FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
come sempre questa è solo un idea e in nessun modo intendo influenzare le vostre decisioni /opinioni. Invito sempre a consultarsi con professionisti qualificati ed ignorare chiunque in un forum suggerisce o anche semplicemente condivide la sua operatività

Riprendiamo la successione ciclica

7f1e0359-46f8-4ab9-9b5e-0472ede30de7.jpeg

Nella mattina di oggi da DYL Max 170 siamo andati a DYL 175, stimato abbastanza accuratamente il timing long per cercare DYL Max 171 idealmente in chiusura (apertura domani), ma usciti prima su perdita profilo angolare di salita chi sembrava anticipare una sequenza geometrica interrotta. Potrebbe essere stato un falso segnale chissà ma a quel punto il piano prevedeva riprendere Short e così si è fatto fino a prossimo DYL indice 176 che TS posiziona alle 1045 ((ovviamente come sempre orari indicativi) e da lì retoricamente long per DYL Max 172 che potrebbe trovarsi intorno alle 1530 e da lì ancora short per DYL 177, su DYL 177 è attesa discontinuità , sempre che non avvenga prima

ovviamente un idea di massima, che domani mattina potrebbe essere immediatamente disattesa andando sopra il Max di oggi

Ok non farò più domande, ma permettimi di ritornare su quella precedente, lo fanno tantissimi investitori quello di andare long sull'azionario e quando ci sono le fasi correttive si proteggono con le opzioni o vendendo futures , naturalmente coprendo parte del rischio.
In piccolo se uno ha un sistema che ha una direzione principale e tante inversioni di breve e vuole cavalcare tutto usa un sistema simile, niente di nuovo io chiedevo solo se era anche il tuo metodo, sinceramente non capisco il tuo disappunto
Nessun disappunto, solo che ho ripetuto penso tante volte che non voglio entrare nel merito di come una persona decide di investire e che prodotti usare. Non ne ho la competenza e non sono qualificato a farlo. Tutto qui

In attesa della conclusione del TCy ma certamente non siamo come anticipato già nello scenario che speravo all inizio del mese, il TCY lo attendo chiudere il 28 Marzo a quella data chiuderò la posizione qui aperta

Comunque per correttezza prima di aggiornare ilo scenario almeno personalmente attendo il 28 marzo perché controllando le proporzioni del dna ciclico vengono fuori delle considerazioni interessanti, certamente il 28 avremo un esito

Aperta anche in altra a 595 ma non la considero non avendo fatto in tempo a scrivere . Chiuderei le due posizioni aperte oggi domani mattina alle 1030 chrca

Aperta anche in altra a 595 ma non la considero non avendo fatto in tempo a scrivere . Chiuderei le due posizioni aperte oggi domani mattina alle 1030 chrca
La considero un tabella al prezzo in cui io scritto (prenderò il prezzo min della candela 1 minuto del momento in cui ho scritto)

Users who are viewing this thread

Back
Alto