Forum Riattivato...!!! (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Non unisco Caffè e Isola perchè hanno due anime quasi contrapposte.
L'Isola si è sviluppata come una sezione molto leggera, goliardica, scherzosa, su off topic spesso inventati.
Il Caffè mi pare direzionato diversamente, non so cosa succederebbe a mischiare le 2 sezioni.
 

samir

Forumer storico
Non unisco Caffè e Isola perchè hanno due anime quasi contrapposte.
L'Isola si è sviluppata come una sezione molto leggera, goliardica, scherzosa, su off topic spesso inventati.
Il Caffè mi pare direzionato diversamente, non so cosa succederebbe a mischiare le 2 sezioni.
Forse nacque con quella intenzione Argema, rimandando un po ai Cafè letterari o simili in altri siti, un po come lo fu OFFLINEO
sostituito poi da AMACA. Ma i tempi mi sanno notevolmente cambiati e sono sempre meno coloro che hanno voglia si sviscerare problemi o avvenimenti di un certo spessore in modo personale, limitandosi a riportare-in pochissimi tra l'altro-links esterni spesso addirittura dei due social che in 4 righe liquidano i pensieri.
A me pare insomma quasi deserto.
Forse certi temi diventerebbo più accattivanti se affrontati col senso ironico o satirico .
O forse sono io che invecchio :d:
 

Liabel ^^

Forumer storico
Non unisco Caffè e Isola perchè hanno due anime quasi contrapposte.
L'Isola si è sviluppata come una sezione molto leggera, goliardica, scherzosa, su off topic spesso inventati.
Il Caffè mi pare direzionato diversamente, non so cosa succederebbe a mischiare le 2 sezioni.
Per il resto avete trovato il problema? Mi pare che negli ultimi giorni funzioni abbastanza bene.
 

Ignatius

sfumature di grigio
L'Isola si è sviluppata come una sezione molto leggera, goliardica, scherzosa, su off topic spesso inventati.
Il Caffè mi pare direzionato diversamente, non so cosa succederebbe a mischiare le 2 sezioni.
640px-Civil_War_volume_1.jpg


Forse nacque con quella intenzione Argema, rimandando un po ai Cafè letterari o simili in altri siti, un po come lo fu OFFLINEO
sostituito poi da AMACA. Ma i tempi mi sanno notevolmente cambiati e sono sempre meno coloro che hanno voglia si sviscerare problemi o avvenimenti di un certo spessore in modo personale, limitandosi a riportare-in pochissimi tra l'altro-links esterni spesso addirittura dei due social che in 4 righe liquidano i pensieri.
A me pare insomma quasi deserto.
Forse certi temi diventerebbero più accattivanti se affrontati col senso ironico o satirico .
O forse sono io che invecchio :d:

Oggi, se io dovessi aprire un thread non di puro cazzeggio ma vagamente "artistico" (es. "Le opere degli stilnovisti vichinghi a confronto con quelle dei dadaisti fiamminghi" lo aprirei nell'Isola.

Eppure il Cafè era una senzione nata per thread, se non artistici, "di lungo respiro", che potevano andare avanti per anni: non solo cazzeggio frivolo.




Vabbè, chissenefrega.
 

samir

Forumer storico

percefal

Utente Old Style

Users who are viewing this thread

Alto