FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
ovviamente cerco di tenere aggiornato il percorso, tempo permettendo. Ovviamente se questo crea questi turbamenti posso anche attendere qualche giorno in più✌️😎

C'è la BB sup settimanale a 40000 circa: ma gli basterà prima di prendere fiato? Certo, ci sono divergenze RSI su daily e settimanale, ma venerdì son passate 2500 MIBO tra strike 39 e 39,5K e fin quando rimangono a mercato, contano solo quelle!
P.S.: senza dimenticare l'incredibile aumento dell'O.I. di ieri ad accompagnare il rialzo...
Però con il rollaggio secondo me non è facile capire adesso molto almeno io non riesco

Certamente sembra ci sia un flusso da US verso EU (interessante la percentuale di US $ come percentuale delle riserve in caduta , rispetto a Gold ed anche rispetto ad Euro). Ad ogni modo non entro in valutazioni di macro economia

Tocca il 400 indice ed esco a 385 fib limitando i danni ....
P.s. la risposta sopra non era indirizzato a cingoli anche se lo avevo quotato era un discorso in generale tra chi fa analisi e chi opera ... Cmq sotto certi aspetti condivido il pensiero di cingoli verso actra ... Nel senso se scrivi , perché scrivi? Chiaramente uno è libero di fare ciò che vuole , cmq se hai deciso di fare una tabella perché lo fai? Per tenere uno storico? Ok allora perché non l'hai aggiornata? Naturalmente puoi sempre dire avevo scritto che uscivo li ma a quel punto ti prenderesti tutti i dubbi e perderesti credibilità... Se invece lo fai per prendere i likes quando va bene mi domando il perché? Con affetto e umanità ma questo non gioverebbe a te perché ti farebbe entrare in un circolo di stati d'animo euforici da una parte e frustranti dall' altra come potrebbe essere questo momento...( Non lo so ipotizzo) Percui valuta tu perché se gli metti i soldi reali ti consiglio di non scrivere più perché oltre il perdere i soldi, il dover rendere conto ecc... poi spesso ci si fa male ...
ci sono persone che scrivono entrate qui e là e a me non interessa molto onestamente di crticarle, e basta questa storia dei like e altre sciocchezze stiamo entrando in una fase molto interessante del mercato se scrivere qui deve essere perdere tempo a commentare sciocchezze scritte possiamo anche farne a meno🤦‍♂️

Per le operazioni aperte vale la regola che se scrivo uno stop si chiude al raggiungimento (su indice) del livello indicato , anche se non aggiorno in tempo reale👌

Posso ovviamente chiuderla prima nel qual caso lo scriverò, per adesso conto costruire nuovamente 3 entrate in ottica chiusura ITm per il quale il TS ha una valutazione (ovviamente per nulla accurata… solo su base statistica)

Prima ancora di essere stato onesto con chi legge qui, lo sei stato con te stesso. Non è facile ammettere le sconfitte che tutti noi ogni tanto facciamo. Tutti. Chi ha l onestà di ammetterlo merita sicuramente più considerazione di chi non lo fa. Quindi 👏👏👏👏👏👏 E non mollare.

Ritorno al TYL gli ultimi tentativi su ITM sono stati errati

080106b4-cd19-4bcb-988a-0747aa48828c.jpeg

Abbiamo un potenziale nuovo TYL, da confermare ma così sembra.

Ho deciso abbandonare l’idea di successivi incrementi, in passato il TS ha fallito nel segnare la partenza di nuovo ITM proprio per la stessa ragione (vicinanza muovo max)

Ho fatto un entrata in chiusura immaginando di essere su un top di TCY ma come da schema indicato si rischia salire fino al 24 Marzo se siamo in nuovo TYL, a meno di interruzione su DYL max. il TS segnale il possibile DYL max il derivato ha già superato quindi probabile formazione domani in apertura di DYL max e probabilmente aprirò una nuova posizione su DYL non appena il segnale sarà confermato

se fossimo in nuovo ITM credo che il Max si formerà tra il 9 e 19 Aprile, con un completamento TCY intorno al 26/27 marzo che diventerebbe quindi punto di acquisto

Rimango sul TYL

Il derivato ha fatto un minimo inferiore in mattina (rispetto a DYL 171 indicato sopra), questo mi ha messo fuori strada, probabilmente se confermato nuovo TYL sicuramente l’entrata fatta in chiusura non è corretta. Gran parte delle operazioni le faccio sul DYL , su TYL hanno un potenziale maggiore, da domani devi sistemare l’operatività e renderla più coerente.

Se non scrivo è perché ho altro da fare spero di meglio 😎

Fatta la premessa che le previsioni fanno corrette solo quelli che la raccontano dopo gli eventi

e9e654ce-9f50-4550-8bb7-161272266ac2.jpeg

Questo è quello che mi immagino, sui Max però abbiamo ancora tempo statisticamente il ciclo in oggetto che sta guidando dura tra i 100 e 110 giorni, direi quindi al di là valutazioni statistiche su cicli inferiori considero probabile un Max non oltre il 29 marzo, e se questo si confermasse come avvenuto in passato considero probabile un minimo sulla retta verde quindi intorno a 36k se metà aprile

Non escludo che fine Marzo (primissimi di Aprile) sia un minimo, in tale caso però i Max non devono andare oltre domani mattina prima o seconda ora

La mia idea iniziale (le tre operazioni🤷🏻‍♂️) era questa …. Chiaramente non ignoro che stiamo andando nella direzione opposta 🤦

Users who are viewing this thread

Back
Alto