Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Tra l'ending diagonal e il conteggio wxyxxz = A non cambia molto dal punto di vista sostanziale.

La conclusione è che si dovrebbe stornare: ma è da aprile che si dovrebbe stornare e, ciononostante, si sale sempre.

@leosoier, che dici dei miei "nuovi" conteggi?

Io mio TS è LONG (grandioso TS :bow:, solo 2 falsi segnali in questi anni :devil:)

Errata corrige

Ho controllato i sacri testi: onda Z deve "stare sopra" la trendline x-xx.
Nel caso attuale, l'ipotesi XX è da eliminare.

Lascio tutti i grafici perché restino a memoria imperitura dei miei errori (sbagliando s'impara).

Quindi --> o si fa l'ending diagonal o si sale con un conteggio a me, per ora, abbastanza oscuro.

1.jpg

Anche il TS weekly è short da stamattina, oltre al t+1.
Vediamo come andrà a finire.

Quando ho scritto che anche il weekly aveva dato segnale short, il motivo era riferito a questo grafico.
Come potete vedere la tendenza (linee continue gialle e bianche) è passata in negativo all'incirca il 12/07/21.
Al momento la tendenza è ancora negativa ed ha svoltato leggermente verso l'alto, ma finchè non gira al rialzo per la mia esperienza vale la pena sugli eccessi provare short.
Il grafico parte dal 2015 e come potete vedere ha dato un solo falso segnale (quadratino bianco) il 12/8/19 ma per il resto ha sempre seguito la tendenza in maniera molto chiara.
In un anno ci saranno in genere solo 2-3 segnali e praticamente sui max dei t+2 o t+3. Operativamente, di falsi segnali dal 2014 in poi, ne ha dati solo due e chiusi in pareggio e i restanti tutti in gain.
Adesso che mi sono esposto sicuramente arriverà lo ... STOP.:(:)

Allegati

• weekly.png
    weekly.png
    186,7 KB · Visite: 100
Quindi "Compra ai Morti e vendi a San Biagio..." non vale più? Vale il contrario?;)
In teoria vale o, meglio, quello è il motto.
Il topo meccanico compra a ottobre e vende ad aprile.

Il mio conteggio elliottiano potrebbe essere invalidato dal mercato e, quindi, se si salirà, bisognerà inventarsi un altro conteggio.

Il mio timore è che, se si è saliti quando si doveva scendere (cioè da aprile a ottobre), si scenda poi quando invece si deve salire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto