FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Tra poco sapremo se siamo soltanto adesso nel secondo DYL del TYL in tale caso il completamento sarà ovviamente domani su barra oraria 1300 ed io riprenderò posizione probabilmente solo domani mattina per chiudere nuovamente sul DYL

Beh, sono monodirezionale fino a che il trend di fondo è tecnicamente rialzista. Il giorno che il trend invertirà diventerò ribassista pure io.
Intendo giustamente operando con azioni non segui il ribasso su cicli minori e semmai valuti ridurre l’esposizione su conferma di massimi avvenuti, penso sia assolutamente condivisibile

Certamente in nuovo DYl il secondo del TYl nato il 24 Marzo, questo dovrebbe generare un minimo alle 1645 e successivamente un minimo inferiore alle 1335 domani

Buongiorno credo che invece per i primi di aprile vedremo un max ...io è un oretta che provo un long stoppato con 5 punti ed ora dentro da 395 ... Questo potrebbe essere il Min del primo Taylor se a tre tempi da venerdì 21 ... Percui adesso sparare alto per chiudere il t+1 nei prossimi giorni sopra questo Min... Per essere corretta questa visione adesso mi deve salire sopra tutte le medie cosa che sta facendo mentre scrivo
Dato che ho scritto l' entrata scrivo quest' ultimo post dove si capisce chiaramente la mia visione... Dato che faccio principalmente Intra sotto l' ultimo minimo si esce ... Per confermare la mia visione ( per come conto io ) di un tre tempi, con il minimo di questa mattina, adesso deve salire e chiudere la giornata sopra i 700/750 di fib perché siamo sotto outside giornaliera indice percui va trasformata in rialzista andando a chiudere alti in modo da fare domani un max superiore a quello di oggi ...viceversa se mi ribuca le medie e soprattutto mi fa nuovi minimi dalla prossima ora si avvita e scende anche domattina convalida do la visione del poeta ( sempre per come leggo io i grafici)

Allegati

• Screenshot_2025-03-26-14-32-04-734_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-03-26-14-32-04-734_com.android.chrome.jpg
    247 KB · Visite: 11
Da menzionare qui in tabella giusto per aver qualche long alle 1643 /16:45 probabilmente su segnale del TS DYL entrerò Long da 39095 /39100 con target 39325 n che però probabilmente nel caso favorevole verrebbe fatto comunque domani, valuterò se il caso provare

Ho fatto molte modifiche alla logica del segnale per evitare interpretazioni ancora manca qualche fase ma penso sia meglio adesso

Questo per evitare di scrivere adesso sale ma se non sale invece scende

Valuterò se prendere posizione long sul timing indicato prima o se lasciare passare e semmai attendere un segnale short su DYl semmai ci sarà

Ultima modifica:
Essendo in una fase di test per adesso ho solo cambiato i segnali su DYL fino a TCY introducendo la fase Sell prima di Short ed aggiungerò Buy prima di Long. il segnale quindi dovrà passare da Buy-Long-Sell-Short-Buy e così chiudere il ciclo

Ci rifletterò se ha senso fare qualcosa di diverso, adesso siamo in una fase con pilota automatico e non vedo come si possa salire prima delle 1640 poi chissà come detto le discontinuità geometriche vengono introdotte per far partire una struttura di ordine superiore , ma sarebbe molto anomalo farlo adesso

Users who are viewing this thread

Back
Alto