FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Buon pomeriggio.Stesso discorso di settimana scorsa la media rossa non l' hanno neanche testata appoggiandosi alle trend e ripartendo percui domattina stesso discorso chiusura giornaliero ( se non l' hanno già chiuso alle 14,30 ) e ripartenza... difficile ipotizzare che non chiudano il gap e li si troveranno molti/ diversi venditori percui potrebbe avere inizialmente una reazione cioè alcuni corti avere la meglio (forse non è neanche detto) ma poi dovrebbe continuare a salire forse con un Tracy a tre tempi dove domani/ mercoledì chiude la sua 2 parte ... Il Fibonacci disegnato così e le trend ci danno dei livelli da attenzionare ... L' idea prevalente è un max settimana per le scadenze
Buongiorno provo un corto da 39180 in scalping 100/150 punti per chiusura taylor ( t-1) se il giornaliero ieri si è chiuso nella barra delle 10 allora potrebbe chiuderlo oggi nella prima ora aprendo in gup e andando a chiuderlo vediamo come si comporta il prezzo sui 38900 indice ( se ci arriva) ...se invece il giornaliero si è chiuso a metà giornata potrebbe in apertura sparare e fare nuovi max sopra il 330 oppure scendere fino a tarda mattinata ( opzione che prediligo) ... vediamo

Buongiorno provo un corto da 39180 in scalping 100/150 punti per chiusura taylor ( t-1) se il giornaliero ieri si è chiuso nella barra delle 10 allora potrebbe chiuderlo oggi nella prima ora aprendo in gup e andando a chiuderlo vediamo come si comporta il prezzo sui 38900 indice ( se ci arriva) ...se invece il giornaliero si è chiuso a metà giornata potrebbe in apertura sparare e fare nuovi max sopra il 330 oppure scendere fino a tarda mattinata ( opzione che prediligo) ... vediamo
Buongiorno, per me t-3 partito ieri da 38600 e primo t-4 partito da 38910, potrebbero andare a chiudere il t-2 in mattinata o in prossimità delle 14 e 30, ma credo che poi ripattirebbero a V

Sceglie l' opzione che speravo non facesse adesso ...nuovi max su tutto ...è andato a target Fibonacci si trova sopra e anche sopra la bollinger oraria speriamo chiuda l' orario sotto il Fibonacci altrimenti è da ridisegnare...aperta altra posizione a 370 intra percui oggi le chiudo ... vediamo se mi ritocca la trend sui 200 indice dove chiudo 1 posizione

Allegati

• Screenshot_2025-03-18-09-31-12-244_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-03-18-09-31-12-244_com.android.chrome.jpg
    262,5 KB · Visite: 29
Quindi per chi legge qua si vede la vera differenza fra chi fa analisi e chi invece ci mette la faccia con entro qui ...stop a ... Target a ... Il resto sì che è fuffa ...
Quindi onore a actragea indipendentemente se è in paper o reale ( spero per lui di no) perché ora sarebbero 1500 punti di loss....
Anch'io son tre giorni che dico che si và al rialzo e mi aspettavo un max per le scadenze .... oggi però (veramente) mi becco 300 punti contro ...percui ora si cerca un punto dove uscire dal corto perché quello di oggi potrebbe essere un gap di fuga percui non lo chiudono prima di aver completato il movimento... vediamo...
Ho ridisegnato il Fibonacci ma se non gli basta questo punto son dolori per i corti, tutte le medie sorreggono i prezzi ed è anche fuori bollinger diaria che quota 400 indice speriamo che arriva lì e vediamo la reazione...

