Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Quale altro italiano, oltre a Draghi, ha la capacità e la competenza per amministrare 209 mld. di euro?
Solo Draghi è capace a gestire enormi quantità di denaro, perché lo ha fatto per 8 anni alla Bce.

Il governo Draghi era ineludibile.

Io, se devo essere sincero, credevo a un governo Fico (in modo tale da coinvolgere i grillini) con Draghi superministro dell'Economia.

Adesso Draghi dovrà trovare i voti in Parlamento e cercare di coinvolgere anche i grillini affinché il suo governo non sia troppo spostato a destra.

Io, se devo essere sincero, credevo a un governo Fico
O, comunque, a un governo istituzionale con Draghi all'Economia.
Un tale governo avrebbe avuto maggiori possibilità di ottenere la fiducia del Parlamento.

Certo, adesso sarà Draghi in prima persona a trattare con l'Europa, e questo è solo un bene per il nostro Paese.

Concordo con Enrico sulla sconsideratezza del pueblo sugli scranni alle camere. I soldi del recovery gestiti da conte e i suoi 300 dell'ennesima task force, si sarebbero persi in mille rivoli clientelari. Il renzi aveva lo scopo di determinare cio' che e' accaduto. Comprendo le riserve sulle entita' sovranazionali che impediscono al "popolo" di esprimere le sue meravigliose potenzialita'; e abbiamo visto con i grillini cos'e' il "popolo": nulla. Quindi tra i mali che saremmo comunque costretti a sopportare, meglio il minore. Lo spettacolo avra' uno stile più aderente ai tempi, anche se sara' solo un fatto estetico: vogliono i risparmi degli italiani e li avranno. Chi? I mercati! .
Anche sullo sviluppo del ftse ho lo stesso dubbio: ancora nella b o gia' nella c? Il dilemma si dovrebbe sbrogliare entro i prossimi due giorni. Lunedi si aprira' con un gap su o giù?

Quale altro italiano, oltre a Draghi, ha la capacità e la competenza per amministrare 209 mld. di euro?
Solo Draghi è capace a gestire enormi quantità di denaro, perché lo ha fatto per 8 anni alla Bce.

Il governo Draghi era ineludibile.

Io, se devo essere sincero, credevo a un governo Fico (in modo tale da coinvolgere i grillini) con Draghi superministro dell'Economia.

Adesso Draghi dovrà trovare i voti in Parlamento e cercare di coinvolgere anche i grillini affinché il suo governo non sia troppo spostato a destra.

Sono d’accordo con quello che dici su Draghi se si manterrà il Draghi che abbiamo visto come governatore della BCE, il dubbio é se sarà anche lui influenzato dai giochi politici e si trasformerà in qualcos’altro come é giá successo a molti tecnici.....
E poi una riflessione che mi mette tristezza...... siamo un popolo così povero di idee e di volontà che non riusciamo nemmeno ad eleggerci i governanti come la democrazia prevede...... ci vuole qualcun’altro che pensi per noi.....
sia ben chiaro non voglio dire che si doveva andare ad elezioni perché se ci fossimo andati sarebbe stato come al solito inconcludente....

E poi una riflessione che mi mette tristezza...... siamo un popolo così povero di idee e di volontà che non riusciamo nemmeno ad eleggerci i governanti come la democrazia prevede
Questo, secondo me, non è vero: non condivido la tua malinconia, nonostante il senso dell'essere che si devolve oscuro nella storia e nella vita mi inquieti ogni giorno sempre di più :p
I governanti in Italia vengono scelti secondo le procedure previste dalla nostra democrazia parlamentare "pura".
Si è tentato di modificare la seconda parte della Costituzione, soprattutto con riferimento alla struttura istituzionale del governo (nel 2006, nel 2016), ma il popolo si è sempre pronunciato a favore del mantenimento dell'attuale assetto costituzionale.

Anzi, come ho detto ieri, ritornando alla prassi di Luigi Einaudi, Sergio Mattarella, con la sua scelta, ha interpretato lo spirito originario della nostra Costituzione, prima che a modificare la "Costituzione materiale" intervenissero le degenerazioni della partitocrazia.

Tornando al fib....
settimana scorsa e questa sono di setup, la scorsa é stata di minimo ed ora siamo diretti a segnare un top.
Febbraio e Marzo sono mesi di setup, l’annuale inverso é parecchio avanti con l’eta ed ha già interrotto se sequenze di vincoli negativi a cui era legato, per mé é probabile che questo che sale sia un raccordo per lanciare il nuovo annuale inverso in ogni caso poco cambia siamo nei tempi per chiuderlo in qualsiasi momento per cui occhio.

Il tempo del T+1 inverso sarebbe maturo, non resta che attendere la chiusura di questo T-2 dritto per verificare la bontà del rialzo.
1612354046615.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto