Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Io non conosco bene l'analisi ciclica.
Diciamo che la personalità dell'onda del marzo 2020 è quella di un'onda C ( = devastazione).
A marzo dello scorso anno c'è stata sicuramente un'onda C (che chiude una X).
Per il resto non so.
Per carità, si può fare una B irregular al ribasso (quindi con un minimo più basso di quello di onda A)...può accadere tutto.
Io, per ora, mi limito a monitorare il test di area 24.500 punti e lì vedrò come comportarmi (sempreché riesca a fare una scelta repentina e sensata).
Quello che avverrà dopo lo scopriremo cammin facendo.
Stessa opionione devono chiudere il T+5 inverso e i 26gg (ideali) dell ultimo T+2inv scadono al 23 marzo, poi per reicprocità dovranno chiudere il T+5 dritto e scendere.
Gli oscillatori settimanali ci danno altre 2 settimane di rialzo se facessimo come 13mesi fa.
Il T+8 ha troncato a marzo 2000, sec me...Se non fosse stato cosi, non dovevano salire per piu del 61.8% oltre il limite di 21300, invece siamo a 24100.
SE la discesa sarà importante faranno un raccordo dritto ancora sui 15000.
Non so che dire al riguardo, ma seguo sempre le discussioni tra te e @robdey
Di sicuro, l'onda di marzo 2020, dal punto di vista elliottiano, è un'onda C (che quindi ha chiuso un movimento ciclico, quale non so).
Se vogliono fare 5ina sforano e andranno a chiudere in aprile, quindi salta il Setup d MARZO. A meno che nn facciano una 4 vertical strettina di una setitmana e andiamo al 26-30 marzo x chiudere la 5.
Non so che dire al riguardo, ma seguo sempre le discussioni tra te e @robdey
Di sicuro, l'onda di marzo 2020, dal punto di vista elliottiano, è un'onda C (che quindi ha chiuso un movimento ciclico, quale non so).
Eh lo so.... rimane peró il fatto che andando sopra al massimo dell’ultimo T+6 inverso qualcosa di grosso é partito anche dal lato inverso quindi ora sono valide entrambe le ipotesi..... io attenderei ancora prima di dire che é troncato il T+8 dritto