FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
93cf33da-b089-401e-b1d2-aca916f351a6.jpeg

Il TS certamente non sta identificando correttamente la geometria del TYl a causa delle frequenze (e quindi le durate dei singoli segmenti) non sempre in linea con il modello usato

Tuttavia si osservano tre movimenti in cui sembra mancare il quarto indicato per completare il TCY che almeno per me risulta ancora da completare

Quindi lo short in tabella consistente con l’idea di essere potenzialmente in DYL Max (170) cui deve seguire DYL Indice (175) che per via dei vincoli geometrici acquisiti deve restare sotto il minimo di partenza. Da lì andremo a DYL Max successivo (intorno alle 15:00 /15:30 lunedì), notably 171, e più giù a completare su 176 il TCY , cui dovrebbe far seguito la connessione geometrica attesa per arrivare sulla Linea Expected (sarà magari un doppio minimo). Il 25 Marzo. Dopo il 25 Marzo se confermato il primo movimento delle prossime 70 candele 15 minuti, avremo una geometria anche essa definita che ci consentirà di stimare con tutti i caveats del caso la conclusione di ITM

Nella ciclica geometrica possiamo quindi fare un ipotesi di successione delle geometrie attese, indicare una operatività di esempio (ovviamente non reale) ed alla fine valutare le performance sia in termini numerici (valore assoluto “) che percentuale (hit rate)

In tempo reale 😎⏱️⏱️⏱️

Il diagramma di sopra non indica l’estensione dei movimenti attesi ma solo la successione attesa dei low e high

Aggiorniamo la mappatura geometrica operativa (potremmo chiamare questa metodologia Analisi Ciclica Geometrica Operativa, anche per non confonderla con altre metodologie)

e41816ec-1949-4e4b-8667-d57c00818a1a.jpeg

In viola operazioni che non verranno tracciate in tabella, in arancione l’unica che verrà tracciata ed aggiornata la cui chiusura ovviamente è prevista domani intorno alle 15:00/ 1530

Aggiorniamo la mappatura geometrica operativa (potremmo chiamare questa metodologia Analisi Ciclica Geometrica Operativa, anche per non confonderla con altre metodologie)

Vedi l'allegato 760431

In viola operazioni che non verranno tracciate in tabella, in arancione l’unica che verrà tracciata ed aggiornata la cui chiusura ovviamente è prevista domani intorno alle 15:00/ 1530
Come sempre dico prima le intenzioni , a volte posso valutare di modificare il piano ovviamente indicando comunque la chiusura real time

nessuna operazione aggiuntiva oggi qui , ma evidentemente il TS darà un segnale Long sul DYL e successivamente short nel pomeriggio sempre su DYL che dovrebbe anche essere associato a maggiore volatilità , mia opinione è chiaramente non è assolutamente l’unica, quindi nessun consiglio di tenere in considerazione quanto scritto, consultatevi sempre con professionisti qualificati semmai certamente non leggendo complicate rappresentazioni del mercato scritte nei forum

Vedi l'allegato 760431

se capisco bene i sistemi ti danno anche le operazioni che segni in viola, ma quella che consideri e che forse fai è quella arancione, giusto?

se capisco bene i sistemi ti danno anche le operazioni che segni in viola, ma quella che consideri e che forse fai è quella arancione, giusto?
No, il sistema fornisce un segnale long o short su ogni ciclo di riferimento. L’operativita è manuale, non esiste alcuna automazione (per adesso) essendo un sistema che acquisisce dati da trading view ma completamente scollegato da qualsiasi piattaforma di trading

In arancione indicherò le operazioni che ritrovi anche in tabella , in quel grafico inizio anche a rappresentare alte operazioni che faccio ma che qui non indico, per evitare confusione ho fatto quel commento

No, il sistema fornisce un segnale long o short su ogni ciclo di riferimento. L’operativita è manuale, non esiste alcuna automazione (per adesso) essendo un sistema che acquisisce dati da trading view ma completamente scollegato da qualsiasi piattaforma di trading

In arancione indicherò le operazioni che ritrovi anche in tabella , in quel grafico inizio anche a rappresentare alte operazioni che faccio ma che qui non indico, per evitare confusione ho fatto quel commento
Chiaro, quindi potresti ritrovarti sia long che short nello stesso momento? se si posso chiederti se usi la stessa size?

Chiaro, quindi potresti ritrovarti sia long che short nello stesso momento? se si posso chiederti se usi la stessa size?

Non è così che si lavora. Se uno fa long e short della stessa size in teoria da una parte vince e dall'altra perde e alla fine va in pareggio. Ma che senso ha andare in pareggio? Allora se uno deve restare con i soliti soldi tanto vale che non fa nulla. O no?

Sì certo su cicli diversi, per esempio come vedi sarò long alle 1400 quasi certamente (se certe condizioni si realizzano) ovviamente si usano prodotti diversi ;o scadenze differenti) ma devi consultarti con persone qualificate non certo leggendo qui o altrove nel forum

Users who are viewing this thread

Back
Alto