FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Su questo piccolo ribasso mi sono liberato della put , non riesco a vedere un ribasso adesso neillr prossime ore e magari sbaglio

Non è molto chiaro ma non vedo un imminente ribasso e probabilmente sbaglio il minimo fatto troppo vicino al presente sembra un raccordo ad ogni modo chiuderò la mia posizione oggi visto che era sul DYL, vorrei vedere un TYl Max prima di riprendere posizione short

La mia sensazione è che il TYl sia molto più breve del solito, sto guardando quindi il TCY

Tabella aggiornata

accea271-c4b3-45fd-95d4-3fc4c39803ce.jpeg

Ho indicato il ciclo cui è relativo il trade e la data presunta di chiusura, ovviamente potrò chiuderla in qualsiasi altro momento indicandolo qui

Come indicato qualche post fa il modello che utilizzo richiede tassativamente che lunedì entro la prima ora il prezzo sia sotto il prezzo di partenza del TCY, facendo partire il TCY il 14 quello sarà il livelll da monitorare

Qualora questo non avvenisse (mi sembra evidente che questo scenario è molto più probabile) la conclusione del movimento in atto sarà differente nei tempi da quella indicata nei post iniziale di questo 3d

Non facciamo trade con le previsioni giusto una curiosità

Quindi come anticipato prima il TYl in partenza oggi così almeno sembra e così il TS ha già confermato

Il P20 sul TYL 39345 quindi se avessi preso il Long sul segnale quando condiviso qui (il prezzo era intorno 39095 credo) avrei messo questo come prezzo di uscita ed avrei usare il minimo come stop, sempre in accordo al TS ovviamente. Non ho scritto nulla in tabella e non ho fatto comunque questa operazione

Io qui parto di TYL ma come anticipato il TS misura frequenze di 130/140 x 5 minuti (mini TYL) poco importa, questo però mi dice che domani intorno alle 11/12 potremo avere il DYL Max (almeno su P20)

Se così sarà probabilmente prenderò pos short, che nello scenario sfavorevole dovrò tenere sul TCY altrimenti chiuderò sul DYL (175) come da figura sotto

Vedi l'allegato 760206

DYl 175 nello scenario ribassista deve essere sotto il minimo di oggi e DYL 176 sotto prezzo del 11 Marzo

Altrimenti i tempi secondo me si estenderanno e la possibilità di essere in un TCY a minimi crescenti aumenteranno

Questa è un ciclica basata sulla ciclicità di geometrie predefinite (DNA ciclico come detto per ricordare un termine caro all’ Ing Migliorino) , e nel DNA ciclico del MiB in questo punto (secondo me) c’è un ribasso, quanto esteso non è possibile per me anticiparlo, posso solo guardare al passato e vedere cosa è successo in questo punto della geometria
A parte il riferimento si è rispettata una condizione geometrica del profilo che richiedeva oggi andare sotto il minimo di ieri. Il TS conta il DYL come unico ma credo che il secondo tratto sia una connessione poco importa

Il profilo, che per adesso sto ancora considerando, ma che già lunedì potrebbe essere abbandonato , richiederebbe un prezzo sotto il prezzo del 14 Marzo idealmente con un gap down in apertura.

Questo elemento è l’ultimo usato per valutare la probabilità del resto (che porterebbe ad un tempo preciso ad un certo prezzo), inutile dare dettagli visto che siamo (sembra) lontani da questo

Users who are viewing this thread

Back
Alto