Allegati

• Screenshot_2025-03-18-13-26-45-311_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-03-18-13-26-45-311_com.android.chrome.jpg
    252 KB · Visite: 18
Quindi per chi legge qua si vede la vera differenza fra chi fa analisi e chi invece ci mette la faccia con entro qui ...stop a ... Target a ... Il resto sì che è fuffa ...
Quindi onore a actragea indipendentemente se è in paper o reale (spero per lui di no) perché ora sarebbero 1500 punti di perdita....
Anch'io son tre giorni che dico che si và al rialzo e mi aspettavo un max per le scadenze .... oggi però (veramente) mi becco 300 punti contro ...percui ora si cerca un punto dove uscire dal corto perché quello di oggi potrebbe essere un gap di fuga perché non lo chiudono prima di aver completato il movimento... vediamo...
Ho ridisegnato il Fibonacci ma se non gli basta questo punto son dolori per i corti, tutte le medie sorreggono i prezzi ed è anche fuori bollinger diaria che quota 400 indice speriamo che arrivi lì e vediamo la reazione...
C'è la BB sup settimanale a 40000 circa: ma gli basterà prima di prendere fiato? Certo, ci sono divergenze RSI su daily e settimanale, ma venerdì son passate 2500 MIBO tra strike 39 e 39,5K e fin quando rimangono a mercato, contano solo quelle!
P.S.: senza dimenticare l'incredibile aumento dell'O.I. di ieri ad accompagnare il rialzo...

Ultima modifica:
...percui ora si cerca un punto dove uscire dal corto perché quello di oggi potrebbe essere un gap di fuga percui non lo chiudono prima di aver completato il movimento... vediamo...
Ho ridisegnato il Fibonacci ma se non gli basta questo punto son dolori per i corti, tutte le medie sorreggono i prezzi ed è anche fuori bollinger diaria che quota 400 indice speriamo che arriva lì e vediamo la reazione...
Tocca il 400 indice ed esco a 385 fib limitando i danni ....
P.s. la risposta sopra non era indirizzato a cingoli anche se lo avevo quotato era un discorso in generale tra chi fa analisi e chi opera ... Cmq sotto certi aspetti condivido il pensiero di cingoli verso actra ... Nel senso se scrivi , perché scrivi? Chiaramente uno è libero di fare ciò che vuole , cmq se hai deciso di fare una tabella perché lo fai? Per tenere uno storico? Ok allora perché non l'hai aggiornata? Naturalmente puoi sempre dire avevo scritto che uscivo li ma a quel punto ti prenderesti tutti i dubbi e perderesti credibilità... Se invece lo fai per prendere i likes quando va bene mi domando il perché? Con affetto e umanità ma questo non gioverebbe a te perché ti farebbe entrare in un circolo di stati d'animo euforici da una parte e frustranti dall' altra come potrebbe essere questo momento...( Non lo so ipotizzo) Percui valuta tu perché se gli metti i soldi reali ti consiglio di non scrivere più perché oltre il perdere i soldi, il dover rendere conto ecc... poi spesso ci si fa male ... Buon proseguimento

Forse non ho capito, ma cosa è successo, mi sembrava una persona seria

1 é rimasto short ?
2 ha chiuso in stop?
3 è in vacanza?
4 era in paper?

Avevo scritto cosa avrei fatto, seguendo le regole che mi sono imposto

Non devo mica scrivere tutti i giorni🤦

Ovviamente percorso rivisto avendo rotto il Max di Febbraio adesso ho un idea su dove si va

Non critico nessuno e scrivo solo qui, non capisco l’astio dj Cingoli sicuramente avrà le sue ragioni (misteriose) o forse visto che scrive solo per criticare (selettivamente) ha anche un nick differente.

Ho aperto una posizione short nuovamente a 710, non metto stop per adesso. Non invito nessuno a seguirmi chiaramente, né tantomeno influenzare le valutazioni di alcuno

Sceglie l' opzione che speravo non facesse adesso ...nuovi max su tutto ...è andato a target Fibonacci si trova sopra e anche sopra la bollinger oraria speriamo chiuda l' orario sotto il Fibonacci altrimenti è da ridisegnare...aperta altra posizione a 370 intra percui oggi le chiudo ... vediamo se mi ritocca la trend sui 200 indice dove chiudo 1 posizione
Un ITM per nascere richiede che il Max non venga fatto ad una distanza di 2 ottave dal precedente Max, queste sono le regole che uso e quindi per me siamo anche nell’ ITM nato a Novembre (o Dicembre se accettiamo che ci sia una connessione iniziale appartenente al suo ciclo di ordine superiore)

Users who are viewing this thread

Back
Alto