:

Giorno, sull sp500 era diamante e non triangolo...ma i diamanti son difficili da riconoscere.
Adesso è piu chiaro l'indice Ftse, triplo zzg fatto, oppure 1 finita ieri, adesso dovremmo perdere un po di tempo, ci vorrebbe un analisi ciclica. :pozione:
Potrebbe essere partita onda 3.
Io ho un conteggio un po' differente.
Sono long da 21.300 punti e tale resterò fino a 22.500 punti.
Stop in pari.

Adesso sono impegnato; quando avrò più tempo posterò il mio conteggio.

Se notavi e infatti....eccoli, se intesa unicredit e generali stanno li...anzi perdono un -1 / -2%....non si sale.

Agg. Ho sentito l'intervista di Tony Cioli P. diceva 21500 / 22300 come range fino a fine agosto / primi di settembre.

Ultima modifica:
Se notavi e infatti....eccoli, se intesa unicredit e generali stanno li...anzi perdono un -1 / -2%....non si sale.

Agg. Ho sentito l'intervista di Tony Cioli P. diceva 21500 / 22300 come range fino a fine agosto / primi di settembre.
Il range può essere quello: magari fa un'onda xx e poi un triangolo (cioè lateralizza tutta l'estate).

Il DSS giornaliero durante la giornata di ieri iniziava a dare segnale di possibile inversione, oggi confermata.

Ma la discesa non è un po' troppo ripida per essere una onda 2 ?

La discesa da ieri è una cinquna pulita e adesso hanno anche pulito il grafico TF 30 minuti, si vede bene anche la salita dal 2 luglio (ore 9.30 - numeri rossi) 5 ina con 4 flattosa. Io continuo con il conteggio blu, e sempre i 23200 ---> da fare con la C rossa.
Per adesso vediamo se basta il 5 o fa terna zzag a 21400

Quindi ora saremmo in z* nella conta blu che andrà a chiudere la B maiuscola rossa.

Di questa z* è stata fatta sul minimo in formazione la prima cinquina, mancherebbe quindi il suo ritracciamento e poi la cinquina conclusiva a scendere a chiudere tutta questa correzione.

Incredibile come stiano continuando ad allungare il brodo...

Si esatto. spero su una terna zzag a chiudere, quindi adesso b* che risale un po, e poi giu 21400 "a spanne". Se invece avessero voluto fare, una sola c 5 rossa per chiudere la B rossa, mi sembra che non abbiano fatto obb minimo a 21642. Sempre che non allarghino fino a settembre come diceva Tony CP. Vediamo, se fanno su e giu 21400 - 22200 fino a settembre ci metto la firma.

Il DSS giornaliero durante la giornata di ieri iniziava a dare segnale di possibile inversione, oggi confermata.

Ma la discesa non è un po' troppo ripida per essere una onda 2 ?
Secondo me potrebbe esserci un'onda x e poi un triangolo.
Per adesso è preponderante il conteggio azzurro: si potrebbe fare un triangolo abcde (adesso staremmo facendo onda c).
Ma si tratta pur sempre di ipotesi.

1.jpg

Io mi aspetto un movimento come quello compiuto dall'indice tra fine 2014 e inizio 2015.
Tuttavia, sotto 21.000 punti, il quadro tecnico si deteriorerebbe e allora, in quel caso, bisognerebbe cambiare totalmente conteggio.

Vi è da dire che, fin quando il DSS settimanale non sarà vicino a 100, difficilmente si avrà uno storno notevole.
Lo storno, se ci sarà, seguirà gli oscillatori settimanali.

Il DSS giornaliero, come ha detto giustamente @A.S. , prevedeva cattivo tempo per oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto