Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao Robdey, se effettivamente diamo x partito un mensile dal 21 aprile, il tuo BTP con chiusura annuale all' 11 giugno (circa) sarebbe perfetto, cosa ne pensi?
grazie

Certo che se uno dovesse imparare la ciclica da questi messaggi criptati di Achille e di "Paride" Robdey :) campa cavallo...
Ascoltate ho visto (lunedi) le velocita di Aleale e danno per fatto il massimo del secondo T+4 dritto, mentre il max del T+5 lo danno a maggio, sec me faranno un raccordo T+1 inverso.
Qua devono pulire il grafico e la salita bx) dal 21 aprile.

1619542671666.png

Scusa Leosoier, ma non ho capito, se il massimo del T+4 è stato già fatto, quando sarebbe prevista la chiusura del T+4?
se chiude il T+4 non chiude anche l'annuale, essendo già il secondo.
supponiamo che il T+4 chiuda nei prossimi 12/15 giorni, come fanno a fare il massimo del T+5 a maggio?......
se la chiusura di un T+4 richiede almeno un ribasso del 10% ( quindi 24.500-10% = 22.050) per fare un nuovo massimo a maggio dovrebbero fare un + 15/18% in pochi giorni.

E queste sono le velocità.
La velocità dell'annuale taglia l'asse dello zero a metà tra il minimo di marzo e quello di ottobre, Aleale giustamente lascia aperta la possibilità che il T+5 sia partito ad ottobre e lo capiremo se rispetterà il vincolo negativo sul T+3 oppure no.

Schermata 2021-04-27 alle 19.22.29.png
Schermata 2021-04-27 alle 19.23.19.png

ciao
se robdey è Paride io starò alla larga
comunque se si vuole conoscere l'analisi ciclica il mio consiglio è: meditate, gente, meditate

preferibilmente con la propria testa
poi, riuscirci prima che muoia il cavallo dipende dalla testa
ciao

Scusa Leosoier, ma non ho capito, se il massimo del T+4 è stato già fatto, quando sarebbe prevista la chiusura del T+4?
se chiude il T+4 non chiude anche l'annuale, essendo già il secondo.
supponiamo che il T+4 chiuda nei prossimi 12/15 giorni, come fanno a fare il massimo del T+5 a maggio?......
se la chiusura di un T+4 richiede almeno un ribasso del 10% ( quindi 24.500-10% = 22.050) per fare un nuovo massimo a maggio dovrebbero fare un + 15/18% in pochi giorni.

Aggiorna: premessa io parlo di Top, non di chiusura del ciclo di riferimento.

---Cosi 1°( T+4i) + 2°(T+4i) + (Raccordino T+1i) = T+5inv (senza far nuovo Top)
L'idea è che faremo 2Tracyi da 9gg + 10gg e andiamo al 3 maggio, con una bx vicino al top, w + (x stretta) + y (60%)
---Se invece torna in gioco la solita "ending" 5 di C di Y è ancora piu complicata...e faranno un Top, dopo una serie di terne complesse su, giu, su, giu, su, vicino o oltre i 25mila... (40%)

Grafico preso da Aleale è sul gruppo di Gianca60 (finanza.com)

1619561219343.png

Ultima modifica:
Hola gente , vi leggo spesso ma non ci capisco mai niente di quello che scrivete, però dopo le ultime spiegazioni devo dire che..........non ci ho capito niente lo stesso :oops:
I BTP di Robdey però se mi impegno un po' si capiscono , dovrebbero scendere un po' no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto