il fattore umano
Forumer storico
Il TS resta SHORT.
Io, per primo, non ho seguito i segnali
, ma è un grande TS 
Io, per primo, non ho seguito i segnali
, ma è un grande TS 
, ma è un grande TS 
grazieSi hai ragione è da un 6-7anni che han inventato il motore ibrido e gia lo scorso anno 2021 si era visto anche da noi un T+3 ibrido, sempre in estate.
Vedi l'allegato 665091
ciaoScusate se mi intrometto nella discussione ma per dovere di cronaca i cicli ibridi esistono da moltissimi anni, nel mio foglio excell del quale ogni tanto posto le velocità centrate il T+3 é settato a 90 giorni...
Qualcuno qui sul forum si ricorderà anche di Leonardo anche noto come Buck e del suo ciclo C87...( qualcuno tra i vecchietti come me).
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Per coloro che seguono i Cicli e la Statistica, consiglio di vedere questo video: "Borsa in diretta TV Speciale Larry Williams" (del 6.12.2014; durata: 7 ore e 15 minuti, ma 2 ore e 30 minuti si possono saltare perchè ci sono gli sponsor), che si trova qui (è tradotto in diretta in italiano)...www.investireoggi.it
Ma figurati Achille non hai provocato nessun risentimento, ho specificato solo per dovere di cronaca a Leociao
concordo: esistono da (forse) sempre e sono frequenti(ssimi)
nel rianalizzare le mie convinzioni, ho scovato perfino un mio post del 2005 Cicli^????? e ho trovato che, anche nel periodo della mia massima adesione all'analisi ciclica, già formulavo qualche riserva
spero solo che il tono usato (leggero, almeno nelle intenzioni) non abbia provocato risentimenti
alla fine rispetto il lavoro, che so improbo, di quanti seguono una metodologia complessa
ciao
Rendimento bund che non interessa a molti, ma ha un suo significato. Han fatto Zzag minimo e sono risaliti subito come detto. Ma sarebbe stato piu bello se avessero fatto un retest della trendline discedente dal 1990.
Vedi l'allegato 664849
Ma figurati Achille non hai provocato nessun risentimento, ho specificato solo per dovere di cronaca a Leo![]()
. Parlo nel mio caso.Si è la versione tirata con una 5 "forzata", ma se domani confermano un +350 punti del Future, la si deve accettare...Era solo perchè sul Dash sarebbe cosi e manca una "virgola" proprio per il 61.8%.
Vedi l'allegato 665088