FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Caro poeta il fatto non è che c'è scarso interesse ma c'è diffidenza nei tuoi confronti almeno parlo per me ( e credo di rispondere a nome di molti altri) perché mi ricordi qualcun'altro che scriveva qui e che era anche apprezzato ma probabilmente aveva uno scopo cioè quello poi di fare adepti per poi vendere i suoi sistemi...non so se è il tuo caso ma spero che comprenderai che se vuoi guadagnare fiducia stima e follower non bastano pochi giorni ma ti ci vorranno mesi ...se sarai così paziente disponibile e tutto il resto avrai il tuo ritorno, altrimenti sarai un' altro che c ha provato ... e non gli è andata come sperava ... E non è detto che non ci riproverai con altri nickname ...
Ora la palla passa a te ...
Bhe non ho alcuna volontà di vendere niente e fare adepti ma ho deciso sospendere questo esercizio vedo già i soliti iniziare a provocare… ed io ahimè non ho capacità di lasciar passare. Non so a chi ti riferisci scerivevo come actragea ma ho perso pwd e non posso collegarmi di questo avevo ancora email

Ciao

Bè il forum è come nella vita anche se un po' più complicato perché con la tastiera non è facile esprimersi e lasciare trasparire le proprie intenzioni da una parte e dall' altra ma converrai con me che nella vita bisogna fare i conti con molte personalità percui se non hai intenzione voglia interesse o capacità di relazionarti hai il pieno diritto di farlo ma questo cmq non ti aiuterà nella vita , come nel trading abbiamo bisogno della palestra, dell' esperienza e del paper per imparare tanto più nella vita... Percui spesso le domande o il modo di porsi degli altri non è così aggressivo o con cattive intenzioni ma siamo noi nella ns elaborazione dei dati che ci infastidiamo o ci offendiamo e questo poi non aiuta il dialogo e lo scambio di idee .
Attenzione questo non è un discorso riferito a te personalmente ma in generale che cmq a seconda di come lo recepisci può anche applicarsi a te ...come a me ...
Cmq se vorrai continuare a scrivere io ti leggevo e ti leggo ancora volentieri e qualche volta ti ho anche letto su tradingW... Mi ricordo cmq un mio appunto in cui tu avevi scritto che ti aspettavi un minimo nella tua elaborazione e poi invece è stato di max o viceversa non ricordo con un differenza di più di 1000 punti la tua risposta fu che non lo avevi scritto o che lo si doveva capire da soli che la visione era sbagliata... (Più o meno la storia era questa senza stare a fare le pulci) Ora sei libero di scrivere cosa quando e come vuoi ma non sei libero di decidere la reazione degli altri e il dubbio o domande... Sempre con rispetto ed educazione... Percui ribadisco che per me sei il benvenuto 😃 e ti seguirò con attenzione e interesse farò qualche domanda e se anche qualche volta sbaglirai, ti stopperai , ...che problema c'è chi non lo fa?😉
Buon proseguimento

Ma la tua insinuazione è molto offensiva (ci riproverai …) mi chiedo riprovare a far cosa?

Vabbè 🤷‍♀️
Leggo ora ...mi dispiace il mio modo non voleva essere per niente offensivo con il post sopra ho espresso proprio il problema dei forum e delle personalità... Chi è forse un po' troppo diretto nell esporre le proprie idee e chi d'altra parte è un po' troppo suscettibile alle parole altrui ... Ti ripeto se non sei navigato di questo forum cioè IO , qui ne son passati diversi di personaggi il cui unico scopo era avere degli adepti per vendere i segnali ( che poi personalmente non ci trovo nulla di sbagliato) percui ora colui che deve guadagnare la fiducia, sempre se lo vuoi, sei tu ... Percui se qualcuno mette in dubbio i motivi percui tu scrivi porta pazienza e guadagni il rispetto...non puoi pretendere di averlo aggratis ... Poi puoi anche pretenderlo ma poi paghi le conseguenze....
Ripeto non voglio essere polemico ma solo schietto come magari due buoni amici sono ...
Ripeto sei il benvenuto actragea 😉🙏🏼

Cmq parlando di operatività non sono molti coloro hanno un orizzonte temporale come il tuo cioè tradare il Taylor o il Tracy e che scrivono regolarmente... c'è non stop, Claude, piccione quando non è in paper cioè quasi mai😅...piccione🤘🏼🤣🫂 ... Ma hanno già un loro tread percui poi troverai pochi con cui scambiare idee, ...diversi che ti apprezzeranno e già ti apprezzavano si e forse qualcuno ti seguirà ... Tu cmq continua 👋🏼

A livello operativo per me oramai sono inguaiati nel senso che dovevano scendere prima se volevano chiudere il giornaliero percui ormai sono obbligati a salire e a spingere il più possibile perché saremmo in un nuovo t-2 a meno di uno Spike nella prossima ora ma lo dubito ...percui ora c'è la salita dove poi domani posizionarsi corto per il Taylor...che cmq potrebbe riservare sorprese perché spingono forte per 2 /3 giorni in linea con un rimbalzo di Wall se invece mollano andrebbero ad interessare la media rossa oraria, mentre scrivo è partito ...

Allegati

• Screenshot_2025-03-06-15-47-20-492_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-03-06-15-47-20-492_com.android.chrome.jpg
    241,5 KB · Visite: 12
  • Screenshot_2025-03-06-15-53-08-840_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-03-06-15-53-08-840_com.android.chrome.jpg
    234,6 KB · Visite: 12
72602e35-198a-45e7-881c-98b78bd0dc48.jpeg

Idealmente il tempo per il TCY Max scade entro domani mattina. Ad ogni modo, tengo evidenziati gli angoli che dal mio punto di vista sono determinanti, rompere quello in alto porterà certamente a nuovi Max, viceversa quello sotto porterà il TCY alla sua fase di ribasso. Il DYL nato oggi alle 1200 con DYL Max che già soddisfa le condizioni di chiusura mancano quelle per la partenza del successivo

Ho già segnale short su DYL e TyL ma non c’è ancora coerenza con indicatore di forma il che lascia pensare che ci sia spazio per un ulteriore rialzo. Probabilmente a contatto con angolo superiore proverò ad una posizione (non due come pensavo ieri )

Ultima modifica:
Ho aperto posizione short a circa 735 potrebbe essere troppo anticipata ma il Max fatto a 848 sembra essere un DYL Max. Nel caso .. pazienza terrò fino a fine TCY

Idealmente chiuderò posizine entro domani pomeriggio ma conto aggiungere altre due posizioni tra oggi e domani mattina

Users who are viewing this thread

Back
Alto