FTSE MIB: attesa piccola correzione

Mi permetto di postare sapendo che ho molte meno conoscenze di altri e quindi forse sbaglio :), ma non sarei così sicuro della correzione sino a quando non fa un close orario significativo nel breve sotto la ema 200 ;) anzi potrebbe essere motivo di rimbalzo per area 21700.
Buon week

Allegati

• ftse1.jpg
    ftse1.jpg
    43,3 KB · Visite: 1.206
FTSE MIB.JPG

Secondo me tra maggio e luglio è stata creata una base rialzista. Tuttavia il rialzo è molto debole e questo è anche dovuto ai volumi molto bassi del mese di agosto.

Secondo me è possibile una correzione fino a circa 20.830 punti o, nel peggiore dei casi, fino ai 20.000 punti.

Niente di drammatico, quindi.

prendendo in considerazione la semplice AT direi che l'ultima salita (dal 1 luglio) è stata un rising wedge. A questo proposito l'AT dice che è una figura orso e quindi il suo obiettivo prezzo si calcola proiettando l’ampiezza della base del cuneo dal punto di rottura (che di solito avviene con gap).
Di conseguenza il target del :
FTSE dovrebbe essere sui 19500
DJ sui 9900-10000
SP500 1050
DAX la figura non è pervenuta

Ai posteri l'ardua sentenza :ciao:

Io penso che persa la ema 200 il prossimo step/fermata sia 20000 primi 2 gg settimana prx, poi come spesso accade sbaglio ma errare è umano :)
Buon ferragosto

Allegati

FTSE MB.JPG

La situazione del FTSE MIB è decisamente peggiorata.

La rottura del segmento verde ha confermato l'ipotesi del "rising wedge".

Adesso abbiamo una forte area di supporto tra 19.750 e 20.000 punti, dove passa anche la parte inferiore della Banda di Bollinger.

Ma se la suddetta area venisse rotta al ribasso, allora si andrebbe verso la retta di supporto rossa (adesso a 16.200 punti circa).

E se questa retta rossa venisse forata al ribasso si avrebbe la chiusura di una flag ribassista con obiettivo a circa 16.100 punti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto