FTSE MIB: segnale di LONG (15-7-09)

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
FTSE MIB.JPG

Questi mercati ci stanno abituando ad una volatilità incredibile. e noi....ahimè dobbiamo cambiare strategia continuamente.

Oggi abbiamo sfondato al rialzo la resistenza declinata verde, e questo è di per sè un segnale di acquisto.
L'oscillatore MACD si è rovesciato al rialzo e così l'oscillatore di Williams è rientrato in zona di ipercomprato.
Quindi siamo rialzisti ed il primo obiettivo è quota 19.600.

Ma qual'è il vero obiettivo di questa nuova gamba rialzista? Non lo so con certezza.
Ma penso che sia in atto un movimento correttivo del tipo ABC del ribasso iniziato a maggio 2007. Questa nuova gamba rialzista dovrebbe essere l'onda C. Pertanto è pensabile che si superino i precedenti massimi, ovverosia si vada sopra quota 20.600.

Vedi l'allegato 24931

Questi mercati ci stanno abituando ad una volatilità incredibile. e noi....ahimè dobbiamo cambiare strategia continuamente.

Oggi abbiamo sfondato al rialzo la resistenza declinata verde, e questo è di per sè un segnale di acquisto.
L'oscillatore MACD si è rovesciato al rialzo e così l'oscillatore di Williams è rientrato in zona di ipercomprato.
Quindi siamo rialzisti ed il primo obiettivo è quota 19.600.

Ma qual'è il vero obiettivo di questa nuova gamba rialzista? Non lo so con certezza.
Ma penso che sia in atto un movimento correttivo del tipo ABC del ribasso iniziato a maggio 2007. Questa nuova gamba rialzista dovrebbe essere l'onda C. Pertanto è pensabile che si superino i precedenti massimi, ovverosia si vada sopra quota 20.600.

Questo perchè le banche come Goldman devono continuare a fare soldi con il trading. Siccome il parco buoi lo hanno già tosato, ora fanno trucchetti per far pagare dazio ai traders e agli analisti tecnici.....
Quindi come minimo andiamo a 23.000?
Hai già individuato qualche titolo con maggiore potenziale rialzista?

L'indice FTSEMIB è arrivato a 19.400 punti. Adesso è logico un piccolo storno che scarichi l'ipercomprato di breve.
La correzione dovrebbe arrivare fino sul supporto a 18.700 - 18.900.
Dopodichè dovremmo riprendere a salire anche se con una pendenza minore (probabilmente quella della Gann 2X1).

Allegati

• FTSE MIB.JPG
    FTSE MIB.JPG
    174,2 KB · Visite: 265
L'indice FTSEMIB è arrivato a 19.400 punti. Adesso è logico un piccolo storno che scarichi l'ipercomprato di breve.
La correzione dovrebbe arrivare fino sul supporto a 18.700 - 18.900.
Dopodichè dovremmo riprendere a salire anche se con una pendenza minore (probabilmente quella della Gann 2X1).
:rolleyes:....semplice e chiarissimo......senti mi spieghi come si tracciano le fan di gann.....grazie:D

1247903545gannlesson2.jpg

Le Fann di Gann sono un fascio di linee rette che partono da un minimo o un massimo.
Queste rette hanno angoli prefissati.
Il problema è che devi scalare il grafico per far ottenere proprio quegli angoli che dice Gann. E non sai quanto lo devi scalare.
Io ho un mio metodo.
Cerco le rette di trend che partono dal minimo del 9 marzo, e vedo i rapporti trigonometrici tra di loro per identificarle.
Ad esempio se prendi la Gann 1X1 e scali il grafico perchè essa torni a 45°, la Gann 2X1 ti deve tornare a 64,4° e la Gann 3X1 a 71,6°.
Se guardi la figura capisci meglio. Nota che il segmento AC è esattamente uguale a 2 volte BC.

Allegati

• GANN - lesson 2.JPG
    GANN - lesson 2.JPG
    119,8 KB · Visite: 210
mi interessa la trigonometria....allora???spiega semplicemente la ta conclusione?secondo te da lunedi si sale ancora fino a 21000 o si scende fino a 16000???
grazie per la tua conoscenza di gann.
io penso che dopo una bella rialzata di questa settimana ora si deve scendere,venerdi ho venduto tutte le azioni che avevo e ho cominciato ad andare short.
Aspetto le tue conclusioni grazie

1247903545gannlesson2.jpg

Le Fann di Gann sono un fascio di linee rette che partono da un minimo o un massimo.
Queste rette hanno angoli prefissati.
Il problema è che devi scalare il grafico per far ottenere proprio quegli angoli che dice Gann. E non sai quanto lo devi scalare.
Io ho un mio metodo.
Cerco le rette di trend che partono dal minimo del 9 marzo, e vedo i rapporti trigonometrici tra di loro per identificarle.
Ad esempio se prendi la Gann 1X1 e scali il grafico perchè essa torni a 45°, la Gann 2X1 ti deve tornare a 64,4° e la Gann 3X1 a 71,6°.
Se guardi la figura capisci meglio. Nota che il segmento AC è esattamente uguale a 2 volte BC.
......grazie mille ....leggero' con calma

Users who are viewing this thread

Back
Alto